Top

Flickr Per iOS Si Rinnova

Il popolare sito web di condivisione di fotografie, Flickr, in questi ultimi anni ha visto sempre di più la migrazione di utenti verso altre piattaforme. Con l’introduzione della nuova app dedicata per devices iOS, Yahoo tenta di riconquistare gli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

Yahoo Tenta Di Svecchiare Flickr

Durante la giornata di ieri, abbiamo parlato delle novità introdotte da parte di Yahoo al proprio servizio di e-mail Yahoo!Mail. Il nuovo CEO Marissa Mayer sembra che stia focalizzando la propria attenzione sulla necessità di “svecchiare” Yahoo ed i servizi offerti, offrendo così molteplici tipologie di nuove applicazioni e la possibilità di accedere alle varie piattaforme da qualsiasi device. E’ da sottolineare, inoltre, che con questo aggiornamento software, Flickr sta tentando di riconquistare la prima posizione tra i siti dedicati alla fotografia che ha perso, anno dopo anno, a causa dei social network come Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e la nascita di altre piattaforme come 500px. L’app dedicata ai devices di Cupertino è stata introdotta nel 2009 ma, da quel momento in poi, ha semplicemente ricevuto aggiornamenti che non hanno rinnovato ed attirato gli utenti causando un lento declino del sito web. Oggi, però, con l’introduzione di questa nuova app, Flickr introduce 16 nuove tipologie di filtri, che possono essere applicati prima di effettuare l’upload, e strumenti che permettono di editare, effettuare crop, aumentare la luminosità, rimuovere gli occhi rossi etc… alle proprie fotografie. Per il momento, però, pur avendo rinnovato l’applicazione Flickr, che però non ha un’interfaccia nativa per l’iPad, Yahoo deve necessariamente anche aggiornare il sito web dedicato con la finalità di renderlo maggiormente leggero ed attraente agli occhi degli utenti. Cosa ne pensate? Avete già scaricato l’applicazione?

Link | Macworld

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273