![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
![]() Ragazzi, ho forse scoperto un nuovo metodo per aggiornare il fw sul M2P. Procedo a descrivere com'è questa "nuova" procedura così come mi è venuta: a. Inserirto la chiavetta USB (FAT32) con firmware nel posteriore (senza prolunghe) b. ho visualizzato il contenuto dal M2P (come da numerosi suggerimenti) c. Disattivato da pc NDAS (o meglio smontati i dischi) d. Collegatomi in telnet con utento 4geek (danilo) e. ![]() dato comando reboot e invio.f. ![]() corso fino al M2P che ancora aveva la maschera della visualizzazione della chiavetta USB e ho premuto il tasto Home.![]() E' comparso quasi istantaneamente INSTALL sul display del M2P e cominciata l'installazione del fw!Sono rimansto a bocca aperta! Se siete ancora alla ricerca del primo tentativo di aggiornamento fate questa prova! Magari vi butta giusto!! Buon medley a tutti Rob_oo00T |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Sfortunatamente il tempo che posso dedicare al M2P è poco, ho un solo televisore ed in famiglia sono mal visto se smanetto troppo.
Appena posso proverò ancora, nel frattempo spero che altri confermino la cosa. Il tentativo è nato dalla frustrazione del continuo smorz-off, pizz-on per aggiornare il FW, ed il pensiero ogni volta val al povero disco!!!!!! Per cui mi son detto, se un PC puo aggiornarsi al softboot, perchè non potrebbe farlo M2P?? Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Non so come ci sei arrivato,ma dopo aver perso una settimana intera ad installare il nuovo firmware (giugno 2009) nel mio Medley 2, seguendo la tua procedura ci sono riuscito! Ora pare che va un po' meglio di prima, anche se qualche bug rimane fastidiosamente irrisolto. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Sto facendo varie prove. Adesso provo a spiegarvi i risultati e i problemi che sto avendo, magari riuscite a capire i miei errori.
Ho provato molte volte la procedura classica senza risultati, o meglio: una volta ero riuscito a far partire l'aggiornamento, era comparsa la scritta INSTALL (a video c'era solo la scritta HD Media Player), tutto è rimasto fermo così per quasi un'ora...a questo punto non sapevo cosa fare e ho riavviato. Fortunatamente si è riavviato senza problemi ma non sono più riuscito a lanciare l'aggiornamento. Oggi ho provato questo metodo, ho capito come collegarmi in telnet (cosa che non avevo mai fatto) e ho provato a lanciare il reboot ma mi dice "reboot not found". Inoltre per la seconda volta da ieri il Medley non mi riconosce l'HDD, ma basta collegarlo via usb al pc e riavviare e funziona tutto come prima. Aspetto vostre indicazioni... |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao Arnold
non trovi il comando perche' (probabilmente come succedeva a me col firmware 12 2008) non sei root e quindi non hai accesso alla cartella /sbin se sei entrato con utente 4geek, in quella versione del firmware quell'utente non ha i privilegi di amministratore. L'unica cosa che puoi fare e' seguire le istruzioni di questo link per togliere la password. [Only registered and activated users can see links. ] e' spiegato bene, quindi non dovresti avere problemi. A quel punto rifai il telnet con login root e puoi eseguire il reboot (se non funziona ancora, scrivi /sbin/reboot e poi enter) in bocca al medley! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|