Ciao, sono felice che ci sei riuscito.
Per il problema della playlist e del randomizzare le canzoni proprio non lo so mi dispiace.
Sai anche io ho diverse lacune su music jukebox per esempio non capisco il perchè su alcune canzoni mi fa vedere la fanart e su altre invece appare lo schermo nero senza nemmeno l'interfaccia di default del PCH.
Il fatto è che bisogna avere molto tempo, pazienza e fare molte prove per apprenderne il completo funzionamento.
Se tu a differenza di me mastichi l'inglese in rete ci sono tutti i tutorial e forum che vuoi per trovare qualsiasi tipo di risposta.
Qui trovi il wiki:
Music Jukebox - NMTWiki
Qui il forum di supporto:
[MUSIC] Music Jukebox Release 8 Download and Installation
Inoltre se vai dove hai installato musicjukebox di solito qui: C:\Documents and Settings\erbas\Dati applicazioni\MJData puoi trovare tutta la documentazione rigorosamente in inglese.
Per quanto riguarda il formattare l'hard disk interno col file system EXT3 serve per installare i servizi NMT del PCH cosa che perderesti formattandolo col file system NTFS ma credo (dico credo non essendone sicuro in quanto non ho mai provato) che con entrambi i file system puoi vedere il PCH da un PC.
Ma ti consiglio il file system EXT3 in quanto il PCH è una macchina Linux.
Per formattare l'hard disk in EXT3 devi scaricare e installare l'ultimo firmware ufficiale quindi installare le applicazioni NMT quando te lo chiede ma attenzione perderai tutti i dati presenti sull'hard disk.
Poi invece per vedere il PCH da un PC devi installare (sul pc) uno dei seguenti software freeware:
Ext2 IFS For Windows: Download oppure
Ext2fs Home Page che permettono ai sistemi windows di vedere le partizioni Linux.
Spero di non aver detto cavolate.
Ciao, Simone.