ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Alta definizione e Multimedia > Medley HMR Unofficial - Generale > Medley 2 Plus Unofficial - Generale

Ultimi post su Ziogeek
Instagram Integrerà Video Dal 20 Giugno
iPhone 5S: Prime Immagini
Intel Presenterà Nel 2014 Haswell-E Da 8 Core
Esplorare l?Everest con Internet Explorer 10? Ecco Come Fare
HTC One Mini: Prime Immagini
Microsoft Rilascia Office Per iPhone
Nokia EOS In Alluminio?
Facebook Prepara Il Successore Di Google Reader
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-09, 12:33   #1 (permalink)
Junior Geek

Question La registrazione programmata s'interrompe da sola

Volevo sapere se a voi é mai capitato la stessa cosa.
Lascio programmato delle registrazioni nell'arco della giornata.
Molte vanno a buon fine ma, a volte (non so precisare affronte di cosa) una registrazione programmata s'interrompe e il dispositivo va in standby come se io avessi programmato un tempo inferiore a quello del programma con i risultati che potete immaginare.
Se sono presente al momento dell'interruzione devo riaccendere il Medley2 e far partire manualmente la registrazione ma, chiaramente, ho perso qualche minuto di essa.
Sto facendo delle prove ma vedo che mi capita spesso con le registrazioni che vanno a cavallo della mezzanotte anche se non sono sicuro che questa sia la regola.
Avete qualche idea ?, avete mai avuto questo problema ?.
Chiarisco che non essendo uno smanettone ho tutto ufficiale, FW, ecc.
Uso un HW interno Western Digital da 1 Tb e non penso di avere problemi particolari con il disco.

Ringrazio in anticipo.
Enrique è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-09, 14:09   #2 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

Quello che ti descrivi è un problema comune che ha sempre afflitto anche il medley hmr500.
Infatti se vai a vedere la lista delle registrazioni programmate fatte, su quelle non andare a buon fine vedrai la dicitura FAIL.
Il motivo?
Bella domanda.....
In anni non se ne è mai venuti a capo, ne noi ne quelli della 4geek e neppure chi realizza questi prodotti, che come si può notare, hanno tirato i remi in barca sullo sviluppo di ogni firmware.
Purtroppo è brutto a dirlo, ma i dati di fatto sono questi...
xblastx è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-09, 15:44   #3 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Quindi, quello che mi dici é un problema ricorrente ?.
Veramente non sono andato a verificare nella lista ma non mi é sembrato di vedere nessun messaggio di FAIL, poiché le registrazioni programmate che si sono interrotte all'improvviso sono quelle programmate come Once, presumo che dopo l'interruzione la programmazione é sparita come se si fosse compiuta regolarmente.
Ma osserverò più attentamente la prosisma volta (se capita ancora).
Mi dispiace che il team di sviluppi della 4Geek non faccia più attenzione alla correzione dei problemi. Non é senz'altro una cosa buona.
Vecchio 11-11-09, 22:05   #4 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Salve anche a me è capitato chje si è spento.

L'altra sera ho programmato un film dalle 21 alle 24:30 perchè ero fuori a cena, al mio ritorno verso le 23 guardando il medley2+ ho visto che era spento, quindi non ha registrato.

Qualcuno sa il motivo di questo ? forse perchè ho messo di registrare dopo la mezzanotte ?
presley è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-10, 02:41   #5 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ciao ragazzi, vedo que non ci sono stati sviluppi su questo problema e vedo que non ci sono nuove versioni del FW nel sito della 4Geek.

Se qualcuno sa qualcosa oppure ha scoperto qualche segreto per impedire che ciò accada si faccia avanti e la condivida.

Saluti.
Enrique.
Vecchio 24-01-10, 16:25   #6 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ragazzi anche ieri sera con programmazione di registrazione dalle 21 alle 24, oggi ho notato che m'ha registrato solo 1 ora e 10 minuti.
E' possibile che non si trova il problema da risolvere ?
Cosa puo' essere ?

