ZioGeek Forum

ZioGeek Forum (http://ziogeek.com/forum/)
-   BLOBbox - Generale (http://ziogeek.com/forum/blobbox-generale-vf50.html)
-   -   domanda da 1 milione di euro ... tvblox o tv-surf? (http://ziogeek.com/forum/blobbox-generale/domanda-da-1-milione-di-euro-tvblox-o-tv-surf-vt2562.html)

johndasora 04-08-09 12:57

domanda da 1 milione di euro ... tvblox o tv-surf?

Ciao ragazzi
e' la prima volta che posto e sinceramente non so' se é il topic giusto.

Sto' per decidere di acquistare un media center tv e sono indeciso tra tvblox o tv-surf

Voi cosa pensate?

1 - Chi mi permette di vedere anche i divx che ho su altri hd usb esterni?
2 - Chi mi permette di vedere i filmati streaming di megavideo?
3 - Tvblox mi permette di vedere i canali di cool streaming?
4 - Sono stati risolti i problemi delle ventole e dello spegnimento per il tv-blox?

Attendo informazioni

Grazie mille

John

P@olo 04-08-09 14:10

Ciao e benvenuto sul forum, se non ti dispiace, fai un giro nella sezione presentazioni e scrivi due righe su di te :winker:

Premetto che non ho Tv-surf ma ho la blobbox che mi sta dando sodisfazioni :winker:

Passo a risponderti alle tue domande, tenendo conto di quello scritto sopra ovvero che non conosco il tv-surf

1) la blobbox permette di vedere i file presenti sia su un hdd esterno sia via lan (che potresti avere sul pc, basta solo condividere la cartella del pc) e con il rilascio del firmware 0.7 che al momento non si sa ancora la data, (teniamo anche presente le ferie) sarà possibile inizare a vedere anche i file mkv
2 e 3) sulla blobbox è presente un browers internet, basta inserire il link del sito e se questo è un sito di streaming sei a posto, inoltre se sai programmare ti puoi creare una applicazione dedicata a questo scopo.
4) il problema della ventola è stato risolto con la versione 0.55 del firmware ora abbiamo ancora il problema del disco che ogni tanto anche se in stand by gira, ma la tvblob ci sta lavorando.

spero di averti aiutato :winker:

johndasora 04-08-09 14:26

Grazie Paolo
della risposta, ma vorrei gentilmente saperne qualcosa di piu' se si vedono i file di megavideo.
Io sono abbonato a megaupload e megavideo, che mi permettono di vedere film in streaming. E poi le web tv di cool streaming sono visibili ?

xblastx 04-08-09 15:08

Ciao
Allora i problemi con le ventole ecc sono stati risolti, anche se ad oggi non è chiara la gestione del drive.
Infatti quando il box è in stby, è possibile accedere al disco e quindi è giusto che ria acceso.
Però alle volte, pur avendo lo share del unità disattivato il drive si mette in funzione e non si capisce per fare cosa dat oche poi non si spegne.
Per il discorso megavideo, ad oggi il box non è compatibile, in quant omanca l'applicazione che permetta di usare questa tipologia di streaming.
In poche parole, quand oqualcuno creerà l'applicazione (utente privato o tvblob) il box potrà vedere questi video.

I 2 box sono, sulla carta, dei buoni prodotti, il tvsurf, sembra avere in più uscita vga, + memoria ecc, ma costa anche 100.00 in più.
Installa anche processore + potente è + espandibile ecc....

Poi sta al utente finale scegliere, noi ad oggi non abbiamo informazioni su tvsurf, se non quelle presenti sul sito, quindi è difficoltoso dare dei consigli.

jojo87 04-08-09 18:23

Citazione:

Originariamente inviato da johndasora (Messaggio 18333)
Sto' per decidere di acquistare un media center tv e sono indeciso tra tvblox o tv-surf

ciao, secondo me la differenza fondamentale è che tvsurf è un sistema chiuso, mentre blobbox è aperto (vedi la community blobforge). Questo vuol dire che se prende piede, ci troveremo molti sviluppatori che realizzeranno un sacco di servizi utili. Un po' come le applications per l'iphone? Speriamo!

johndasora 04-08-09 18:39

Ma riesco a vedere i canali streaming di cool streaming come fa il tv-surf?

xblastx 05-08-09 00:25

Se non abbiamo modo di provarlo o conoscere qualcuno che lo ha, e' arduo dare una risposta.
Unica cosa e provare a chiedere info a tecnologie creative. Ma penso che prima di fine mese non avrai risposta a causa della chiusura estiva.

xblastx 05-08-09 09:43

[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]

Qui ho riunito le informazioni disponibili su questo prodotto, che poi sono le info disponibili sul sito.
Così dovrebber oessere + semplici da consultare.
Cmq per rispondere alla tua domanda sullo streaming, riportando quanto scritto nella presentazione:
"..... Si accede così, comodamente seduti sul proprio divano, alle migliaia di Web Tv esistenti in rete, agli eventi sportivi in diretta da tutto il mondo e ai milioni di video on-demand disponibili sui portali specializzati......."

