Originariamente inviato da leveronepietro
Salve a tutti,
Ho uno Sciphone i9 4gs, comprato a fine novembre in Italia, garanzia saltata perché l’ho aperto e rotto il sigillo sulla vitina (penso che sia un fake, la scritta Sciphone non appare all'avvio, appaiono solo i due pesciolini rossi in mezzo alle alghe...).
C'è una scritta su un'etichetta sotto la batteria assieme alle due imei dove è dichiarato Sciphone i9 4gs.
Il cellulare ha problemi di ricezione in ambienti chiusi, audio basso, e gracchiamenti via bluetooth e in viva voce da parte di chi mi sente, schermo che a volte flicca un po'...
Lo volevo restituire, ma è stata come una sfida "tecnologica", leggendo qua e là mi è sembrato divertente cercare di sistemarlo...
Il programma di comunicazione audio consigliato su questo forum si connetteva, i pallini verdi di lettura arrivavano in fondo ma non mi faceva vedere i valori letti, (solo adesso che è in blocco mi sono reso conto che avrei dovuto fare un “ceck at” prima di leggere e avrebbe funzionato… )
Ho smanettato per l'audio sino a mettere la uart a 1 nell'enginering mode (perchè ho trovato su un forum che forse era un problema di uart da mettere su “ com usb ” anzichè a uart 1 o 2) e da allora, ciclicamente dopo pochi secondi dall'accensione va in blocco e non mi da' il tempo di inserire la uart 2 come era prima.
Il problema di base è che al momento, essendo un terminale di recente produzione, non sono in grado di individuare ed ordinare il cavetto seriale giusto, il mio connettore usb ha i contatti piccolissimi, ovvero è simile al cavetto usb dell' i**one, e non si capisce quali sono collegati e quali no.
Questa notte ho provato a fare il backup ma senza il cavetto seriale mi sembra impossibile, con il cavetto usb tipo **hone che mi hanno mandato, il programma Mtk non si connette e Spiderman fa' finta di connettersi e poi non parte il reading, nonostante abbia letto di provare a farlo da qualche parte.
Con *#8375# ho visto il firmware:
VER X55303-PF38F-4060MOY3DE-PX-20100916-V0.00
BUILDER BRANCH:09A K5753_09A
BUILD NO
SERIAL #1 09270102817
2010/09/10 19:08
I menu sono 6.
Che posso fare adesso? Cavetto e firmware compatibile?
Per il momento grazie mille,
saluti e buon anno nuovo a tutti.
|