Top

Passare Da Flash Ad HTML5 In Pochi Click

Avete capito bene Adobe sta sviluppando un tool in grado di convertire in pochi click qualsiasi sito, sviluppato in flash, in un altro linguaggio, magari più compatibile con certi sistemi.

Flash: semplice e trasformabile?

E’ risaputo che il formato flash non è assolutamente multipiattaforma, anche se la Adobe ha detto che le potenzialità di flash sono tante, questo perchè non è supportato da certi sistemi tipo iOS e non è installato di default in molti browser; per questo molte volte dover sviluppare un sito in flash richiede il parallelo sviluppo dello stesso in altro linguaggio più compatibile.

Capite bene che tutto questo richiede un notevole dispendio di lavoro e tempo, per questo molte volte si preferisce direttamente un formato più compatibile; per evitare questo Adobe ha avuto una nuova idea, che proviene dal MAX 2010.

La soluzione viene da Rik Cabanier, membro del team Adobe, anche se per adesso è solo un demo e nessuna promessa è stata fatta; quindi bisognerà aspettare prima di vedere questo tool all’opera, che se però dovesse funzionare darebbe molti punti di vantaggio ad Adobe, e farebbe risparmiare tempo e denaro alle aziende che vogliono sviluppare un proprio sito web.

Voi cosa ne pensate, sarà questo a rilanciare Adobe?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273