Sembrerebbe che la cosa sia fattibile.
Andrea

johndasora 05-08-09 20:16

Inoltre per favore ulteriori domande sul tvblox

Emule adunanza per fastweb é possibile utilizzarlo?

E i canali web streaming di cool streaming sono visibili?

Attendo Vostre info

Grazie mille

John

P@olo 05-08-09 21:27

Citazione:

Originariamente inviato da johndasora (Messaggio 18364)
Emule adunanza per fastweb é possibile utilizzarlo?

sulla blobbox, c'è il client torrent, non c'è ne emule, ne amule (versione linux di emule), ovviamente parliamo allo stato attuale, magari qualche privato o la tvblob la scrive e inplementa.

johndasora 06-08-09 12:42

Ciao xblastx

Tu mi dici che dal sito tv-surf come leggo anche io

..... Si accede così, comodamente seduti sul proprio divano, alle migliaia di Web Tv esistenti in rete, agli eventi sportivi in diretta da tutto il mondo e ai milioni di video on-demand disponibili sui portali specializzati......."

Volevo sapere la Tvblox lo fa pure?

Si riescono a vedere i canali web - tv di cool streaming?

Gentilmente attendo questa risposta per avere una decisione finale sull'acquisto.

Grazie

John

P@olo 06-08-09 13:52

Citazione:

Originariamente inviato da johndasora (Messaggio 18370)
Si riescono a vedere i canali web - tv di cool streaming?

come ti è stato scritto alcuni post fa, noi non abbiamo modo di provarlo, l'unica è scrivere una mail a tecnologie creative, ma come ti è stato detto, prima di fine mese non penso che rispondano.

xblastx 06-08-09 14:36

Citazione:

Originariamente inviato da johndasora (Messaggio 18364)

E i canali web streaming di cool streaming sono visibili?

Puoi andare avanti a chiedermelo 1000 volte, ma la risposta sarà sempre la stessa.
Allo stato attuale non è possibile. Almeno fin quando qualcuno realizzerà un interfaccia dedicata a questo servizio (vedi interfaccia rpesente per youtube). Sia esso utente privato o tecnico tvblob.
Andrea

Filo 14-08-09 18:25

Ciao a tutti, io ho tvsurf da diverse settimane, proverò quindi a rispondere alle diverse domande che ho visto nel forum.

Con tv-surf puoi vedere i canali di coolstreaming, non tutti si vedono bene (ma il problema è di coolstreaming, molti indirizzi non sono validi) ma se ne vedono tantissimi.

Con tv-surf puoi vedere film da siti come megavideo, animedb, cine1 ecc. Tvsurf permette infatti di navigare liberamente su intrnet e accedere a questi portali. Il problema di blobbox penso sia dovuto alla non gestione del player flash, requisito fondamentale di molte pagine internet di oggi.

Con tvsurf puoi caricare video e immagini via usb, oppure collegarti direttamente a hard disk esterni o rete di casa. L’apparecchio gestisce i principali formati per l’alta definizione mkw, h264, ecc.

Con tvsurf puoi accedere con un unico bottone a una lista di eventi sportivi in diretta da tutto il mondo visibili in streaming gratuitamente. Geniale.

Ho letto che qualcuno parla di tvsurf come sistema chiuso. Poter accedere a tutti i video, webtv, giornali online, e tutte le pagine internet presenti in rete e gestire tutti i principali formati non mi sembra sintomo di chiusura anzi.

La cosa più bella di tvsurf è il suo motore di ricerca, che ti permette di trovare video, immagini, webcam, pagine internet, webcam, in modo immediato senza dover conoscere e immettere indirizzi internet.

L’apertura di blobbox mi sembra orientata agli sviluppatori, questo potrebbe portare ad una instabilità del sistema. Tvsurf non lo tocchi e non puoi aprirlo, ma il sistema non si pianta mai.

