Top

Firefox: Una Barra Per Vedere Lo Stato Di Caricamento Di Un Sito

Quanti siti visitate giornalmente? Sicuramente molti. Per approdare sui vostri indirizzi preferiti avrete bisogno sicuramente di un buon browser. Attualmente ne esistono di svariati. Agli albori, invece, possiamo dire che l’unico davvero utilizzato era Internet Explorer che era presente sulla maggior parte dei computer marcati Windows. La situazione nel 2011 è molto cambiata, svariati nemici hanno strappato il monopolio dalle mani di questa piattaforma. In vetta, al momento, si trova Mozilla Firefox che sta sfornando velocemente molte versioni del suo browser per cercare di non perdere la sua posizione da un ulteriore avversario: Chrome, la piattaforma ideata da Google. Non sono questi gli unici programmi disponibili, ma potrete anche utilizzare Opera e Safari.

Quante volte vi capita di aprire un portale web e di attendere il suo caricamento? Quasi sempre. Se utilizzate, come la maggior parte degli utenti, il browser della volpe di fuoco dovrete fissare il cerchietto situato nella scheda dell’indirizzo che segnala la pagina in caricamento. Si, questo simbolo vi avverte che i contenuti del sito web non sono ancora stati aperti del tutto, ma non vi indica quanto dovrete attendere.

Un’utile barra che mostra l’avanzamento

Sarebbe comodo avere almeno una barra che indichi quanto tempo manca al definitivo caricamento dell’indirizzo specifico, al posto del classico pallino che gira e gira senza anticipare una possibile fine. Esiste una specifica estensione per Firefox che potrebbe risolvere questo fastidio. Stiamo parlando di Progress Bar On Tab.

Una volta completata la classica procedura di installazione di un plug-in, potrete finalmente vedere l’avanzamento del caricamento di una specifica pagina web. Nulla di trascendentale, la grafica del vostro amato Firefox non cambierà. Difatti, sarà sempre presente il piccolo tondino girante, ma in aggiunta apparirà una piccola barra blu che vi indicherà lo stato di caricamento. Sia la posizione, sia il colore potranno essere modificati nelle apposite opzioni dell’estensione.

Potrebbe sicuramente risultare comoda!

Download | Progress Bar On Tab

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273