Top

Flash 10.1: Arriva Per Gli Smartphone, Tranne Iphone

android_flash11

A breve verrà rilasciata la nuova versione di Adobe Flash per telefonia mobile, la tecnologia che consente di visualizzare contenuti dinamici sul proprio smartphone. La Adobe fa sapere che entro il prossimo mese di novembre dovrebbe arrivare Flash 10.1 per smartphone con sistema operativo Windows Mobile. A breve arriveranno anche le versioni per Android, Blackberry e Symbian, tra gli altri. Ma non per l’iPhone.

Flash 10.1 e iPhone

Come mai questa grave mancanza? La Adobe spiega che il sistema operativo che fa girare lo smartphone della Apple è ancora molto chiuso, troppo per poter fare qualche significativo progresso. Dunque ancora una volta, in questo campo, la Apple è destinata a rimanere indietro.

Tra le novità che Flash 10.1 porta con sé, possiamo vedere il supporto per il multitouch e quello per l’accelerometro. Noi personalmente riteniamo importante avere a disposizione le ultime versioni di Flash, dato che oltre il 95% dei video in rete usano questa tecnologia.

Come mai secondo voi la Apple non si muove verso questa direzione? Che stia pensando di sviluppare una tecnologia alternativa e proprietaria? Se si, non sarebbe forse più facile adattarsi agli attuali standard di mercato, già così radicati?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273