Spero che qualcuno risponda, gentilmente.
Grazie anticipatamente e buona domenica.
presley è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-02-10, 16:08   #7 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Dubito molto che parlando tra di noi riusciamo a risolvere questo problema. La verità é che il Medley2 é un bellissimo dispositivo per la registrazione dei media ma fa acqua da tutte le parti quando si fanno le registrazioni programmate, difficile che tra di noi risolviamo il problema a meno che qualcuno conosca il codice interno e lo sappia interpretare.
Mi chiedo se il team di sviluppo del SW di questo dispositivo è ancora attivo e se ci saranno nuove versioni di firmware. D’altra parte mi chiedo anche se c’è un forum come questo in inglese gestito dagli stessi sviluppatori o, quantomeno guardato da loro.
Altrimenti continueremo a rimpiangerci tra di noi …
Vecchio 08-03-10, 17:31   #8 (permalink)
Junior Geek

Predefinito una domanda sul FAIL del timer-rec

scusate l'ignoranza, ma non esiste un log-file per vedere cosa succede quando la registrazione programmata va in FAIL ?

stasera proverò a cercare in tutto il filesystem via Telnet, ma ovviamente sarei più contento se qualcuno sapesse già la risposta

mi accingo anche a fare alcune prove per vedere se il problema dipende da altro (per ora mi pare di capire che si tenda a dare la colpa al FW)

1) togliere il coperchio, il cestellino che contiene l'HDD e a posizionare l'HDD all'esterno in modo che non ci sia nulla di ostacolo per il raffreddamento

2) alimentare con un alimentatore più potente, che possa fornire almeno 45W come indicato dal manuale anziché i 36W dell'alimentatore originale

3) tenere spente tutte le lampade a basso consumo per evitare eventuali interferenze, siano esse EMI o IR

se qualcun altro avesse già fatto queste prove gradirei conoscerne i risultati
dalla ricerca che ho fatto non mi sembra vi siano stati esperimenti di questo tipo
clklaus è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-10, 22:51   #9 (permalink)
Junior Geek

Predefinito Puo' essere un problema del decoder?

Non so come poterlo provare ma ho il dubbio che accada qualcosa del genere:
Oltre a programmare il Time-Rec del Medley (ho un HMR500 firmware 16.6.2009 4geek con HD 500GB Hitachi) devo programmare anche il timer del decoder digitale terrestre a lui connesso.
L'orologio del decoder (I-CAN 2000t) credo sia automaticamente sintonizzato sui canali trasmessi (nel menu' non esiste la possibilità di impostare l'orario manualmente). Durante la visione di alcuni programmi ho visto variare l'ora corrente del decoder visualizzata sullo schermo. In questa situazione la programmazione di accensione e spegnimento del decoder è partita e si è conclusa in orario difforme da quanto programmato. La registrazione chiaramente si è interrotta in corrispondenza dello spegnimento del decoder.

Dopo questa esperienza, per quanto possibile, lascio sempre acceso il decoder sul canale interessato.

Con questo accorgimento la percentuale delle registrazioni avvenute con successo è aumentata notevolmente (diciamo il 90%).

Ogni tanto mi ritrovo comunque con delle registrazioni interrotte.
I miei dubbi sono rivolti o ad una interruzione anche momentanea del segnale (schermo nero senza audio per pochi istanti) che il Medley intercetta come fine della registrazione, o ad un problema di flusso di scrittura dovuto ad un rallentamento dell'hard disk o alla partenza di qualche servizio interno del Medley che accede all'Hard Disk.

Penso che il firmware del Medley preveda una serie di interruzioni della registrazione in caso di assenza di segnale o di altri eventi. Chissa' se riusciremo a venire a capo del problema.
Vecchio 30-03-10, 10:34   #10 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Oltre al Medley ho due Decoder Telesystem TS6290 con Dual Tuner e faccio all'incirca 10 0 15 registrazioni giornaliere con i tre apparati. Devo dire che con i Telesystem non ho mai avuto questi problemi eppure tutti ricevono la stessa ora dal segnale.
Che sia una coincidenza ?
Vecchio 22-04-10, 11:21   #11 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da clklaus Visualizza Messaggio
1) togliere il coperchio, il cestellino che contiene l'HDD e a posizionare l'HDD all'esterno in modo che non ci sia nulla di ostacolo per il raffreddamento

