ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Tecnologia e Web > CinaFonini

Ultimi post su Ziogeek
Microsoft: Grosse Novità Per Xbox 360 All?E3
Intel: Haswell Migliorerà Del 50% La Durata Della Batteria
Microsoft Porterà Kinect Su Windows Nel 2014
Microsoft Presenta Nuovi Mouse Dedicati A Windows 8
Jolla: Il Primo Smartphone Con Sailfish OS
iPhone 5: Più Costoso Da Riparare
7 Motivi per Scegliere Internet Explorer 10 come Browser Aziendale
HTC One: 5 Milioni Venduti In Un Mese
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-09, 00:53   #1 (permalink)
Amministratore

Invia un messaggio via MSN a Wind
Predefinito HZT I168 mini iphone - Recensione

Ecco a voi l'HZT I 168!!!

L'ho acquistato da un rappresentante di Genova a 150€: è un mini iphone con garanzia italia di 2 anni, assistenza a treviso e attestato di conformità CE!
Preciso subito che diversamente dalla immagine di sopra riportata in realtà le schermate del nuovo firmware che è più recente contengono ben 4 file di icone più piccole per pagina (oltre la quinta fila che è sempre fissa)

Questo il link del produttore cinese: http://hztmobile.com/en/detailsprodu...geid=29&smID=9

Caratteristiche:
Quadriband GSM850/900/1800/1900
Touch screen
Display: 2.6 inch/QVGA/260K colors wi-fi
Java
FM
Tv analogica
Shake control
Accelerometro
2 sim standby
Dimensioni 107.8*45.3*12.8 mm
Sistema Operativo: Nucleus Plus - Versione ARM 7/9 1.11.19

Confezione: oltre alle 2 batterie da ben 2800mAh, le cuffie, il pennino, la mini sd da 2 giga, il caricabatterie, una custodia in pelle e il caricabatterie da auto.

Estetica: lo trovo bello e di qualità, lateralmente ben rifilato in metallo come l'iphone e soprattutto molto compatto e senza alcun scricchiolio!
Anzi è fin troppo compatto tanto che separare la retro-scocca (ed accedere ai vani batteria, sim e mini sd) non è molto facile! ho trovato cmq un buon sistema per farlo utilizzando il becco di un normalissimo cappuccio di una penna a sfera che si infila benissimo nell'apposito foro in basso sul retro del cell (beh anche queste sono informazioni tecniche! )

I tasti e le connessioni: a parte il tasto frontale usato principalmente per uscire dalla funzione in cui ci si trova, lateralmente a sinistra presenta il doppio tasto per il volume e/o lo scorrimento delle voci dei menù e il tasto di attivazione per la fotocamera e lo scatto.
Sopra l'attacco per le cuffie, quello per il cavetto e il comodo tasto per il blocco immediato del cell evitando quindi inavvertite selezioni con il touch, tale tasto funziona anche per l'accensione e lo spegnimento del cell.
A destra il tasto per richiamare direttamente il player audio.
Tenendo premuto a lungo il tasto frontale si attiva la comoda funzione torcia, cioè si accende fissa la luce del flash a led usato per la fotocamera!

Cavetto: il cellulare si collega al caricabatterie e al pc mediante un cavetto con jack da 20 pin identico a quello usato da molti samsung tanto che si ricarica tranquillamente anche con il caricabatteria di questi samsung ed anche con il cavetto samsung collegato al pc, ma con quest'ultimo però non riesce a connettersi per altre funzioni avendo dei pin di collegamento diversi.

Mini SD: dovrebbe supportare mini-sd anche da 8 giga, cmq ne ho provata una da 4 giga senza alcun problema

Ricezione: buona, becca bene la banda con entrambe le sim; nessun problema riscontrato nel funzionamento e gestione delle 2 sim; da notare che anche in standby col blocco ti consente di rispondere immediatamente alle chiamate

Touch: certo non è sensibile come quello di un iphone, cmq è buono lo stesso e, da quel che ho letto in giro, decisamente migliore di tanti china phone

TV e Radio: veloce la ricerca e buona la ricezione dei canali per entrambe; la tv anche fra le 4 mura riesce a ricevere bene; unica pecca non è possibile dare dei nomi ai canali TV e Radio; nessun problema per la registrazione

Audio e Player: ottimo! ha una suoneria che si sente molto bene, il player ha un audio che al massimo può addirittura disturbare!; ho solo alzato leggermente i parametri del microfono, usando MTK Audiosetting, per migliorare l'ascolto di chi riceve la telefonata che forse è leggermente basso

Shake control: niente da dire, funziona bene e con uno scrollo cambia canzone, foto, canale tv, radio, video e in standby con il blocco pure la foto di sfondo

BT: funziona benissimo e pure l'A2dp stereo che con mia meraviglia funziona anche con la radio! questa la trovo una gran cosa!

