![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Geek
|
Nel tentativo di correggere il malfunzionamento descritto [Only registered and activated users can see links. ] il mio telefono si è bloccato e non riesce più a completare il booting.
Si tratta di un CECT KA08 (almeno questo è il nome con cui è stato venduto, anche se non trovo riferimenti sul telefono), dotato di processore MTK MT6225, E05 con firmware ZL268Q_N8_FM_U1_ITL_V3_02 (rilevato dal cellulare quando ancora funzionava). In assenza di suggerimenti su come ripristinarlo, temo che non mi resterà che tentare un flash del firmware. Anche per questo però non sono in grado di procedere da solo ed ho bisogno dell'aiuto del forum! Da quello che ho capito leggendo i tutorial di Wind (meno male che esiste, altrimenti non saprei da che parte iniziare! In alternativa, leggo anche che è possibile "resettarlo in maniera particolare senza bisogno di flasharlo con altri firmware ma così facendo si resettano anche i 2 numeri imei a numeri ridicoli e falsi e anche in tal caso devi quindi rimettere i giusti numeri IMEI". Se per il reset non occorre il cavo, forse potrei prima tentare questa strada. C'è un aiuto per come procedere con il reset? Ho visto che Wind è così disponibile da essersi offerto talvolta di fare lui il flash inviandogli il cellulare. Se il reset non funzionasse, potrei chiedere a lui questa stessa cortesia? O chiedo troppo? Attendo ansiosamente risposte, grazie. edborg |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Geek
|
Nessuno può aiutarmi? Non so proprio come risolvere.
Wind, puoi spiegarmi la procedura di reset a cui fai riferimento, o potresti provarci tu se ti invio il telefono? Te ne sarei molto grato. ... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
|
Che connettore ha il KA08? è lo stesso del KA09 e KA10? cioè quello a 12 pin? posta una foto del connettore del cavetto standard lato cell...
SAMSUN GALAXY NOTE!!! SAMSUNG GALAXY S2 LG OPTIMUS 3D FANTASTICI!!! HTC DESIRE THE BEST! incredibile Android - HZT I168 - Anycool T828D![]() ![]() ![]() Spazio Web: [Only registered and activated users can see links. ] - Username: wind2008 - Password: wind Se volete ringraziare usate il button "thanks" in fondo a destra del post! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
E' piccolissima, trapezoidale, anzi rettangolare con due vertici smussati ed ha 8 pin. Ecco la foto, spero che si capisca qualcosa se no provo a farne altre... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Geek
|
Ho ancora cercato dappertutto in rete e ho visto che sembra che in effetti molti KA08 abbiano un connettore a 12 pin. Ma il mio no, è come [Only registered and activated users can see links. ], per il quale mi sembra che tu abbia già la soluzione.
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
|
Al momento ho troppi telefoni da restituire, cmq prima di fartelo spedire voglio essere sicuro che la mia box abbia anche quel connettore fra i suoi cavi altrimenti lo invieresti inutilmente, riesci a farmi qualche altra foto del connettore? di fronte per vedere bene i pin e anche sopra sotto per vedere meglio come è fatto e compararlo con quelli della box
Se puoi indicami i millimetri di larghezza e lunghezza
SAMSUN GALAXY NOTE!!! SAMSUNG GALAXY S2 LG OPTIMUS 3D FANTASTICI!!! HTC DESIRE THE BEST! incredibile Android - HZT I168 - Anycool T828D![]() ![]() ![]() Spazio Web: [Only registered and activated users can see links. ] - Username: wind2008 - Password: wind Se volete ringraziare usate il button "thanks" in fondo a destra del post! Ultima modifica di Wind; 02-02-11 alle 15:06 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
E' veramente molto piccolo, circa 4 x 1.2 mm lo spinotto e circa 6 x 3 mm la presa sul telefono. Da fuori non si riesce a capire quali pin siano collegati, perché tutti i contatti sono presenti. Inoltre è difficile illuminare e mettere a fuoco nel dettaglio. Allego le foto "migliori" che sono riuscito a fare, e resto in attesa di notizie. Ancora grazie per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Bene ottime foto, e ho quel connettore per la mia box...
SAMSUN GALAXY NOTE!!! SAMSUNG GALAXY S2 LG OPTIMUS 3D FANTASTICI!!! HTC DESIRE THE BEST! incredibile Android - HZT I168 - Anycool T828D![]() ![]() ![]() Spazio Web: [Only registered and activated users can see links. ] - Username: wind2008 - Password: wind Se volete ringraziare usate il button "thanks" in fondo a destra del post! |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
|
Ti mando un pm...
