Top

Firefox Mobile: Disponibile Firefox RC2 per Dispositivi Mobili

mobile-firefox

Il noto browser Mozilla Firefox ha reso disponibile da pochi giorni la versione per cellulari e dispositivi mobili. La versione mobile di Firefox è la release candidate ( RC2) ed è disponibile solo per alcuni dispositivi mobile: Il Nokia N900 e Nokia n810.

Firefox per dispositivi mobili

La versione finale dovrebbe essere pronta per la fine del primo trimestre 2010 e disponibile anche per Android e Windows Mobile.

Nokia N900 with Firefox

I fortunati possessori di questi due modelli Nokia possono già provare il nuovo browser Firefox Mobile, scaricabile dal sito di Mozilla. E’ disponibile in quasi tutte le lingue inclusa l‘italiano.

Il vice presidente di Mozilla ha parlato anche di una versione per i dispositivi di casa Apple è ha spiegato che il segreto sarà la piena interoperabillità del Browser stesso.

Fennec propone l’uso delle Web App , in questo modo afferma, lo stesso codice potrà girare su tutte le piattaforme di dispositivi mobili.

Fennec è consapevole che un‘applicazione per iPhone deve rispondere a precise regole senza contare che dovrà superare il processo di approvazione dell’AppStore.

Il vicepresidente di Mozilla punta allora sul web e dichiara :

“Nel breve periodo, le applicazioni avranno molto successo. Ma a lungo termine vincerà il Web, perché vince sempre.”

Fennec è convinto che un ambiente omogeneo come quello delle WebApp sia vantaggioso per gli sviluppatori e gli utenti finali.





email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273