Top

Flip SG Un Video Al Posto Della Foto NeL Profilo Di Facebook

Possedete un profilo Facebook? Pochi risponderanno con una frase negativa! Già sappiamo che questo social network ha conquistato la vita di molti utenti che spendono parecchio tempo fra le sue pagina. Con il passare del tempo, però, potrebbe apparire monotono e noioso. Difatti, i contenuti sono più o meno sempre gli stessi. Per questo motivo le persone cercano spesso di rinnovare il proprio profilo/bacheca pescando video particolari, link caratteristici e molto altro.

Una delle cose principali che notiamo di un profilo persona è sicuramente la foto dell’utente, giusto? La figura appare ubicata in alto a destra e solitamente è una foto della persona iscritta, altre volte invece è semplicemente un’immagine!

Volete inserire qualcosa di unico? Allora perché non mettere un video? Forse starete pensando che non si possa fare ed effettivamente Facebook non consente ancora l’inserimento di un clip al posto della foto principale. Invece installando un’estensione sul vostro browser potrete inserire il contenuto animato!

Un video per la tua foto di Facebook

Se siete interessati dovrete usare FlipSG, approdate su questa pagina. La prima cosa è installare l’estensione, in questo caso ho usato il programma per Chrome. Attenzione i possessori di Firefox 4.0 al momento dovranno attendere l’aggiornamento, a quanto pare infatti non è compatibile per tale versione.

Dopo aver installato l’estensione andare sulla pagina Profile Maker e decidere se caricare il video attraverso un file dal vostro computer oppure crearlo al momento con la webcam. Ipotizziamo che vogliate upparlo dal vostro PC, quindi cliccate sull’icona a forma di cartella. Il file non dovrà superare la dimensione di 10mb!

Nella successiva schermata non dovrete fare altro che cliccare sul classico tasto Browse e scegliere il contenuto dal vostro hard disk e poi clicca su Upload, al termine del processo il video sarà presente nel vostro profilo al posto della foto.

Si può abilitare e disabilitare il video cliccando sotto la voce presente nel clip.

Grande, grandissima pecca di FlipSG: i video saranno visti solo ed unicamente da chi possiede l’estensione! L’unica cosa, quindi, è diffondere il verbo!

Link | Flip SG

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273