SMS: ha un tastierino numerico diretto "123", ma soprattutto ha parecchie modalità di scrittura: tastiera qwerty maiuscola minuscola, canonica tastiera da cell 2abc 3def ecc.., abc intelligente con sistema tipo T9 in ita in cui si può inserire nel dizionario nuove parole, e infine la modalità di inserimento grafico da pennino

Batteria: la durata è circa 1g e mezzo con wifi sempre acceso

Wifi: anche qui nessun problema e questo per me è importante; arrivo a casa e si collega automaticamente alla mia lan esattamente come faceva il mio vecchio iphone 2g!

Java: ho installato un pò di giochi compatibili con il touch che funzionano alla grande! io amo gli scacchi, il sudoku...roba tranquilla insomma...ma ne ho una bella sfilza per i cell col touch da provare; l'ho configurato con un operatore così ho potuto testare Google Map e Opera in wi-fi, ho provato pure eBuddy che mi ha fatto chattare in messanger senza difficoltà, ho solo scaricato la versione più recente in italiano, come peraltro anche per Opera

Browser: ha 2 browser installati, Opera girando il cell "gira" (landscape/portrait), safari no!

Menù: in buon italiano, con poche eccezioni; ha alcuni difetti ma credo che siano comuni a tutti i cinafone; faccio un es: da un sms ricevuto non ho da opzioni la voce diretta Chiama il mittente ma devo prima selezionare "usa numero" e poi cliccando sul numero posso selezionare chiama. Cose di questo genere insomma.
Sarebbe bellissimo se si potessero inserire nuove icone direttamente nel menu contenenti richiami a programmi java caricati o a link di internet o ancora a contatti diretti in rubrica! sarebbe fantastico! oltre tutto ho appurato spostando una icona nel menu (esattamente come con l'iphone) da pagina vuota a pagina vuota che supporta ben 10 schermate! sarebbe quindi molto utile poterle utilizzare! ma credo che per fare questo occorra lavorare sul firmware...

Ho provato positivamente anche altre caratteristiche come la registrazione automatica delle telefonate, il collegamento al cell come webcam, e i messaggi da me registrati per la segreteria...

Devo ancora provare fra l'altro gli ebook, i video e le foto....anche se si sa già che la fotocamera di questi cell non ha una gran risoluzione

Insomma lo sto testando un pò in tutto e per il momento ne sono soddisfatto!

vi tengo informati...

Ultima modifica di Wind; 06-12-09 alle 23:27
Wind è offline   Rispondi Citando
The Following 2 Users Say Thank You to Wind For This Useful Post:
Tarot (18-12-09), Zio (16-11-09)
Vecchio 15-11-09, 18:40   #2 (permalink)
Amministratore

Predefinito Manuale I 168

Allego qui il manuale d'uso in inglese

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
Vecchio 17-11-09, 14:17   #3 (permalink)
Amministratore

Predefinito

immagine i 168
Immagini Allegate
Tipo file: jpg i168.jpg‎ (49,5 KB, 759 visite)
Vecchio 17-11-09, 19:28   #4 (permalink)
Zio
Admin

Predefinito

Ora l'immagine nel post orginale si vede.
Zio è offline   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-09, 09:34   #5 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Sai dirmi a chi posso rivolgermi nella provincia di roma oppure si può aver il recapito del rappresentante di Genova?
Grazie Ciao
Silone è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to Silone For This Useful Post:
Wind (09-05-10)
Vecchio 18-11-09, 11:41   #6 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Ti ho risposto in privato con un messaggio
Vecchio 18-11-09, 12:27   #7 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

grazie! ti romperò sui particolari dell'uso nel caso di acquisto! Posso?
Silone è offline   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-09, 01:43   #8 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Si si, anzi cerchiamo di scoprire tutti insieme le potenzialità di questo cell!
Vecchio 21-11-09, 07:51   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di jamakawa

