Top

Firma In Html Su Gmail: Arrivata!

E’ stata per almeno due anni uno dei punti della casella di posta elettronica di Google: è la firma in HTML, ossia la firma in calce che è possibile inserire in tutti i propri messaggi di posta automaticamente. Da sempre mancante su Gmail, è stata finalmente introdotta da BigG ed è immediatamente fruibile.

Firma HTML su Gmail, ora si può

Basta estensioni per il browser, trucchi e chi più ne ha più ne metta. Ora la firma HTML è supportata in tutti gli account Gmail. Accediamo al nostro account Gmail ed entriamo nelle Impostazioni (dal link in alto a destra).

Nella scheda Generale, a metà pagina, troviamo l’impostazione per inserire la firma automatica nei passaggi: da oggi compare l’editor HTML con cui personalizzare il nostro recapito.

E’ possibile scegliere font, colori e formattazione generale del testo, inserire collegamenti, immagini ed elenchi. Decisamente meglio della limitatissima firma in testo semplice a cui eravamo abituati.

Una volta predisposta la nuova firma HTML, clicchiamo su Salva Modifiche in basso e spostiamoci su Scrivi messaggio per vedere il risultato all’opera. La firma su Gmail viene posta con un rientro a capo e due trattini (–) di separazione.

Da notare che rispetto all’editor dei nuovi messaggi, la firma supporta praticamente tutte le stesse caratteristiche eccetto le emoticon che (non si spiega il perché), dovranno essere inserite manualmente. Probabilmente perché inserire un’emoticon nella firma è poco professionale. Ma certamente questo nulla toglie al pregievole passo avanti della società di Mountain View.

Basterà questo piccolo accorgimento per mettere in discussione la leadership di Hotmail, pronta al rinnovo in grande stile?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273