Top

Firefox Iphone: Nulla Da Fare

iphone_firefox_mobile

Si erano diffuse delle voci che volevano la Mozilla Foundation al lavoro per portare Firefox, il noto browser open source, su iPhone, lo smartphone al momento più usato al mondo. Secondo le ultime parole di Tristan Nitot, presidente della Mozilla Europe, purtroppo Firefox molto probabilmente non vedrà mai la luce sul dispositivo di casa Apple.

Firefox su iPhone, come mai non sarà rilasciato?

La motivazione, come magari qualcuno di voi può aver già pensato, è dovuta effettivamente alle restrizioni che la Apple impone ai programmi sottoposti dagli sviluppatori per l’accettazione nell’App Store. Nel caso di Firefox, il limite sarebbe quello della concorrenza con Safari, il browser di Cupertino.

Dato che, qualora la Mozilla sottoponesse alla Apple una versione di Firefox per iPhone, molto probabilmente questa verrebbe rifiutata, allora la compagnia ha pensato bene di rivolgere i suoi sforzi altrove. Nitot ha infatti affermato di “non essere interessati a produrre un software che poi verrà scartato. Preferiamo rivolgere i nostri sforzi verso altre piattaforme”.

Effettivamente Firefox for Mobile è un browser moderno, con tutte le funzionalità che è possibile trovare già nella versione di Firefox per PC e per Mac. I sistemi operativi mobili che potrebbero ospitarlo sono tanti, come ad esempio Android, Maemo e il Windows Mobile. La data di lancio di Firefox Mobile è prevista per il prossimo dicembre e verrà rilasciato per piattaforme Symbian, Android, Windows Mobile e Nokia Maemo.

Via iPhoneAlley

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273