Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 15-09-10, 11:10   #2 (permalink)
giginx
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
- mi sembra un po instabile il NDAS, in quanto dopo il trasferimento per esempio di un paio di GB, devo aspettare anche fino a 2 min. che la clessidra ritorni a cursore, è normale?
Se è solo per il trasferimento dei file usa il cavo usb, è più veloce. il ndas lo puoi utilizzare per la transcodifica diretta dei file da pc a med per quei formati che il med non gestisce nativamente. Il fatto però è che il ndas, come tu confermi, spesso impalla il coso.

Citazione:
- a che risoluzione conviene fare le registrazioni?
Se per risoluzione intendi HQ-SP-LP etc. questi sono parametri che influenzano l'acquisizione da sorgenti AV, come decoder esterni o VCR. Suggerisco SP per una buona resa o LP per per una resa accettabile.
L'acquisizione da DTT invece non viene afflitta da questi parametri in quanto il coso si incarica semplicemente di trasferire sull'hd lo stream completo così come viene sparato dall'emittente.

Citazione:
- a cosa servono PSTART, HMR Commander, HDMS, cosa mi conviene installare per utilizzare Torrent e Donkey e quali sono le ultime versioni stabili di questi?
Servono ad abilitare diversi servizi sul med per ottimizzare l'utilizzo con il pc, server samba, ftp, edonkey, torrent e altre cosucce. Lo controlli da pc.

Citazione:
- devo aggiornare il Firmware, non so nemmeno che versione c'è già installata?
Appena acceso fai pausa-stop insieme finchè ti darà la schermata del firmware. Se non hai altre necessità che non siano quelle di vedere la differenza, lascia le cose come stanno. Io in seguito ad un blocco del coso ho aggiornato il firmware e mi sono ritrovato con il coso che si accendeva e spegneva a proprio piacimento.

Citazione:
Sul Medley nella pagina di setup del Wired Net (io uso la LAN via cavo), DHCP rimane sempre OFF-NOT ready, il PING è OK e come ho detto prima riesco a salvare sia dal Med che dal PC, come posso risolvere questo problema?
Il dhpc è un indirizzo ip assegnato automaticamente dalla rete. Quindi se è off vuol dire che hai configurato l'ip manualmente. Il dhcp lo puoi usare se connetti il med a internet tramite router. Dovresti comunque essere in grado di vedere il pc.

Citazione:
Grazie a tutti anticipatamente.
Prego posticipatamente.
giginx è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to giginx For This Useful Post:
nicorac (16-09-10)