Top

Formule Matematiche, Calcolatrici, Tabelle: Su iMatematica Per iPhone!

Quante ore passate sui libri di matematica a cercare di ricordare centinaia di formule matematiche, di variabili che si confondono e numeri che sembrano tutti uguali? Ora non serve più, ci pensa il vostro iPhone. iMatematica è una piccola – e popolarissima – App gratuita che vi ricorda tutto ciò che non siete riusciti a farvi entrare in testa.

La matematica? Ci pensa l’iPhone!

Lanciando l’applicazione si può scegliere il macro-argomento desiderato (algebra, geometria o analisi) in cui si trovano tavole, tabelle, formule di analitica, trigonometria, calcolo combinatorio, geometria solida, e in generale tutto ciò che vi serve).

iMatematica ha inoltre una sezione dedicata con alcune ottime utility: una calcolatrice scientifica (non paragonabile comunque a quella di serie dell’iPhone), un convertitore di temperatura, un calcolatore per equazioni di 2° grado e un’applicazione per il calcolo di percentuali L’applicazione è completamente in italiano e disponibile gratuitamente sull’AppStore.Unico neo,  non supporta la rotazione dello schermo in orizzontale.

Link | iMatematica

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273