Top

AsusNews: Fonepad by Intel, Presenterà Una Google TV

Fonepad: Il Phablet Di Asus Powered By Intel

Asus ed Intel, in questi ultimi mesi, stanno collaborando alla creazione di un phablet, denominato Fonepad, dotato di SoC Atom e dimensioni simili ad un tablet. Andiamo a vedere in dettaglio le specifiche hardware e software di questo nuovo device.

asus-memo-pad

Un Phablet Che Assomiglia Ad Un Tablet

I tablet, ultimamente, stanno sempre di più sostituendo i classici computer e notebook, permettendo all’utenza di avere a disposizione prestazioni e portabilità. Oltre a smartphone e tablet, Samsung ed altre aziende del settore hanno introdotto sul mercato prodotti che vengono definiti phablet, device che a livello di dimensioni e prestazioni sono una via di mezzo e stanno attirando una buona parte di utenti.

Asus, dopo il successo del Nexus 7, sembra che stia collaborando con Intel, per la creazione di un phablet dotato di SoC Atom dell’azienda di Santa Clara. Per il momento non sono stati resi noti, in via ufficiale tutti i dati hardware e software, ma il Fonepad (codice ME371MG) sarà, quasi sicuramente, dotato di display LCD IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixels (phablet o tablet?), processore Atom Z2420, scheda grafica Imagination PowerVR SGX540, 1GB di RAM, memoria storage fino a 32GB, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, batteria da 4,270mAh che assicurerà circa 9.5 ore di utilizzo continuo ed infine sarà dotato di sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean).

Anche alcune foto che sono apparse sulla blogosfera, inoltre, mostrano che sulla scocca di alluminio posteriore vi sarà il logo di Intel e tra gli addetti ai lavori, si ritiene che il Fonepad verrà presentato alla Mobile World Conference (MWC) che si terrà a Barcellona, a partire dal 25 fino al 28 febbraio. Per quanto riguarda il fattore prezzo, il Fonepad avrà un prezzo leggermente superiore rispetto al Nexus 7 e verrà venduto durante il Q2 2013. Cosa ne pensate?

asus-fonepad-ME371MG--photo

Asus Presenterà Una Google TV

Il CES 2013, come abbiamo già sottolineato, vedrà come protagoniste indiscusse le smart TV, soprattutto quelle dotate di “Google TV”. Recentemente da Mountain View è stato reso noto che anche Asus produrra il proprio modello di TV per competere già con LG, Vizio e Sony. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

LG_GA7900_610x516

Google TV Produced By Asus

In queste ultime, tutti gli addetti ai lavori stanno aspettando di ricevere rumors riguardanti prodotti che verranno presentati al CES 2013. Google ha voluto anticipare l’inizio della manifestazione, che si tiene ogni anno a Las Vegas, annunciando che Asus presenterà una Google TV. Dopo la stretta collaborazione tra BigG ed Asus nella realizzazione del Nexus 7, adesso quest’ultima ha deciso di produrre una televisione che offre i servizi del colosso di Mountain View.

Ovviamente, anche i geek sanno che Asus è conosciuta, principalmente, per la produzione di computer ma a breve dovrebbe collaborare assieme ad Hisense e la cinese TLC per rilasciare una Google TV ed anche altre tipologie di prodotti durante tutto il 2013. Qualche giorno fa la sud coreana LG ha già presentato la prima Google TV ovvero GA7900 ed allo stesso tempo ha reso noto che questo modello avrà a disposizione un’interfaccia aggiornata per i servizi offerti da Google e la tecnologia 3D on-board.

Tutte le principali novità del mondo dell’informatica verranno presentate, tra qualche giorno, al CES 2013 che si terrà a partire dall’8 all’11 di gennaio. Per il momento, a nostro avviso, sono circolati molti rumors ed anche pre-annunci da parte delle aziende con la finalità di aumentare le aspettative degli utenti e degli addetti ai lavori. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273