![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
![]() Ringrazio i moderatori per avermi permesso di postare questo tutorail su MKV2VOB. Si tratta di un programma molto leggero che consente la conversione in tempi record di un MKV in AVI/MP4/VOB/M2TS/MPG, in modo da leggerli comodamente sulla BLOBbox in attesa del supporto MKV. [Only registered and activated users can see links. ] per scaricare il programma Una volta installato e avviato ci troviamo davanti a questa schermata: ![]() Richiamiamo il file MKV da convertire cliccando sul tasto 'choose' come in figura: ![]() ![]() Adesso se avete preferenze sulla directory di destinazione, dove il nuovo file convertito verrà salvato, cliccate sul pulsante 'choose' immediatamente sotto: ![]() A questo punto, prima di procedere alla conversione occorre cliccare sulla scheda 'Configuration' (situata in alto) per settare i parametri necessari. Ecco la schermata: ![]() Dopo avere impostato i settaggi come in figura occorre tornare alla schermata principale 'Add File' (link alla scheda in alto) e cliccare sul pulsante che si chiama sempre 'Add File', in questo modo mettiamo in coda il nostro file per la conversione. ![]() ![]() Finita la conversione, il file è pronto per essere letto sulla nostra BLOBbox tramite pendrive usb, hdd esterno usb o anche il collegamento rete con il pc. Spero che questo tutorial vi sia stato di aiuto! Alla prossima. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Grazie a te caro jojo87 per averci scritto questo tutorial molto utile.
![]() Salutoni P.S. Abbiamo solo corretto il titolo con uno più corretto...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Bene!
grazie della guida. Mi permetto di fare dunque una domanda, passando da mkv a vob, facciamo cmq una conversione in mpeg2. Ora, la qualità risultante del file in uscita com'è? Andrea |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Il sw non effettua alcuna trascodifica del video, ma cambia solo il container. Ecco perchè è così veloce (ci mette solo un paio di minuti) e comodo per vedere gli MKV.
Chiedo al moderatore se può controllare il titolo, perché MKV2VOB induce a pensare che si trascodifichi in MPEG2, in effetti... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Testato il programma e la qualità è ottima, inoltre è utilissimo anche per lo streamy, che non digerisce il dts. Il programma permette anche di ricodificare il file eliminando le tracce audio dts.
Di nuovo grazie a jojo87 per la guida e a P@olo per l'intuizione che mi ha permesso di risolvere il problema che avevo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Junior Geek
|
scusate,
ma nel post non si visualizza l'immagine della schermata di configurazione (la piu' importante). e' come se il link all'immagine sia errato. Capita solo a me??? potreste postarlo nuovamente?? grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Hai provato ad aggiornare nuovamente la pagina del post?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
mi dice che questo file non e' disponibile http://www.e-basel.it/blobbox/mkv2vob_config.jpg ???? Ultima modifica di gidefra; 07-10-09 alle 11:53 |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Avendo un televisore che non legge via usb il formato mkv, utilizzo MKV2VOB per convertire i film in avi, funziona alla grande, ma il film così convertito non contiene più l'indicazione del tempo di riproduzione (sia su pc che su tv). E' normale che sia così o c'è qualche impostazione del programma che mi sfugge??
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Junior Geek
|
SALVE, CHIEDO SE POSSIBILE SAPERE COME POSSO FARE A VEDERE MKV CON UNO IOMEGA SCREENPLAY HD DIRECTOR .
mi APPARE SEMPRE LA SCITTTA "IMPOSSIBILE LEGGERE FILE- CONTENITORE ERRATO". AIUTO, GRAZIE |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|