Buona visione a tutti

zac70 16-08-09 16:08

Volevo farti una domanda visto che hai tv surf, collegando il decoder tv surf al pc in via lan e possibile trasferire i contenuti multimediali (foto,film,musica) dal pc a tv surf e viceversa
grazie della risposta

Filo 17-08-09 11:04

Si, la cosa si può fare in diversi modi.
Già dal PC si vede il decoder collegato in rete locale lan e da qui si riesce a prendere i files dalle cartelle dati del decoder che sono condivise.
Altrimentio dal decoder è possibile copiare i files sul penne usb e poi portarle in qualsiasi pc.
Dal decoder si può inoltre copiare i contenuti di periferiche USB (penne, hard disk esterni, ..) o pc in relte locale, sul disco del decoder oppure si può guardare questi files multimendiali direttamente in televisione senza copiarli. Il tv surf permette infatti di navigare le cartelle condivise senza dover copiare questi dati.
Una bella funzione è quella di poter convertire registrazioni del digitale terrestere in modo da esportare files in mpgeg 2 e portarsele via su chiavetta. La registrazione digitale terrestre salva internamente i files in formato nativo (transport stream). la funzione esporta converte questi files in mpeg-2 su disco interno da qui si può copiare questi files su qualsiasi perfierica collegata al decoder tvsurf.
Anche le funzioni di editing dei files sono complete: rinomina files ecc.
Secondo me le funzioni sono complete.
saluti
ciao

zac70 17-08-09 12:54

Grazie della risposta percio dal pc riesco a vedere l'hard disc di tv surf e a caricare a piacimento musicha e foto e filmati, allora penso di togliermi il MEDLEY HMR 500
che svolge questa funzione e acquistare il decoder surf che in + ha la conessione intenet, e in seguito pensero di cambire hard disc interno con uno piu capiente.
Mi potresti dire se nella visualizazione delle foto (che nel MEDLEY si riesce a mettere la musica in sottofondo ) si possono vedere in sequenza o se devo confermarle una ad una.
Grazie tante della risposta

Filo 17-08-09 13:25

Dal tuo pc in rete locale sposti facilmente le tue cartelle sul disco del decoder.
La visualizzazione delle foto gestisce in autmatico la modalità di slide show all'interno di una directory con avanzamento fisso di 8 secondi quando passi in modalità full screen. Non c'è la musica di sottofondo a scelta.. puoi comunque sentire il canale televisivo attivo (digitale terrestre).

zac70 17-08-09 13:45

posso leggere anche le mie mail dal decoer

grazie

Filo 17-08-09 13:56

per la posta elttronica, se hai un account remoto (stile hotmail, gmail, ..) lo puoi fare facilemnte .. questo grazie alla navigazione internet possibile con il decoder.

Un differenza rispetto al MEDLEY è l'integrazione del digitale terrestre, il mootore di ricerca, la guida elettronica ai programmi, il video registratore e il media center... cosa che ti permette di costruirti in poco tempo la tua libreria di film programmando la registrazione dei film preferiti da digitale terrestre in modo sistematico..

P@olo 17-08-09 16:41

la mail, la puoi leggere anche con la blobbox, in quanto naviga su internet, la registrazione la puoi fare anche con la blobbox anche metre stai guardando altro (doppio tuner DDT) e il digitale terrestre anche con la blobbox.
Inoltre, il fatto che il privato può scrivere delle applicazioni è solo un bene non un male come dice qualcun'altro in quanto avrai sempre delle applicazioni nuove, mentre con il tv-surf, essendo chiusa, come la compri la avrai anche fra 20 anni, poi ogniuno è libero di comprarsi quello che vuole per carità ma almeno siamo consapevoli di ciò che si va ad acquistare

zac70 17-08-09 17:04

scusami sono un po ignorante sul fatto delle applicazioni mi potresti spiegre in poche parole cosa significa grazie

P@olo 17-08-09 17:57

per farti capire meglio ti faccio dei esempi di applicazioni già integrate: Miro, Vcast, Youtube, Giochi vari, la testata di rainews24, Facebook, le previsioni del tempo (ora mi sfugge il nome), il client torrent, e mooolto altro, spero di averti fatto capire :winker:

