Top

Flickr: Caricare Le Foto Su Google Maps Con iMapFlickr

mapflickr

iMapFlickr è un mashup che permette di caricare le foto di Flickr all’interno di Google Maps.

Per iniziare a creare la mappa è necessario raggiungere l’homepage del sito e cliccare il link “Get Started“. Dovremo inserire nei campi successivi il link del profilo su Flickr e dopo aver cliccato il bottone “Find my sets” dovremo selezionare quale set utilizzare nella nostra mappa.

iMapFlickr, carichiamo le foto di Flickr su Google Maps

Il set che andremo a selezionare dovrà contenere foto con il tag sulla posizione geografica, e dopo aver cliccato il link “Create Map“, visualizzeremo subito sulla mappa di Google Maps degli indicatori che se cliccati ci permetteranno di visualizzare un’anteprima delle immagini da Flickr con la possibilità di visitare la pagina originale.

E’ possibile personalizzare la mappa scegliendo il colore del bordo o il colore dello sfondo oppure la grandezza della stessa.

Quando la nostra mappa sarà pronta basterà cliccare il bottone “Finish & Share” per prelevare il codice embed da inserire nelle pagine web oppure il link per la condivisione sui Social Network. Con una registrazione gratuita è possibile salvare le mappe create in modo da poter prelevare i link per la condivisione anche in un momento successivo.

Un mashup davvero utile per posizionare le foto di Flickr su Google Maps.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273