ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Alta definizione e Multimedia > Medley HMR Unofficial - Generale > Database Guide e Software

Ultimi post su Ziogeek
Ha Ancora Senso Assemblare Il Proprio Computer?
90% Americani Dice No A Google Glass
Google Offre 15GB Con Gmail, Google+ E Drive
Facebook Potrebbe Comprare Waze
Microsoft Pubblica Dettagli Sul Prossimo Aggiornamento Di WP8
Gartner: Android E Samsung Dominano Il Q1
Come Rimuovere definitivamente qv06 all?avvio di Firefox, Chrome e Internet Explorer
Nokia Lumia 925: Funzionalità Fotografiche Avanzate
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-08, 18:05   #1 (permalink)
Geek

Invia un messaggio tramite Skype™ a lodecesa
Predefinito NDAS scanner per Mac OSX

Leggendo la guida all'installazione della funzionalità NDAS sul Medley HMR-500 Basic ho visto che bisogna utilizzare uno scanner che rilevi le info (ID e Key) dei dispositivi NDAS. Il programma in questione gira sotto Winzozz, io avendo OSX 10.5 (Leopard) sto cercando qualcosa di analogo per quel sistema operativo ma non ho ancora trovato nulla.

Se qualcuno ne conosce uno (dubito) gliene sarei grato o magari si vuole cimentare nella ricerca ... l'unione fa la forza!!!
Vecchio 11-11-08, 18:12   #2 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!
Tournaments Won: 2

Invia un messaggio via MSN a tuxmax
Predefinito Re: NDAS scanner per Mac OSX

Perchè no...accetto la sfida (incrociamo le dita!)
tuxmax è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-08, 18:15   #3 (permalink)
Geek

Ma sono informazioni che si riuscirebbero ad ottenere anche con uno sniffer o sto dicendo un'eresia?
Vecchio 15-11-08, 18:24   #4 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!

Citazione:
Originariamente inviato da lodecesa
Ma sono informazioni che si riuscirebbero ad ottenere anche con uno sniffer o sto dicendo un'eresia?
Mah...potrebbe essere non ho mai provato.

Comunque per il discorso scanner Mac OSX, credo forse di aver risolto in parte il problema!
Allora ho passato svariate ore alla ricerca sul web di un programma analogo a "ndasscan" ma purtroppo con esito negativo (come al solito sembra sempre che al mondo esistano solo sistemi operativi targati "Zio Bill" ).

Avendo a lavoro anche io un MacPro Intel, mi sono detto: perchè non provare ad installare NDAS usando windows in emulazione con Virtual Box?
Bene, detto fatto! Mi sono portato il mio fido "giocattolino" a lavoro (con somma invidia dei miei colleghi ) e l'ho collegato al Mac tramite cavo ethernet. Ho lanciato WinXP in emulazione con VBox, ed ho fatto la stessissima operazione che si farebbe per "scannare" (scusate la brutta parola! ) le chiavi del medley. Dopo vari tentativi (andava spesso il loop e non sapevo perchè), come per magia, tadà!! Ecco le mie belle chiavi pronte per essere inserite nella versione Mac del sw Ximeta.

L'unico problema è che mi da il medley sempre "offline" ma non ho avuto ancora il tempo di controllare bene il tutto.
Vi farò sapere...

Max
Vecchio 16-11-08, 16:14   #5 (permalink)
Geek

Citazione:
Originariamente inviato da tuxmax
Comunque per il discorso scanner Mac OSX, credo forse di aver risolto in parte il problema!
Allora ho passato svariate ore alla ricerca sul web di un programma analogo a "ndasscan" ma purtroppo con esito negativo (come al solito sembra sempre che al mondo esistano solo sistemi operativi targati "Zio Bill" ).

Avendo a lavoro anche io un MacPro Intel, mi sono detto: perchè non provare ad installare NDAS usando windows in emulazione con Virtual Box?
Bene, detto fatto! Mi sono portato il mio fido "giocattolino" a lavoro (con somma invidia dei miei colleghi ) e l'ho collegato al Mac tramite cavo ethernet. Ho lanciato WinXP in emulazione con VBox, ed ho fatto la stessissima operazione che si farebbe per "scannare" (scusate la brutta parola! ) le chiavi del medley. Dopo vari tentativi (andava spesso il loop e non sapevo perchè), come per magia, tadà!! Ecco le mie belle chiavi pronte per essere inserite nella versione Mac del sw Ximeta.

L'unico problema è che mi da il medley sempre "offline" ma non ho avuto ancora il tempo di controllare bene il tutto.
Vi farò sapere...
Eh no ... anche qui un colpo basso Max ... tu mi aggiri sempre l'ostacolo . Come prima cosa non ho comprato un Mac (dopo anni di PC con Winzozz) per rimetterci il sistema operativo dello zio Bill, nemmeno per pochi minuti, oltre ai problemi logistici che comporta ... installare il software di virtualizzazione e poi il Winzozz XP sopra ... non ho né l'uno né l'altro. Con questo non voglio dire che nemmeno io mi sia dovuto arrendere alla necessità, mi sono portato il Medley in ufficio dove ho il PC ed ho effettuato l'operazione dello scan delle info per l'NDAS.

Ho provato a studiare il programma ndasscan.exe leggendo i sorgenti, il programma è molto semplice e si potrebbe tranquillamente tradurre per Mac, l'unico problema è che per funzionare utilizza delle librerie implementate nella dll ndasuser.dll e non saprei come utilizzarla in un programma per Mac (che tra le altre cose non mi è mai capitato di sviluppare). In ogni caso cercherò di studiarmi queste problematiche e vedere se posso rimediare.

Alle prossime news...
Vecchio 17-11-08, 09:08   #6 (permalink)
Senior Geek

Non demordere facciamo tutti il tifo per te!

Max
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione