Top

Forecast: l’Applicazione che Prevede Dove Sarai

Foursquare è la famosa applicazione che comunica alla gente dove ti trovi nel momento stesso in cui entri (fai il check in), se il luogo in cui ti trovi è incluso nel database, un modo semplice e simpatico di far conoscere alla tua cerchia di amici i tuoi luoghi preferiti e magari anche consigliarli. Da oggi in poi questa applicazione potrebbe non essere più sufficiente, perché limitare a dire alla gente dove sei se puoi fargli sapere dove sarai?

Forecast arriva proprio in supporto a Foursquare per darti una panoramica su dove dovrebbero essere tutti i tuoi amici nelle prossime ore (Stalkast sarebbe stato un nome, forse infelice, ma azzeccato) e permetterti di creare una previsione dei tuoi programmi o una previsione multipla di quello che potrebbero essere i tuoi programmi e che potrà essere poi variata in base alle previsioni dei tuoi amici. Sembra una puntata di Fringe, invece potrebbe essere la tua vita.

Forecast: l’Applicazione che Prevede Dove Sarai

Forecast è disponibile sia sull’App Store, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con un iOS 4.0 superiore, sia sull’Android Market per i dispositivi che supportano la versione 2.01 o superiori, sono entrambe gratuite e ti permettono di:

  • Condividere le tue mete attraverso l’applicazione e anche attravero Facebook o Twitter (se vuoi), i tuoi amici potranno aderire al tuo percorso, state attenti con chi condividete questa informazione, i vostri amici potranno sapere che sarete in quel posto e tentare di raggiungervi facilmente… se volete stare soli, non Forecastate! Ma se i vostri amici non sono tanto furbi o son0 ignari del fatto che non li volete vedere vi arriverà una notifica del loro avvicinamento grazie all’opzione Me too.
  • Per i raduni di grandi dimensioni ridurrete i costi degli sms per organizzarsi su orario e luogo, l’applicazione fa tutto e ti permette anche di restare in contatto con tutti i presenti all’evento con una semplice chat di gruppo.
  • Il promemoria del check in ricorda ai più smemorati che hanno un incontro e, una volta a destinazione, fa in automatico il check in su Foursquare e ti permette di ricevere anche i punti,

Il futuro sembra andare in questa direzione, fra pochi anni a venire tutta la nostra vita potrà essere racchiusa nei dati del nostro cellulare (a patto di avere uno smartphone ovviamente), ogni nostra decisione, opinione, fotografia verrà condivisa e commentata su Facebook e Twitter, magari diffusa, retweettata, rebloggata eccetera eccetera

Le applicazioni dei nostri smartphone ci semplificheranno ulteriormente tutte queste attività, ce le organizzeranno e, probabilmente, la nostra vita sarà condizionata dall’incrociarsi di una serie di algoritmi che, in base ai calcoli, decideranno quale piatto dovremmo mangiare in base alle preferenze che abbiamo dimostrato nelle ultime settimane incrociate con i consigli dei nostri amici sui social network, il traffico circostante ed i nostri risultati nel programma di cardio fitness con la wii.

Dove vai stasera? Non so, chiedilo a Forecast.


Download | AppStore | Android Market

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273