Filo 17-08-09 18:48

La differenza fra tvsurf e blobox sta nell’avere una piattafroma alle spalle. Tvsurf cresce lato server (sulla piattaforma), con interfacce verso nuovi contenti e nuovi servizi : shopping online, sistemi di pagamento..
Il tutto reso trasparente dal motore di ricerca. Questo ti permette di cercare “vasco rossi” e trovare una marea di materiale (video e non) provenienti da diverse fonti, senza doverti preoccupare da dove, tutto visionabile direttamente senza dover scaricare niente dalla rete.
La differenza principale resa disponibile dal motore di ricerca tvsurf è quella di distinguere i contenuti per tipologia di informazioni : video, musica, immagini, eventi sportivi live, giornali, enciclopedia, webcam ecc. e non per applicazioni (vcast, miro, youtube, ..) che alla lunga rendono il televisore incasinato come un pc..
Da quel che mi risulta blobbox non gestisce flash, quindi l’accesso a molti contenuti risulta impossibile. Domanda a P@olo, ma è vero che non gestisce flash ? se è vero, come si fa a vedere youtube come dici ?

P@olo 17-08-09 19:20

Non capisco dove vuoi arrivare, cresce sul lato server il tvsurf secondo me è una cosa negativa: ti pongo un esempio, cerchi "Vasco Rossi" se cerchi con google (caso della blobbox) trovi una marea di roba, se la cerchi sul server del tvsurf trovi quello che il produttore del tvsurf ti vuole fare trovare che non è detto che sia proprio tutto ..... vuoi una enciploedia wikipedia con la blobbox mentre con il tvsurf stesso discorso usato per l'esempio qui sopra, non so se non scarica nulla la tvsurf ma tieni presente che oggi come oggi con la velocità delle adsl anche scaricare qualcosa non è un dramma .... e poi sarebbe da verificare se la blobbox scarica qualcosa ....

Mi spiace, ma ti risulta male, la blobbox gestisce il flash.

A fronte di questi paragoni, non capisco proprio cosa fa in più o in meno uno rispetto l'altro, l'unica sarebbe averli entrambi per confrontarli.

Filo 17-08-09 19:55

son d'accordo con te, bisognerebbe averle tutte e 2, ma poi ci vogliono 2 televisori..
per quanto riguarda il lato server, anche tv surf si appoggia a goggle, youtube, dailymotion, coolstreming, flicker, .. ecc. ma lo fa senza chiedere dove all'utente e fonde fra di loro le diverse risposte.. quando viene integrata una nuova fonte di dati il tutto risulta trasparnte all'utente.. che deve solo scegliere cosa vuol vedere.. pagine internet, video, immagini ecc..

xblastx 18-08-09 00:20

Bene ragazzi
da quello che posso capire filo sei esperto in materia e pertanto mi piacerebbe avere modo di scambiare qualche informazione con te in privato.
La cosa e' fattibile?
Andrea

Filo 18-08-09 10:29

Andrea, mi trovi qui..
xxxxxxxxxx

tuxmax 18-08-09 12:20

Perdonami Filo, ma non è permesso fornire dati personali direttamente sul forum, usa i messaggi pvt presenti sul nostro forum.

Grazie.

P@olo 18-08-09 13:36

Citazione:

Originariamente inviato da tuxmax (Messaggio 18606)
Perdonami Filo, ma non è permesso fornire dati personali direttamente sul forum, usa i messaggi pvt presenti sul nostro forum.

Grazie.

aggiungo, questo per evitare di trovarti dello spam sulla tua email :winker:

romoloe 27-07-10 14:18

Salve se siete interessati vendo TvSurf 2 mesi di vita versione completa full con scatola e tutto il resto, scontrino, a 300€ motivo lungo trasferimento per lavoro.
Affrettatevi
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]

tasto 27-07-10 18:31

non conoscevo questa tvsurf... ha un browser decente? cioè... può andare su qualsiasi sito come se fosse un pc o ha gli stessi limiti della blobbox?

romoloe 27-07-10 20:11

tvsurf e' un ottimo apparecchio anche dal punto di vista estetico e' molto bello, ha un motore di ricerca interno e permette di vedere tutti i canali della tv svizzera in italiano, inoltre sta per essere lanciata anche la videochiamata visibile su Tv naturalmente oltre alla registrazione digitale terrestre e altre funzioni.

tasto 27-07-10 20:47

grazie per le info, ma quello che vorrei sapere è se si possono usare cmq solo contenuti pretrattati come per la blobbox o se posso andare su [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] e navigare guardando video e contenuti in flash come se lo stessi facendo da pc o da una ps3, per esempio...

romoloe 29-07-10 10:08

ciao ti confermo che puoi navigare in qualunque pagina.
fammi sapere se sei interessato

Tutti gli orari sono GMT +3. Adesso sono le 18:09.