|
|
|
| The Following User Says Thank You to Wind For This Useful Post: | edborg (15-02-11) |
|
|
#14 (permalink) |
|
Geek
|
@ Wind
In attesa che tu riesca a risuscitare il mio telefono, ho continuato a cercare di attrezzarmi ... per provvedere da solo la prossima volta. ![]() Dopo ricerche ho trovato che su Ipmart vendono un cavo specifico per KA08, ma a 12 pin, mentre il mio KA08 è a 8 pin!!! Siccome hanno anche un [Only registered and activated users can see links. ] che geometricamente sembra proprio adatto al mio telefono anche se viene dato per altri modelli CECT, ho pensato di ordinarne uno e provare se funziona, visto che con questi modelli finché non si prova non si può avere la certezza. ![]() Sul sito ce ne sono anche altri apparentemente uguali (come [Only registered and activated users can see links. ], e [Only registered and activated users can see links. ]) indicati per altri modelli, che però penso differiscano solo elettricamente. Mi puoi dare il tuo parere? Potresti per favore anche controllare le polarità del mio telefono, nel caso debba tagliare il cavo ed invertire i fili? Grazie |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Cmq, ecco i pinout giusti del tuo cell (cavo 8 PIN) e altri dati Gnd 4 Vcc 1 e 8 Rx 6 Tx 5 Cpu 6225 Size 0x001000000 (16 mega) Fat start address 0x00e00000 Fat size 0x00200000
|
|
|
|
| The Following User Says Thank You to Wind For This Useful Post: | edborg (20-02-11) |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Come va il malato? E' già guarito o ancora in cura? |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Ho visto che di fronte in basso a sinistra ha il segno di un colpetto, può essere che i contatti dello speaker normale non siano a posto, bisognerebbe aprirlo per scoprirlo... A te funzionava?
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Come ho scritto [Only registered and activated users can see links. ] l'altoparlante normale non ha mai funzionato, solo auricolare o viva voce. Se pensi che sia un problema hardware, hai voglia di provare ad aprirlo? Se no devo rimandarlo al venditore ... sempre che mi dia assistenza. E per la porta COM USB (v. nota allegata al telefono) pensi che sia un problema di firmware o si può risolvere cambiando opportunamente le impostazioni? Ti ringrazio e spero di non abusare della tua disponibilità.
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Geek
|
@ Wind
Ci sono novità? Il cavo per ora non l'ho ordinato, non sapendo se il problema hardware è risolvibile (strano, su un telefono nuovo che non ha mai subito colpi ... potrebbe essere una saldatura fredda? Il controllo qualità non è il massimo). Se non riesci o se è troppo complicato rimandami pure il telefono così com'è (con una copia del firmware, per favore). Hai già fatto molto riportandolo in vita , anche se mi devo tenere i difetti iniziali (altoparlante, COM ...).
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
, però credo che un controllo in questo caso lo farò e ti saprò dire...
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Che cosa mi dici del mio telefono? Si può risolvere? O no? Hai potuto fare qualcosa? ![]() Vuoi che aspetti ancora ... o preferisci restituirmelo così com'é? |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
in effetti.... ![]() ![]() ![]() Aspetta ancora un pochino dai, che lo apro e ti so dire...
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Un conto è andare di firmware...altro di cacciavite! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Se non riesci, quando me lo restituisci provo ad inviarlo in riparazione (o sostituzione?) in garanzia, sperando che non inventino qualche ragione per imputare il difetto all'uso, che non c'è stato... Il telefono è nuovo, avrà fatto 5 o 6 telefonate, sempre con il viva voce perché l'altoparlante normale non ha mai funzionato. All'inizio credevo che fosse un problema di configurazione e, anziché restituirlo subito, ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili dal menu utente (e poi dal menu engineering, con il risultato di bloccarlo). Adesso, grazie al tuo intervento di flash , il telefono è tornato come prima ma il difetto persiste e tu pensi che sia un problema hardware.Se non è un contatto difettoso ci sarà sicuramente un componente guasto e in tal caso spero proprio che lo sostituiscano (il componente o il telefono). Naturalmente dovrò inviarlo al fornitore a mie spese e stare ancora chissà quanto senza. Aspetto il tuo responso per decidere che cosa fare. In ogni caso, grazie alle informazioni che hai pubblicato sul forum, ho imparato molte cose e quando mi arriveranno il telefono e il cavo flash potrò cimentarmi direttamente e divertirmi... spero senza fare altri guai! |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Amministratore
|
L'ho aperto quel tanto che basta per rendermi conto che il microfonino non è che non funzioni....... è che non c'è proprio!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() C'è lo spazio circolare in alto sulla sinistra a fianco dell'altoparlante del viva voce per inserirlo, ovviamente collegandolo alla piastra, ma del microfonino nessuna traccia! Quindi te lo spedisco... Basta che sviti le due microviti in alto (estrai il pennino per quella a sinistra) e stacchi leggermente la parte esterna di plastica, a quel punto alzandola un poco ti rendi conto della cosa.... Mi spiace!
|
|
|
| The Following User Says Thank You to Wind For This Useful Post: | edborg (02-03-11) |
|
|
#27 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Allora adesso avrò modo di verificare la qualità del venditore, sperando che sia migliore della qualità del fabbricante... Per favore ricordati di darmi anche il firmware nella pendrive che ti ho inviato, così almeno potrò usare il telefono per sperimentare quello che nel frattempo ho imparato ... E dimmi se hai già rimesso i miei IMEI dopo la formattazione della FAT, o se devo farlo io prima di inviarlo in assistenza ... per evitare contestazioni. Ancora, devo rifare la calibrazione o l'hai già fatto tu, o non è necessario? Ti ringrazio molto dell'assistenza che mi hai dato e delle cose che ho imparato leggendo i tuoi tutorial e ti farò sapere, per curiosità, l'esito della vicenda.
