![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao nel post
[Only registered and activated users can see links. ] di ndas viene detto che serve ndsas 3.11 ma dal sito di ximeta non è + scaricabile nella guida si parla che dovrebbe funzionare con la 3.20.15.27 e 3.20.15.29 (perchè è stato testato da qualcuno io ho trovato sul web l'ndas 3.20.15.28 e seguito le istruzioni ma facendo lo scan non trovo il l'NAS ID allora ho fatto nasscan MACADDRESS ho trovato un NASID ma se uso quello alla fine il NAS che ho trovato risulta disconnesso quindi in realtà non ho configurato niente 3.20.15.18 funziona o ho bisogno di 3.11? Dove trovo la 3.11? premetto non ho firewall, ho norton antivirus e ho win200 non XP grazie /Paolo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Geek
|
grazie wind
ho messo il FW di luglio 2008 come mi hai suggerito risolto mettevo il mac address della lan e non della wi-fi la cosa che mi ha depistato è che se facevo lo ndasscan senza il macaddress non mi usciva niente. Funziona (o almeno a me) solo ndasscan MACADRRESS invece ndasscan non mi trova niente ma ho ancora un altro problema la solita partizione ntfs ho aggiunto un file sulla partizione ntfs col NDAS ma non lo vedo dal medley e nè dal FTP tramite telnet ottengo invece /tmp/hdd/volumes/HDD2[NTFS] # ls ls: ./load_test.avi: Input/output error quindi vedo il file ma mi da errore anche al solo list del file ho provato a smontare ndas ma ho sempre lo stesso problema qualche idea? Paolo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
|
tieni presente che linux cioè il medley ci mette un pò ad accorgersi dei file copiati con dos o con windows
cmq prova a spegnere e a riaccendere col tasto sul retro e guarda se vedi il file ma dall'errore che ti ha dato ti direi di provare a fare anche uno scandisk sul volume |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Junior Geek
|
si wind, mi sono accorto che dopo aver messo un file sull'ntfs da telnet lo vedo dopo qualche minuto
hai ragione ho dovuto spegnere il medley non da telecomando ma dall'interurruttore ho fatto anche un'altra prova ho riformattato tutto ed ho visto che il problema è sempre lo stesso cioò ndas per ntfs funziona ma il contenuto è visibile solo dopo aver spento il medley da interruttore credi che esista un FW che non ha questo problema? Io ho installato quello elion luglio 2008 come mi avevi consigliato tu grazie Paolo Ultima modifica di paoasp; 13-12-08 alle 23:10 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Citazione:
Comunque vada tienici informati mi raccomando. Salutoni |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Geek
|
ciao ragazzi,
io con il firmware dell'ellion 19-11 mi trovo benissimo, fat32 e ntfs solo in lettura scrittura e pe quanto riguarsa la velocità il sistema + veloce è samba. ciao /Silvano |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Geek
|
Allora, sperando di fare una cosa utile, ho messo insieme il minimo indispensabile per la rilevazione dei codici NDAS su una rete.
Il pacchetto allegato al messaggio contiene un file con ndasscan.exe, l'ultima versione testata di ndasuser.dll (3.20.1521) e il kit di installazione di WinPcap 4.0.2. Istruzioni per l'uso:
Buon divertimento... |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Il problema sta solo nella rilevazione dei codici nas id e write key, rilevati quelli con la prima versione di del software, si puo' installare tranquillamente anche le relase successive senza avere problemi.
Consiglio di segnarsi i codici per non avere problemi a fronte di successive formattazioni del pc. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Io ho gia' un pc con xp che funziona a meraviglia da almeno 8 mesi con ndas (fatto tutti i vari passaggi di firmware ecc.).
Adesso ho un pc Vista al quale ho fatto lo stesso trattamento operativo ma non risco a trovare i dati da mettere come MAC address. lanciando da dos ndasscan mi da' questo messaggio: C:\Program Files\NDAS\System>ndasscan 00:FF:FF:FF:FF:FF Version 3.61.2056.931 of NDASUSER.DLL present Don't know 3.61.2056.931, trying 3.41.1610.12195 info - this will probably crash Forcing MAC [00:FF:FF:FF:FF:FF] --------[Displaying NDAS Info]-------- C:\Program Files\NDAS\System> Qualcuno mi puo' aiutare..? grazie M. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|