Predefinito

Gia è un buon telefono cmq sul mio esafari gira senza problemi e opera idem wifi va bene...applicazioni in java buone...ma sin ora dopo vari tentativi non riesco a trovare una versione compatibile di SKYPE tu sei riuscito per caso a installarlo???Sai se esiste versioni compatibili con questo telefono???Dual Bt buono unica pecca difficile da sincronizzare con il TomTom via BT e in Wifi...sai per caso i parametri di configurazione con dispositivo TomTom???
Ciao o grazie
jamakawa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-09, 14:40   #10 (permalink)
Amministratore

Predefinito

No, anche io ho provato ad installare skype ma non funziona e non so nulla di tom tom mi spiace!
Vecchio 26-11-09, 12:44   #11 (permalink)
Moderator

L'avatar di jamakawa

Predefinito

Sin ora io non ho capito se è un sony ericsson w800i o un samsung i900 o nokia n xx per via delle applicazioni java in alcune è un i900 in altre w800i in altre nokia xx...qualcuno sò realmente cosa è??? E' un signor telefono e mi trovo molto bene ma x migliorarlo devo sapere a che telefono è compatibile...
Vecchio 27-11-09, 12:24   #12 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da jamakawa Visualizza Messaggio
Sin ora io non ho capito se è un sony ericsson w800i o un samsung i900 o nokia n xx per via delle applicazioni java in alcune è un i900 in altre w800i in altre nokia xx...qualcuno sò realmente cosa è??? E' un signor telefono e mi trovo molto bene ma x migliorarlo devo sapere a che telefono è compatibile...
non ho ben capito la domanda, in che senso paragoni l'I168 a quei telefoni?
Vecchio 27-11-09, 12:40   #13 (permalink)
Moderator

L'avatar di jamakawa

Predefinito

Che il HZT I168 supporta le applicazioni java e chiedevo quali applicazioni di che tipo di cellulare supporta per il semplice fatto che browser opera è dell'applicazione del sonyericsson w800i ; i vari giochi invece sono del samsum i900 o adirittura dell HTC...
Vecchio 28-11-09, 01:07   #14 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da jamakawa Visualizza Messaggio
Che il HZT I168 supporta le applicazioni java e chiedevo quali applicazioni di che tipo di cellulare supporta per il semplice fatto che browser opera è dell'applicazione del sonyericsson w800i ; i vari giochi invece sono del samsum i900 o adirittura dell HTC...
Riguardo a come viene visto il cell in navigazione hai ragione in effetti è visto proprio come un Samsung w800i, ma si può cambiare, puoi farlo navigare anche come un Nokia N93, N72, o un sonyericsson w900i, Z800 ecc...

Riguardo alle applicazioni e giochi java teoricamente possono essere qualunque purchè compatibili con quelle touch, ne creeremo una lista testata...

Ultima modifica di Wind; 28-11-09 alle 02:11
Vecchio 01-12-09, 16:38   #15 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

scusa potresti dare anche a me lìindirizzo del rappresentante di Genova? grazie
arturouno è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-09, 00:58   #16 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Per l'indirizzo del Rappresentante di Genova contattate direttamente in privato il ns utente nenne59
....perchè è lui stesso medesimo!

L'assistenza italiana la trovate qui
www.555assistenza.com

Ultima modifica di Wind; 16-01-10 alle 21:57
The Following User Says Thank You to Wind For This Useful Post:
nenne59 (11-12-09)
Vecchio 02-12-09, 14:49   #17 (permalink)
Moderator

L'avatar di jamakawa

Predefinito

Ti correggo wind:
il link giusto è il seguente :[Only registered and activated users can see links. ]
Vecchio 02-12-09, 16:10   #18 (permalink)
Amministratore

Predefinito

giusto, giusto!
Vecchio 04-12-09, 00:01   #19 (permalink)
Moderator

L'avatar di jamakawa

Predefinito

Per far funzionare safari bisogna aggiungerli url io ho aggiunto [Only registered and activated users can see links. ] ed è partito alla grande unica pecca è tutto in cinese

Ultima modifica di jamakawa; 21-02-10 alle 00:45
Vecchio 06-12-09, 23:26   #20 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Aggiunta altra caratteristica di questo cellulare: diversamente dalla maggioranza dei cellulari ha il sistema operativo Nucleus Plus.
Versione ARM 7/9 1.11.19
Vecchio 11-12-09, 01:10   #21 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Invia un messaggio tramite Skype™ a nenne59
Predefinito

