Top

Foobar2000, Un Potente Player Audio Per Windows

Ascoltare musica non è la stessa cosa con ogni programma. Ognuno di noi ha un feedback diverso con ogni programma. Quindi perché non provarne tanti fin quando non trovate quello che più vi piace?

Oggi vi propongo Foobar2000, un player essenziale, strutturato bene, con un’interfaccia semplice ma completa e con un elenco di plugins aggiuntivi talmente lungo in cui difficilmente non troverete quello che cercate, a cui magari diamo un’occhiata insieme per trovare quelli più interessati.

Foobar2000, parola d’ordine personalità!

Foobar2000 permette di personalizzare al massimo l’interfaccia utente, possiamo davvero avere tutto sott’occhio, come nascondere tutto a meno dell’essenziale. Il tutto con un consumo accettabile di memoria, che si assesta intorno ai 50-60MB con il programma a pieno ritmo. L’equalizzatore permette una personalizzazione dei livelli molto completa,  tra i 55Hz e i 20KHz abbiamo la possibilità di ben 18 frequenze in cui agire. La funzione “Cerca” è ottima e velocissima, l’unico neo è la sola lingua inglese ma è tollerabile con l’ottimo convertitore di formato integrato, con cui possiamo convertire qualsiasi file audio in qualsiasi altra estensione.

Ora parliamo un po’ dei plugins aggiuntivi. Ecco quali ho trovato più interessanti:

7-zip archive support

Permette di leggere i file audio da file compressi in formato 7z. Molto comodo per risparmiare spazio su disco avendo la collezione musicale compressa.

Binary Comparator

Permette di comparare una o più tracce audio e poi visualizzarne le differenze.

Effect DSP

Una collezione di effetti audio, dal BassBost al Reverb.

Game Emu Player

Questo lo considero una chicca, permette di leggere i file audio che di solito vengono usati nei videogame. Non dovrete più impazzire a cercare la colonna sonora del vostro videogame preferito.

Podcatcher

Serve per sottoscriver e leggere podcast Rss.

Post-track silence

Permette di inserire un intervallo di tempo silenzioso tra una traccia e la successiva.

Unix archive support

Permette di leggere tracce audio all’interno di file compressi nei formati TAR, GZ,  BZIP2.

UPnP/DNLA Renderer, Server, Control Point

Plugin sperimentale, che permette di condividere la playlist di Foobar2000 con dispositive DNLA.

Questi sono solo alcuni dei plugin, ve ne sono molti altri. Sono solo quelli che personalmente ritengo più interessanti da usare. Lascio a voi il giudizio finale su questo versatile media player.

Link | Foobar2000

Link | Screenshots

Link | Plugin Aggiuntivi

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273