Ultima modifica di edborg; 02-03-11 alle 16:39 |
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Oltre alle due viti superiori a cui fai riferimento, non ci sono quelle inferiori descritte nelle istruzioni di smontaggio di Kid06 per il KA09, che quindi purtroppo è tutto diverso!!! Ho separato parzialmente i due gusci, ma non sono riuscito a separarli completamente non volendo fare forza e rischiare di spaccare tutto. A questo punto, se a te o a Kid06 che ne sapete una più del diavolo Per quanto riguarda l'altoparlante, a me sembra che ci sia. E' di forma rettangolare allungata con un nucleo magnetico centrale (anche se non è una bomba ) e due contatti elastici a lamelle. Si trova proprio in corrispondenza della griglietta frontale mentre quello del viva voce dovrebbe essere, non visibile, nella parte posteriore.Lo spazio circolare sarebbe inutilizzato. Che ne dici?
|
|
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
Prova il viva voce e vedi se l'audio viene anche di fronte sopra....
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Questo spiega perché il vano circolare standard è rimasto inutilizzato. Quindi l'altoparlante c'è (sarebbe stato veramente incredibile che non fosse stato montato), ma forse è rotto come tu pensi ... Farò ancora un tentativo per riattivarlo via software, ma se non ci sei riuscito tu ho poche speranze e i menu li ho girati tutti .
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Geek
|
Se l'altoparlante c'è e non è rotto (spero) forse rimane muto a causa di qualche impostazione a zero.
![]() Ho ispezionato in Modalità Engineer le voci Audio Normale, Altoparlante e Cuffia, che credo siano quelle modificabili anche via software con MTK Audiosettings, e non ho trovato dati a zero ad eccezione di FIR. Qualcuno sa che cos'è? ![]() Breaking news: Un amico, che aveva ritirato il cellulare nuovo dal corriere in mia assenza e l'aveva provato prima di me, mi dice ora che avendo notato la mancanza di audio era risucito ad attivarlo (evidentemente in modo non permanente) agendo sulle impostazioni della radio che richiede obbligatoriamente l'auricolare con una manovra che non riusciamo a replicare nè a riscostruire esattamente. Però l'altoparlante c'era e, ancorché mal impostato, era in grado di riprodurre suoni... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ragazzi io vi ripropongo il problema ....Ho comprato un CECT KA09 l'evoluzione dello 08 Purtroppo quando l'ho comprato me l'hanno inviato bloccato . E' circa un anno che prendendo informazioni di qua e di la che sto provando a farlo funzionare . Ho provato a scaricare tutti i programmi di Wind che ha messo a disposizione qui su questo sito sia audiosetting che MTK imei , ma non riesco a connettermi a nessuno di questi programmi poichè non riconosce la porta Com e quindi devo entrare come memoria di massa . Da quello che ho capito ci sarebbe da cambiare il firware e così ho comprato anche il cavetto . Ho provato a connettere il cavetto telefono -PC ma ancora peggio poichè il telefono si blocca se è acceso e non si accende se è spento . Io sono arrivato a un punto di fermo , poichè non so più proprio che fare . Mi sono rivolto anche a un sito che si chiama FixYa , è un sito a pagamento dove ci sono dei tecnici che ti danno una soluzione .......Non sono tanto i 12 $ che mi chiedono ....il problema è dare un numero di carta di credito , che anche se protetto , devi sempre inserire il numero della carta ..e questo non mi piace . Mi sapete indicare dove poterlo mandare o su quale sito posso provare a farmi aiutare ? Io non credo che un telefono non si possa sbloccare .......Come fanno dalla cina quando te lo inviano già sbloccato ?
Grazie mille a chi mi sa dare qualche indicazione. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Amministratore
|
Ho dei firmware per ka09 per cui se ti va ti direi di mandarmelo così vedo cosa posso fare....
![]() Cosa intendi esattamente per bloccato? non parte?
SAMSUN GALAXY NOTE!!! SAMSUNG GALAXY S2 LG OPTIMUS 3D FANTASTICI!!! HTC DESIRE THE BEST! incredibile Android - HZT I168 - Anycool T828D![]() ![]() ![]() Spazio Web: [Only registered and activated users can see links. ] - Username: wind2008 - Password: wind Se volete ringraziare usate il button "thanks" in fondo a destra del post! Ultima modifica di Wind; 10-04-11 alle 00:46 |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Quando invece collego il cavetto flash al pc il telefono si blocca proprio e neanche si accende . Grazie |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Grazie. |