![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
La funzione di copia da Fonte: HDD a Destinazione: HDD dovrebbe funzionare o è corretto che non sia possibile? Qualcuno ha utilizzato questo tipo di copia?
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Ciao, effettivamente è una funzione che non uso particolarmente...tempo permettendo verificherò e ti saprò dire.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
ho un medley 500 e ti confermo che l'operazione non è permessa. non è un difetto del tuo medley. non si capisce, comunque, il perchè non diano la possibilità di copiare da HDD a HDD.
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-03-23 4Geek + EXT3 HDD 1Tb WD10EACS (880g Ext3 + 16g UDF TimeShift + 100g UDF Rec) HDD 80Gb WD800JD (for Testing) Service:HDMedia Services by Themask, No NDAS, No PStart |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Grazie della risposta.
Anche io sono convinto che sia un baco del firmware, anche perchè sarebbe l'unico modo per spostare un file da una cartella ad un'altra direttamente dal Medley. Credo che la cosa vada segnalata. ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Il fatto è che HDD1 è formattato in FAT32 e HDD in ntfs, l'attuale firmware del Medley 2 non prevede la scrittura su NTFS se non quando l'attrezzo è collegato ad un PC come disco esterno o se collegato come NDAS.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Senior Geek
|
Citazione:
a tempo perso ho trovato un escamotage per poter copiare da HDD a HDD direttamente dal Medley: basta creare un link simbolico entrando in telnet come questo: Citazione:
fatto questo entrando nel menu copia selezioni copia da usb a HDD e come per magia nell'elenco dei device usb troverai anche i dischi HDD1 e HDD2. non è una soluzione molto elegante però..... ci si può accontentare!
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-03-23 4Geek + EXT3 HDD 1Tb WD10EACS (880g Ext3 + 16g UDF TimeShift + 100g UDF Rec) HDD 80Gb WD800JD (for Testing) Service:HDMedia Services by Themask, No NDAS, No PStart |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Citazione:
![]() Grazie mille Davec.it ti meriti una bella clikkata sul tasto "Thanks"!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Due sole osservazioni: 1. il link va ricreato tutte le volte che il medley viene spento da tasto meccanico. 2. non è comunque possibile scrivere su HDD2 (partizione NTFS) poichè non risulta nell'elenco destinatario. Questa cosa avviene anche se copiamo come sorgente da una reale fonte USB. qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
In quale file di avvio/conf, si puo' aggiungere ?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao
non so se sia una cosa giusta ma io ho modificato il rc.smbd del samba inserendo: # ----per vedere usb e hdd ella copia dei files----- ln -s /tmp/usbmounts /tmp/hddmedia/usb ln -s /tmp/hddmedia /tmp/ramfs/volumes/HDD # --------------------------------------------------------------- e al riavvio del medley le esegue |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ho usato il telnet per modificare le cose come mi avete indicato e tutto all'apparenza sembra funzionare, ma nel momento in cui provo a copiare cose sulla partizione ntfs mi dice "scrittura impossibile su partizione ntfs", come posso fare? in un altro post avevo trovato qualcuno che spiegava come modificare un file trasformando la partizione ntfs da solo lettura a scrittura-ettura ma il file è in sola lettura, hanno midificato qualcosa? come posso fare? il trasferimento via wifi è troppo lento, la partizione ntfs è praticamente inutilizzabile
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Junior Geek
|
la partizione NTFs è virtualmente inutilizzabile se non tramite gestione da pc (che nel mio caso tramitre wi-fi) è lentissima; non c'è modo di poter aggiungere questa funzione? seguendo le istruzioni riportate in un'altra discussione arrivo ad un punto morto perchè quando con il telnet provo ad aggiungere delle righe di codice in fondo ad un file mi dice che quel file è in read only, come posso fare? non sono un programmatore e non conosco linux, che posso fare?
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ma che firmware hai installato?
perchè la 4geek stessa mi ha detto che con l'ultima edizione del firmware la cosa non è più possibile; cercando sul forum avevo trovato questa discussione che modificando con telnet il meldey riusciva a sistemare la cosa, ma adesso nel mio medley quel file è in read only e non me lo fa modificare |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Scusate..come fare per rendere permanente la copia da HDD1 a HDD2 del Medley? Come si fa a modificare il "rc.smbd del samba" riportato nel post di seguito? GRAZIE 1000!
"non so se sia una cosa giusta ma io ho modificato il rc.smbd del samba inserendo: # ----per vedere usb e hdd ella copia dei files----- ln -s /tmp/usbmounts /tmp/hddmedia/usb ln -s /tmp/hddmedia /tmp/ramfs/volumes/HDD # --------------------------------------------------------------- e al riavvio del medley le esegue" |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|