2) alimentare con un alimentatore più potente, che possa fornire almeno 45W come indicato dal manuale anziché i 36W dell'alimentatore originale

3) tenere spente tutte le lampade a basso consumo per evitare eventuali interferenze, siano esse EMI o IR
Premesso che io ho un Medley 2+, i problemi sono comunque gli stessi con il Timer REC. Per rispondere alle tue domande:

1) Io tengo il Medley 2+ senza coperchio superiore in modo che il disco sia a vista, in questo modo dissipa meglio.

2) Ho collegato un alimentatore da 60W

3) Quasi sempre le registrazioni programmate avvengono quando la casa è vuota quindi con tutte le luci spente.

Nulla è cambiato, sempre lo stesso problema.
Ora dopo aver già provato l'ultimo firmware (e pure l'ultimissimo), ho caricato quello di Marzo 2009 e ho pianificato le registrazioni.
Vediamo questa sera l'esito della prova.
Si tratta comunque di un problema specificatamente legato alla programmazione, perchè la registrazione diretta funziona perfettamente.
Ciao!
Loreman è offline   Rispondi Citando
Vecchio 23-04-10, 18:43   #12 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Loreman Visualizza Messaggio
Premesso che io ho un Medley 2+,
...
Ora dopo aver già provato l'ultimo firmware (e pure l'ultimissimo), ho caricato quello di Marzo 2009 e ho pianificato le registrazioni.
Vediamo questa sera l'esito della prova.
Si tratta comunque di un problema specificatamente legato alla programmazione, perchè la registrazione diretta funziona perfettamente.
Ciao!
anch'io ho un Medley 2+ (avevo solo spedito il msg nel posto sbagliato)
penso comunque che sia un problema legato alla qualitá del segnale video
purtroppo nel mio caso anche le registrazioni dirette non sempre vanno a buon fine (probabilmente la qualitá del mio impianto di antenna é peggiore)
attualmente ho provato a smontare l'HDD e a lasciare solo la penna USB per vedere se migliora qualcosa, ma non cambia nulla (tranne il fatto che non posso registrare a tempo, solo diretto, quando manca il disco fisso)
clklaus è offline   Rispondi Citando
Vecchio 23-04-10, 18:57   #13 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Se il problema fosse legato al DTV, più che di cattiva qualità del segnale penserei possa trattarsi di un problema legato al driver del DTV (che peraltro aprendo lo scatolotto si scopre essere una schedina aggiuntiva).

Comunque le sto provando veramente tutte: oltre ad aver caricato tutti i firmware possibili (senza successo), ora ho provato a formattare il disco interno dandogli Automatic anzichè Manual (cioè lo ha partizionato il Medley a sua discrezione).

Questa sera saprò l'esito di questo ulteriore test.
Se, come credo, anche in questo caso non sarà andato a buon fine comincerò a studiarmi il codice gpl per capire come confezionare un firmware.
A costo di farlo andare a fuoco ne verrò a capo
Vecchio 24-04-10, 09:18   #14 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
A costo di farlo andare a fuoco ne verrò a capo
Seguirò con interesse questo thread visto che riguarda anche me.

Per conferma posso dire che le uniche registrazioni programmate che falliscono (nel senso che durano un tempo inferiore a quello programmato) sono quelle a cavallo della mezzanotte (da decoder satellitare sky).

Per curiosità sono andato a vedere i tempi di durata della registrazione per controllare se, in funzione dell'orario di avvio, ci fosse qualche indizio in più (tipo si spegne a mezzanotte precisa o a qualche altro orario preciso) ma non ho trovato indizio.