Grazie per la buona pubblicità wind.
Dato che siamo sotto Natale oltre alla già ricca dotazione di serie di questo telefono (micro SD da 2 gb., custodia in pelle, pennino, carica batterie da auto ecc) per chi acquista un cellualare HZT entro il 6 gennaio ci sarà in omaggio anche un orologino-moda in silicone del valore di circa 10 €.
Tra parentesi ovviamente i prezzi che faccio io sono più economici rispetto ai negozi. Quindi che dire....approfittatene!

Ultima modifica di Wind; 16-01-10 alle 21:59
nenne59 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-09, 01:14   #22 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Wind Visualizza Messaggio
immagine i 168
Ecco altre immagini dell'HZT i 168
Immagini Allegate
Tipo file: jpg DSCF1020.jpg‎ (78,4 KB, 60 visite)
Tipo file: jpg 2009-10-21_232128.jpg‎ (34,6 KB, 71 visite)
Vecchio 11-12-09, 21:07   #23 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da nenne59 Visualizza Messaggio
Grazie per la buona pubblicità wind.
Dato che siamo sotto Natale oltre alla già ricca dotazione di serie di questo telefono (micro SD da 2 gb., custodia in pelle, pennino, carica batterie da auto ecc) per chi acquista un cellualare HZT entro il 6 gennaio ci sarà in omaggio anche un orologino-moda in silicone del valore di circa 10 €.
Tra parentesi ovviamente i prezzi che faccio io sono più economici rispetto ai negozi. Quindi che dire....approfittatene!
Figurati! Quando il prodotto è buono, garantito e ben assistito è giusto dirlo, soprattutto in questo campo!
Ovviamente non ci si può aspettare a quel prezzo un touch come quello dell'iphone ma nel panorama cinese con cpu MKT è certamente molto valido!
Vecchio 17-12-09, 03:36   #24 (permalink)
Junior Geek

Unhappy nuovo firmware

Hai scritto che esiste un nuovo firmware più completo , ma non sono riuscito a trovarlo sul sito cinese del costruttore dell' I168. Potresti indicarmi dove trovarlo e come fare l' aggiornamento?
Grazie in anticipo
clmercuri è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-09, 22:58   #25 (permalink)
Amministratore

Predefinito

No, ho scritto che si sta iniziando a modificare il firmware è diverso...
E cioè si sta cominciando a modificare file grafici suoni ecc...per poi, si spera, riuscire anche a modificare i link ai file java cinesi inserendo invece quelli italiani e ancor di +, si spera, a inserire nuove icone che richiamano nuovi java.

Per poter farlo direttamente occorrono due cose, il cavetto giusto (non quello in dotazione) e uno dei vari programmi che consentono la lettura e il flash del firmware.

Il problema principale è appunto reperire il cavetto giusto o anzi costruirselo...

A breve cominceremo a parlare di tutto questo....
Vecchio 18-12-09, 22:33   #26 (permalink)
Junior Geek

L'avatar di Tarot

Predefinito

Salve, sono interessato a questo telefono.
Vorrei sapere delle info, dato che la recensione è praticamente perfetta: ebook, video, foto e applicazioni java, come si comporta?
Grazie!
Tarot è offline   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-09, 17:02   #27 (permalink)
Junior Geek

L'avatar di Tarot

Predefinito

Nessuna risposta? Vorrei comprarlo a breve, ma mi servirebbero le info di cui sopra!
Vecchio 20-12-09, 19:07   #28 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Tarot Visualizza Messaggio
Nessuna risposta? Vorrei comprarlo a breve, ma mi servirebbero le info di cui sopra!
Ciao sopra trovi una completissima recensione professionale fatta dal mio amico wind. Che si può dire di più?
Anche jamakawa ne ha parlato bene.
Io sono il rappresentante ed ovviamente non posso parlarne male ))
E' un buon telefono ricco di funzioni con wi-fi, java e mappe di google maps.
Funziona come vedi dai commenti bene e chi lo ha preso è soddisfatto.
E' un apparecchio solido e ben costruito con materiali di qualità e non è la solita cineseria da 100 euro che se si rompe poi la getti.
Questo è un telefono con 2 anni di garanzia e centro di assistenza in Italia a Treviso.
In caso avesse problemi o ti viene riparato o sostituito e non è poco considerando che quasi nessuno dei venditori che trovi in rete di telefoni cinesi ha poi un centro di assistenza in Italia.
Se vuoi contattami e te lo faccio avere con omaggio natalizio al prezzo di 150 euro + 9 di spese di spedizione.
In più come vedi è accessoriato con micro SD da 2 gb., 2 batterie, custodia in pelle, pennino ed ha anche il carica batteria da auto.
Ciao e auguri.
The Following User Says Thank You to nenne59 For This Useful Post:
Tarot (20-12-09)
Vecchio 20-12-09, 19:28   #29 (permalink)
Junior Geek

L'avatar di Tarot

Predefinito

Citazione:
Ciao sopra trovi una completissima recensione professionale fatta dal mio amico wind. Che si può dire di più?
Anche jamakawa ne ha parlato bene.
Io sono il rappresentante ed ovviamente non posso parlarne male ))
E' un buon telefono ricco di funzioni con wi-fi, java e mappe di google maps.
Funziona come vedi dai commenti bene e chi lo ha preso è soddisfatto.
E' un apparecchio solido e ben costruito con materiali di qualità e non è la solita cineseria da 100 euro che se si rompe poi la getti.
Questo è un telefono con 2 anni di garanzia e centro di assistenza in Italia a Treviso.
In caso avesse problemi o ti viene riparato o sostituito e non è poco considerando che quasi nessuno dei venditori che trovi in rete di telefoni cinesi ha poi un centro di assistenza in Italia.
Se vuoi contattami e te lo faccio avere con omaggio natalizio al prezzo di 150 euro + 9 di spese di spedizione.
In più come vedi è accessoriato con micro SD da 2 gb., 2 batterie, custodia in pelle, pennino ed ha anche il carica batteria da auto.
Ciao e auguri.
Mancano giusto quelle info sopra, ma va bene lo stesso, a 'sto punto!
Purtroppo per te, sono veneto, ho il rivenditore a 5 minuti nella mia città e preferisco spendere 20€ in più e comprarlo lì, piuttosto che aspettare il pacco, che chissà che fine può fare (mai fidarsi delle poste, sono 3 settimane che aspetto un pacco...).
Comunque non lo comprerei prima di dopo natale, mi sa.
Grazie comunque per l'interessamento!
Vecchio 20-12-09, 22:39   #30 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Salve, sono interessato a questo telefono.
Vorrei sapere delle info, dato che la recensione è praticamente perfetta: ebook, video, foto e applicazioni java, come si comporta?
Grazie!
Ciao, per quanto riguarda Java non ho installato molto di più di ciò che ho già indicato sopra.
La fotocamera ha parecchie opzioni come software compresi vari effetti, resta però il fatto che ha una risoluzione bassa come per tutti i cinafonini con cpu MTK, e la stessa cosa per il video; gli ebook invece non li ho ancora provati...
Vecchio 21-12-09, 01:20   #31 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Mancano giusto quelle info sopra, ma va bene lo stesso, a 'sto punto!
Purtroppo per te, sono veneto, ho il rivenditore a 5 minuti nella mia città e preferisco spendere 20€ in più e comprarlo lì, piuttosto che aspettare il pacco, che chissà che fine può fare (mai fidarsi delle poste, sono 3 settimane che aspetto un pacco...).
Comunque non lo comprerei prima di dopo natale, mi sa.
Grazie comunque per l'interessamento!
Le applicazioni java vanno bene.
Di fotocamere ce ne sono 2. Una anteriore ed una posteriore.
Come diceva Wind in questi telefoni cinesi le fotocamere non sono certo il punto di forza di questi telefoni. Hanno 2 MP ma non aspettarti grandi cose.
Daltronde se uno vuole fare belle foto usa una macchina fotografica e non il telefono....
Per la spedizione io li mando con corriere SDA e max 3 giorni è li.
Se vuoi in via eccezzionale ti faccio 150 euro compresa spedizione dato che è Natale...pensaci in fondo 30 euro stanno meglio in tasca a te!
Ti ci esce una pizza con la fidanzata.
Vecchio 09-01-10, 12:26   #32 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Sono interessato all'acquisto di questo telefono: WIND mi sapresti dire quanti contatti si possono inserire in rubrica e poi come va la ricezione?
Ti ringrazio anticipatamente
brownico è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-10, 14:34   #33 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Ho appena scritto che di là che non ho mai avuto problemi di ricezione con l'i168 su entrambe le sim...
Per la rubrica non lo so, guardo se c'è scritto nel manuale...
Vecchio 09-01-10, 15:36   #34 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da brownico Visualizza Messaggio
Sono interessato all'acquisto di questo telefono: WIND mi sapresti dire quanti contatti si possono inserire in rubrica e poi come va la ricezione?
Ti ringrazio anticipatamente
Nella rubrica del telefono si possono inserire 800 contatti più 250 sulla sim mi pare.
The Following User Says Thank You to nenne59 For This Useful Post:
Wind (09-01-10)
Vecchio 10-01-10, 01:03   #35 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Nella rubrica del telefono si possono inserire 800 contatti più 250 sulla sim mi pare.
Ottimo!!
Grazie mille, mi sa prpoprio che lo prendo. Ho cercato di contattare l'amico genovese, ma nessuna risposta per il momento: che tu sappia vende ancora questo telefonino?
Vecchio 10-01-10, 01:10   #36 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da brownico Visualizza Messaggio
Ottimo!!
Grazie mille, mi sa prpoprio che lo prendo. Ho cercato di contattare l'amico genovese, ma nessuna risposta per il momento: che tu sappia vende ancora questo telefonino?
L'amico genovese che li vende sarei io...
In realtà io sono il rappresentante per la Liguria ed in genere servo i negozi ma qualche pezzo extra per gli amici a buon prezzo lo riservo sempre.
Se vuoi contattami via mail o per M.P. anche perchè non mi pare di aver ricevuto richieste da parte tua.
Ciao
Vecchio 10-01-10, 01:20   #37 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
L'amico genovese che li vende sarei io...
In realtà io sono il rappresentante per la Liguria ed in genere servo i negozi ma qualche pezzo extra per gli amici a buon prezzo lo riservo sempre.
Se vuoi contattami via mail o per M.P. anche perchè non mi pare di aver ricevuto richieste da parte tua.
Ciao
..ho scritto (almeno credo: non ho grande dimestichezza con questi forum!!) una mail privata prendendo il tuo indirizzo cliccando sul tuo nome dei post. Cmq adesso ho trovato la tua mail in un post di wind e adesso rpovo a scriverti.
Bye
Vecchio 14-01-10, 22:09   #38 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ciao a tutti. Volevo chiedere com'era scrivere un sms con questo cellulare. Io scrivo parecchi sms e usa la tastiera T9. Usando le sole dita si riesce a scrivere? Le parole in italiano sul T9 ci sono oppure non ne trova nessuna come altri cloni cinesi? Grazie.
coccox78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 14-01-10, 22:25   #39 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di nenne59

