![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
|
Change Log
v0.5 - 22 Giugno 2009 UI OSD scaling, per ridimensionare l'interfaccia della BLOBbox in funzione della dimensione dello schermo UI Layout esteso del browser per chi ha la TV in 16:9 DVB Funzione pausa registrazioni TV (per non registrare porzioni indesiderate di una trasmissione) NETW La configurazione della banda disponibile include anche la connettività oltre 20Mbit UTIL My downloads: aggiunta l'indicazione sulla dimensione del file in corso di scaricamento UTIL File manager: le operazioni sui file (copia, spostamento...) possono essere interrotte dall'utente UTIL Web console remota: si può cliccare su un file e selezionare "salva come..." per salvarlo in locale UTIL Led: ridotta la luminosità dei led durante l'avvio della box BUGFIX Risolti i problemi di playback di registrazioni delle radio DVB. Tutte le registrazioni effettuate precedentemente sono valide BUGFIX Migliorata la stabilità generale DEV Blobscript: nuovo API javascript per gestire i downloads degli utenti DEV Blobscript: nuovo API javascript per il podcasting Ultima modifica di P@olo; 22-06-09 alle 19:49 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Banned
|
Secondo test: riproduzione file: Avi perfettamente funzionanti, MKV si sente solo l'audio, schermo nero, struttura dvd ancora non supportata: si possono vedere ancora solo i singoli vob, ma non l'intera struttura dvd senza dover riselezionare i file, file iso ancora non supportati.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
|
Terzo test: visto che con i precedenti firmware avevo dei problemi con l'applicazione rainews 24, ho voluto riprovare con questo firmware, il problema persiste: settando il tv a 1080i@60hz se metto auto come size mi taglia 3-4 caratteri a sinistra, mentre impostandolo come undersize si vede nel modo coretto, da notare che il tv con tutto il resto collegato in hdmi (vedi xbox360, popcorn, juice) non da nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Geek
|
MkV sono fuori dallo scheduling.
Il drive o la ventola restano ancora accesi anzi ora mi sembra essere incrementata notevolmente la rumorosità. Forse è proprio la ventola che va a palla, ma con il rumore (seppur non elevato) non si capisce se il disco si spegne o meno. DDT...... non ho parole Le funzioni di regolazione del immagine che hanno inserito sono inutili in quanto è hanno aggiunto una cosa al unica cosa che si vede veramente bene. Dopo testo il solito bug del riavvio, ma nel complesso ...... Ultima modifica di xblastx; 23-06-09 alle 09:50 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
|
ho fatto ulteriori prove sul primo test ovvero quello del DDT dopo aver effettuato un factory restore e aver fatto una nuova scansione dei canali.
Ho notato che accendendo la blobbox da zero, ovvero facendo caricare la piattaforma, il DDT viene visualizzato in 16:9 fino a quando viene messa in stand-by, mentre se dallo stand-by viene accesa il DDT viene visualizzato in 4:3, questo senza aver fatto fare nulla d'altro prima al box. Qualcuno provi questa cosa e confermi o smentisca. Grazie
Ultima modifica di P@olo; 23-06-09 alle 15:23 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Desumo, da quello che scrivi che quindi il segnale del DDT arriva effettivamente in 16:9 e che quindi potrebbe dipendere anche da qualche processo che ne "riadatta" il formato a 4:3 quando viene riportato in stby.
![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Banned
|
Citazione:
questo è quello che penso anche io, ma con i strumenti in mano a noi, questo lo possiamo solo pensare e comunque a mio avviso, dovrebbe confermare o smentire qualcun'altro per averne la certezza concreta
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Certo, infatti la mia è solo una supposizione. Aspetteremo altre info...
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
![]() Devo tentare con il ripristino, dato che tu lo hai fatto ieri ed io no. |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Ecco i test che ho fatto questa sera, discussi poi con Paolo.
- Ripristino stato di fabbrica con procedura da manuale - Ripristino impostazioni Settato impostazioni di connessione video via scart - Impostata uscita a 4:3 - Riavviata la box come richiesto - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali a schermo pieno) - Messa in sby - Riavviata - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali a schermo pieno) - Impostata uscita a 16:9 - Riavviata la box come richiesto - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali a schermo pieno) - Messa in sby - Riavviata - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Impostata uscita a HDMI 1080i - Riavviata la box come richiesto - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Messa in sby - Riavviata - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Impostata uscita a HDMI 1080p - Riavviata la box come richiesto - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Messa in sby - Riavviata - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Impostata uscita a HDMI 576 - Riavviata la box come richiesto - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) - Messa in sby - Riavviata - Visualizzazione DDT (visualizzazione canali in 4:3, bande nere laterali) Direi che il tutto è legato, come affermato da me da tvblob, dalla dimensione dei menù del box, fin quando saranno a 16:9 la sezione ddt sarà sempre a 4:3. L'opzione legata al impostazione a 16:9 a schermo pieno a mio avviso è solo un semplice bug, confermato dal fatto che messa in stby e riavviata la cosa scompare visualizzando in 4:3. Correggetemi se sbaglio. Ultima modifica di xblastx; 24-06-09 alle 10:22 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Aggiungo inoltre, che il drisco ancora non viene gestito in maniera corretta, rimanendo in attività anche a box in stby.
Ora sono circa 2 ore che il drive gira ed il box è in stby..... anche se erano in attività dei task ora avrebbero dovuto essere terminati...... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Banned
|
Citazione:
) sentivo la ventola girare a manetta.
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Banned
|
Citazione:
Più sto usandola (prima di quel giorno non la avevo mai vista funzionare) più mi sto rendendo conto che il problema lo hai focalizzato in pieno è una questione di layout
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderator
|
Dopo una notte in stand-by, scollegata da rete ed internet, stamattina la ventola girava a palla... evidentemente il disco non si ferma mai, e quando sale la temperatura la ventola interviene...
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Confermo anche io la cosa, probabilmente anche la cpu continua a lavorare.
Ho mandato una mail ora a R.S. con i dettagli che sono stati rilevati. Purtroppo rientrerà settimana prossima, ma cmq la mail c'è. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Junior Geek
|
fixato! ho appena fatto l'aggiornamento e sono andato a curiosare sul sito x capire cosa c'era di nuovo, c'è scritto BUGFIX Ora la ventola di raffreddamento si ferma durante lo standby.
Questa release è indicata come v0.55 - 16 Luglio 2009 (perfezionamento della v0.5) |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Banned
|
Citazione:
infatti dell'aggiornamento rilasciato ieri, ne stiamo parlando in [Only registered and activated users can see links. ], dove trovi i primi test fatti da noi
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Trascodifica in un lampo, basta richiamare il file mkv da convertire e impostare questi parametri: - video transcoding > automatic - output file extension > MP4 - transcoding code > X264 High Bitrate - audio language > italian - subtitle > none Ovviamente mi tengo gli originali per quando saranno supportati!!! |
|
|
|
|
| The Following User Says Thank You to jojo87 For This Useful Post: | tuxmax (20-07-09) |
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Buona soluzione momentanea, grazie!
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
La cosa può venire utile anche per molte altre persone che non hanno modo di vedere gli mkv. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|