Top

Fix di Sicurezza per Windows, Sql Server ed Exchange

Che i programmi spesso siano affetti da una serie più o meno grave di bug, è un aspetto cui certamente noi tutti siamo abituati al giorno d’oggi.
Questa realtà purtroppo non è appannaggio esclusivo dei software medio-piccoli, ma al contrario di come sarebbe facile pensare, i software più vulnerabili sono quelli più complessi e dunque più grandi.

La sindrome del bug nel nostro caso ha colpito casa Microsoft: Windows, Sql Server ed Exchange Server sono i software interessati dal rilascio di patch di questo mese.

Tramite il proprio sito Microsoft ha annunciato che nel mese di luglio ci sarà una distribuzione di differenti pacchetti di aggiornamento che serviranno per chiudere complessivamente ben quattro falle relative alla sicurezza, la situazione viene esposta chiaramente: tutti i quattro problemi vengono classificati come “importanti”, classificazione più in basso della quale c’è solo il livello “critico”.

Due delle vulnerabilità riguardano il sistema operativo Windows e se non corrette espongono il sistema al rischio di spoofing e all’esecuzione di codice remoto. Le altre due falle riguardano il database microsoft e Exchange Server, ed entrambe portano all’acquisizione di privilegi da parte dell’attaccante.

Come da comunicato le patch saranno rilasciate oggi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273