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da coccox78 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Volevo chiedere com'era scrivere un sms con questo cellulare. Io scrivo parecchi sms e usa la tastiera T9. Usando le sole dita si riesce a scrivere? Le parole in italiano sul T9 ci sono oppure non ne trova nessuna come altri cloni cinesi? Grazie.
Con questo cellulare puoi scegliere come inviare SMS con diversi metodi.
Di default ha la tastiera qwerty tipo PC. Si riescono a schiacciare i tasti sul display anche senza pennino a patto di non avere dei cotechini al posto delle dita. Ad ogni modo c'è il comodo pennino in dotazione.
Altrimenti puoi selezionare il T 9 che è in italiano.
Le parole ci sono...magari non sarà preciso come un Nokia ma direi che nel complesso va bene.
In alternativa c'è un altro metodo: puoi scivere la lettera disegnandola sullo schermo direttamente A, B, C ecc. che viene riconosciuta ed inserita.
Vecchio 05-02-10, 18:20   #40 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

A distanza di qualche mese dal vostro acquisto, come vi trovate con questo telefono? Io sono rimasto un po' scottato dal M002L, ottimo per performance, ma fragile: dopo qualche mese si è rotto il touchscreen e è da buttare! Questo telefono è veramente solido oppure no?
thaumazein è offline   Rispondi Citando
Rispondi

I Tags
2bt, 2sim, chinaphone, cinafonini, dual sim, dualsim, hzt, i 168, i168, mt6235, mtk

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione