Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-06-11, 02:00   #2 (permalink)
olll
Junior Geek

Predefinito

Ciao, ci sono 2 cose che non capisco ... sata partizionato e formattato linux (in pratica il mio ubuntu del mio secondo pc) .... partizionato e formattato linux cosa vuol dire? Fat32 EXT4 Ext3 o altro?
e poi non capisco...
Ho provato anche a collegare altri altri hard disk "linux" ma il comportamento è lo stesso.
Se invece collego un secondo hdd ma ntfs (ma cosa ha dentro questo hdd? è formattato o ha dentro qualcosa? ci si immagina che dentro ci sia linux, ma con l'immaginazione non si capiscono le cose), windows 7 parte correttamente. ... ma in questi hdd esterni sono staticaricati i sistemi operativi tramite altri pc?

Cioè, senza offesa, se non si è chiari nei dettagli, passa anche la voglia di rispondere perchè non si può interpretare o immaginare di preciso, cosa avevano dentro nel dettaglio i passaggi tra i vari pc dei suddetti hdd, cercare di dare anche un'ordine cronologico nei dettagli e nei fatti, così che si fa un'idea ben precisa.

Ogni pc e ogni SO per far si di farli avviare dal un'unica macchina, devi averli installati da quella macchina, perchè devono aggiornare il GruB l'MBR d'avvio (anche se te hai detto che non vuoi un dual boot)... e comqnue sia, non sono un tecnico, parlo per esperienza personale, quando installi un SO (sistema operativo) su di un pc, non è che se lo stacchi e lo colleghi in un'altro pc parte, questo perchè il filesystem, i driver, il Grub e L'Mbr si identificano e si integrano alla macchina nella quale viene installato l'SO.

Se ti serve far partire un SO secondario, prendi una versione live di linux, oppure qualche programma che permette il booting dell'SO che tu vuoi da chiavetta, alla fine, s'impara sempre qualcosa di nuovo, io la vedo così
Ciao

Ultima modifica di olll; 06-06-11 alle 02:02
olll è offline   Rispondi Citando