ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Alta definizione e Multimedia > Medley HMR Unofficial - Generale > Medley 2 Plus Unofficial - Generale

Ultimi post su Ziogeek
Microsoft Presenta IE 11 E WebGL Su Vine
Samsung Galaxy S4 Raggiunge 10 Milioni Di Unità Spedite
Hitachi Presenta Hard Disk Da 2.5 Pollici Da 1.5 TB
Xbox One VS PlayStation 4
YouTube: 100 Ore Di Video Caricate Ogni Minuto
Internet Lento? Sei Più Produttivo
Xbox One: Tutte Le Novità E Data Di Rilascio
Flickr Si Rinnova Ed Offre 1TB Di Spazio
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-10, 17:39   #1 (permalink)
Junior Geek

Predefinito INFO per nuovo acquisto Medley 2+

Salve a tutti, ho acquistato (settembre 2010)un med 2+, e vorrei chiedere ai più esperti dei consigli pratici, la mia situazione di partenza è questa:
1 - ho installato un HD da 1 tera WD green;
2 - formattato nel seguente modo: circa 150 gb UDF, 640 GB FAT 32 e il restante NTFS;
3 - ho una cartella condivisa sul pc che il Medley vede correttamente e dalla quale posso trasferire i file sull'HD del Medley;
4 - Ho installato il programmino NDAS (3.70) e smanettato con la rete e alla fine riesco a vedere da pc il med e a lavorare sulle 2 cartelle FAT 32 e NTFS;
5 - scansione canali ok;
6 - riproduzione ok registrazione ok;

Problemi:

- mi sembra un po instabile il NDAS, in quanto dopo il trasferimento per esempio di un paio di GB, devo aspettare anche fino a 2 min. che la clessidra ritorni a cursore, è normale?

- a che risoluzione conviene fare le registrazioni?

- a cosa servono PSTART, HMR Commander, HDMS, cosa mi conviene installare per utilizzare Torrent e Donkey e quali sono le ultime versioni stabili di questi?

- devo aggiornare il Firmware, non so nemmeno che versione c'è già installata?

- Sul Medley nella pagina di setup del Wired Net (io uso la LAN via cavo), DHCP rimane sempre OFF-NOT ready, il PING è OK e come ho detto prima riesco a salvare sia dal Med che dal PC, come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti anticipatamente.
Salvatore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-10, 11:10   #2 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
- mi sembra un po instabile il NDAS, in quanto dopo il trasferimento per esempio di un paio di GB, devo aspettare anche fino a 2 min. che la clessidra ritorni a cursore, è normale?
Se è solo per il trasferimento dei file usa il cavo usb, è più veloce. il ndas lo puoi utilizzare per la transcodifica diretta dei file da pc a med per quei formati che il med non gestisce nativamente. Il fatto però è che il ndas, come tu confermi, spesso impalla il coso.

Citazione:
- a che risoluzione conviene fare le registrazioni?
Se per risoluzione intendi HQ-SP-LP etc. questi sono parametri che influenzano l'acquisizione da sorgenti AV, come decoder esterni o VCR. Suggerisco SP per una buona resa o LP per per una resa accettabile.
L'acquisizione da DTT invece non viene afflitta da questi parametri in quanto il coso si incarica semplicemente di trasferire sull'hd lo stream completo così come viene sparato dall'emittente.

Citazione:
- a cosa servono PSTART, HMR Commander, HDMS, cosa mi conviene installare per utilizzare Torrent e Donkey e quali sono le ultime versioni stabili di questi?
Servono ad abilitare diversi servizi sul med per ottimizzare l'utilizzo con il pc, server samba, ftp, edonkey, torrent e altre cosucce. Lo controlli da pc.

Citazione:
- devo aggiornare il Firmware, non so nemmeno che versione c'è già installata?
Appena acceso fai pausa-stop insieme finchè ti darà la schermata del firmware. Se non hai altre necessità che non siano quelle di vedere la differenza, lascia le cose come stanno. Io in seguito ad un blocco del coso ho aggiornato il firmware e mi sono ritrovato con il coso che si accendeva e spegneva a proprio piacimento.

Citazione:
Sul Medley nella pagina di setup del Wired Net (io uso la LAN via cavo), DHCP rimane sempre OFF-NOT ready, il PING è OK e come ho detto prima riesco a salvare sia dal Med che dal PC, come posso risolvere questo problema?
Il dhpc è un indirizzo ip assegnato automaticamente dalla rete. Quindi se è off vuol dire che hai configurato l'ip manualmente. Il dhcp lo puoi usare se connetti il med a internet tramite router. Dovresti comunque essere in grado di vedere il pc.

Citazione:
Grazie a tutti anticipatamente.
Prego posticipatamente.
giginx è offline   Rispondi Citando
The Following User Says Thank You to giginx For This Useful Post:
nicorac (16-09-10)
Vecchio 15-09-10, 13:44   #3 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Grazie Giginx per le risposte,
- pensavo che anche per il DTT dovessi settare la risoluzione, invece non è necessario ok;
- Il DHCP è OFF not ready sia che sul MED faccio settaggio manuale che automatico, faccio presente che ho una rete con LAN via cavo alla quale sono connessi 2 PC e il box Med2+, è presente il modem/router voip tiscali e un router con 4 porte (questo perchè il modem tiscali ha una sola uscita di rete e non avrei potuto collegarci 2 pc, inoltre il router con 4 uscite è d-link senza filtri o blocchi di nessun genere con ripartizione intelligente della banda).
- Io sono interessato a connetterlo a internet per scaricare con cTorrent o MLdonkey (mi sembra di avere capito: non in contemporanea e con non oltre 4 file per volta), devo installare PStart e poi i due applicativi o è meglio HMR oppure HDMS e poi i due applicativi.

PS. la velocità pura di trasf. mi sembra migliore sulla rete lan che su usb, sono i tempi di attesa dopo il trasf. che sono un po strani, probabilmente ha necessità di completare il salvataggio sul Med con un po di calma per essere nuovamente pronto.
cosa ne pensi?
Salvatore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-10, 18:10   #4 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Visto che lo hai preso da poco, smanettaci su e vedrai che piano piano capirai quali cose puoi fare e quali no con il med. Per ogni problema cerca nel forum e troverai risposte a tutte le tue domande. Buon divertimento.
giginx è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione