Top

Apple Rilascerà Un Fix Per iPhone 4

Tutto secondo le indiscrezioni: Apple ha annunciato ufficialmente che per porre rimedio ai criticatissimi problemi hardware legati alla bassa ricezione se si utilizza il cellulare con la mano sinistra rilascerà un fix da installare sul proprio iPhone 4. Un sospiro di sollievo per i tantissimi acquirenti (impulsivi) che si sono aggiudicati il gioiellino di Cupertino per primi senza però conoscere a fondo i suoi problemi hardware.

Per risolvere i problemi di ricezione, è pronto un fix da Apple

La questione comunque non si può liquidare con un semplice fix. Pare infatti che secondo Apple i problemi di ricezione siano in realtà semplicemente legati ad un errato calcolo della potenza del segnale, che risulterebbe massima anche in condizioni in cui non lo è realmente, così se lo si prende in mano con la sinistra, si passerebbe da 5 tacchette a 1 soltanto.

Il fix sfrutterà perciò l’algoritmo di calcolo della potenza realizzato dalla società di telecomunicazioni AT&T, che secondo Jobs & Co. sarebbe più affidabile e permetterebbe di riconoscere zone a basso segnale.

Una risposta, a mio parere, poco convincente da Apple e che presenta non pochi punti deboli. Anzitutto, se è vero che il problema dipende da un’errata valutazione della ricezione, si aprono due possibilità: o il telefono dopo aver installato il fix mostrerà sempre una bassa potenza del segnale (e allora i problemi di ricezione non sarebbero risolti), oppure mostrerà sempre un’elevato campo di segnale (prendendo in giro gli utenti).

Il fatto che il segnale vari in maniera considerevole a seconda di come viene usato il telefono non può dipendere, o almeno non del tutto, da problemi di calcolo: se fosse realmente così, il fenomeno della “mano sinistra” si verificherebbe solo in determinate situazioni di bassapotenza del segnale. Risolveranno il problema così semplicemente?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273