Confermo comunque che tutte le registrazioni programmate senza l'accavallarsi della mezzanotte vanno regolarmente a buon fine.
meldro09 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 25-04-10, 12:32   #15 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da meldro09 Visualizza Messaggio
Per conferma posso dire che le uniche registrazioni programmate che falliscono (nel senso che durano un tempo inferiore a quello programmato) sono quelle a cavallo della mezzanotte (da decoder satellitare sky)
Ma quindi intendi dire che registri da AV-in?
Io parlo di registrazioni da DTV ed i miei problemi sono diversi dai tuoi.
Se lancio una registrazione diretta tramite tasto REC va tutto alla perfezione anche temporizzando (cioè premendo più volte il tasto REC e scegliendo la durata della registrazione).
Il disastro sta sulle programmate: anche inserendone più di una, parte solo la prima e non si ferma più, cioè mi capita di tornare a casa e trovarlo che registra da 12 ore...
Non mi sono mai capitate interruzioni (anzi l'opposto )

Che versione di firmware hai caricato? Io ho provato quello di Marzo 2009 e quello di Giugno 2009 ma il problema è sempre lo stesso.
Ora penso di provare a tornare ulteriormente indietro.
Vecchio 25-04-10, 21:17   #16 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Ma quindi intendi dire che registri da AV-in?
Io parlo di registrazioni da DTV ed i miei problemi sono diversi dai tuoi.
Se lancio una registrazione diretta tramite tasto REC va tutto alla perfezione anche temporizzando (cioè premendo più volte il tasto REC e scegliendo la durata della registrazione).
Il disastro sta sulle programmate: anche inserendone più di una, parte solo la prima e non si ferma più, cioè mi capita di tornare a casa e trovarlo che registra da 12 ore...
Non mi sono mai capitate interruzioni (anzi l'opposto )

Che versione di firmware hai caricato? Io ho provato quello di Marzo 2009 e quello di Giugno 2009 ma il problema è sempre lo stesso.
Ora penso di provare a tornare ulteriormente indietro.
Parlo di AV-in, registrazione da scart, ho gli stessi problemi di chi ha aperto il post.Anche nel mio caso non ho problemi col rec diretto (anche temporizzato), registrazioni programmate etc. I problemi compaiono solo con le registrazioni programmate a cavallo della mezzanote.Per il firmware non ho idea (ora sono fuori e non posso controllare) posso dirti che l'ho acquistato online di youbuy a dicembre.
meldro09 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-05-10, 11:19   #17 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
I problemi compaiono solo con le registrazioni programmate a cavallo della mezzanote
Hai ragione, me ne sono accorto anch'io.
Nel mio caso si mangia esattamente un'ora, cioè pianificando una registrazione che parte alle ore 23:00 e dura fino all'ora 1:30, mi ritrovo un registrazione di 90 minuti anziche 150.
Questa cosa l'ha fatta 3 volte di fila e sono certo che se questa sera pianifico la stessa registrazione, si comporterà nello stesso modo.

Voglio provare ad aggiungere un'ora alla pianificazione (tot. 210 minuti) per vedere se così registra correttamente 150 minuti.
Se l'anomalia dovesse seguire una specifica regola, basterà regolarsi di conseguenza .

Citazione:
posso dirti che l'ho acquistato online di youbuy a dicembre
Allora se non hai mai fatto aggiornamenti, hai certamente il firmware di Dicembre 2008.
Io il mio l'ho aggiornato perchè quello di Dicembre 2008 per me era un pò instabile, ma non è obbligatorio. Se ti trovi bene non toccare nulla, è la regola n. 1
Vecchio 05-05-10, 13:45   #18 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ragazzi devo ammettere un mio grosso errore di interpretazione .

Abituato ai miei precedenti dispositivi di registrazione programmata non mi ero accorto che in fase di programmazione viene richiesta l'ora di inizio e la durata della registrazione.
Erroneamente inserivo ora di inizio e ora di fine con i conseguenti problemi di durata registrazione (es. ora inizio 23:00 - ora fine 1:30 e registrava 90 minuti anzichè 150)....
Ovviamente mea culpa

Non rilevo altri particolari problemi nelle registrazioni programmate, per cui consiglio a chi li ha di verificare e se non installato di caricare l'ultimo firmware
Rispondi

I Tags
interruzione, programmata, registrazione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione