![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao ragazzi,
ho collegato al Medley 2 un hard disk partizionato FAT32 tramite presa usb posteriore. quando accedo al medley via samba con \\192.168.1.x riesco a vedere le due cartelle hdd e root su hdd (hd interno al medley) riesco a leggere e scrivere file su root\mnt\usbmounts (hd esterno) riesco a leggere, ma non a scrivere! se faccio i trasferimenti con windows 7 mi dice che sono necessarie autorizzazioni se trasferisco con TeraCopy mi dice che lo spazio è insufficiente (anche se lo uso come amministratore) ho letto di HDmedia Services, ma dal sito indicato non è più possibile scaricare il software..!! mi potete aiutare per favore??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Geek
|
> su root\mnt\usbmounts (hd esterno) riesco a leggere, ma non a scrivere!
Normale. i device usb vengono montati read-only. in telnet smonta, rimonta con parametro rw e poi smonta (magari sopo un bel sync) > ho letto di HDmedia Services, ma dal sito indicato non è più possibile > scaricare il software..!! Leggi meglio. L'installer non e' piu' disponibile, ma l'installazione manuale funziona. la procedura e' nella guida la guida la trovi sul sito [Only registered and activated users can see links. ] |
|
|
|
| The Following User Says Thank You to Pets For This Useful Post: | rickyzampa (02-12-11) |
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao Pets,
grazie mille per essere intervenuto.. per favore potresti scrivermi cosa fare con telnet..? l'ho usato solo una volta per altri scopi sotto diretta guida di un ragazzo conosciuto in un forum mi daresti tutta la lista dei comandi? intendo proprio da: telnet 192.168.1.8 ecc.. ecc.. p.s. se installo HDMEDIA SERVICES posso fare a meno di usare telnet? ed è una procedura che devo fare ogni volta per abilitare la scrittura? non si può modificare un file (tipo quelli di samba) affinché lo faccia in automatico nel caso? grazie mille per la tua disponibilità nell'aiutarmi!! è una cosa molto importante per me questa.. mi serve davvero!! grazie!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Geek
|
[QUOTE=rickyzampa;49626]ciao Pets,
grazie mille per essere intervenuto.. per favore potresti scrivermi cosa fare con telnet..? l'ho usato solo una volta per altri scopi sotto diretta guida di un ragazzo conosciuto in un forum mi daresti tutta la lista dei comandi? intendo proprio da: telnet 192.168.1.8 ecc.. ecc.. --- sono argomenti trattati molte volte un link di un vecchio post e: [Only registered and activated users can see links. ] p.s. se installo HDMEDIA SERVICES posso fare a meno di usare telnet? --- collegarti in telnet serve per "inviare comandi" direttamente sul media recorder. Una volta installato l'hdmedia i servizi vengono messi a disposizione (samba, torrent, ecc) tramite una interfaccia web ed è una procedura che devo fare ogni volta per abilitare la scrittura? non si può modificare un file (tipo quelli di samba) affinché lo faccia in automatico nel caso? ---- esiste uno script /usr/local/etx/rcS che viene eseguito all'avvio ti consiglio di leggere un po' di thread in questa sezione ci sono molti spunti utili |
|
|
|
| The Following User Says Thank You to Pets For This Useful Post: | rickyzampa (04-12-11) |
|
|
#5 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
ok, sono riuscito a installare HdMedia Service facendo:
telnet 192.168.1.x 23 (user: 4geek pwd: danilo) cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 echo nameserver 208.67.222.222 > /etc/resolv.conf wget 'http://hdmedia.altervista.org/HDMServices/HDMSInstall.sh' chmod 777 HDMSInstall.sh ./HDMSInstall.sh rm HDMSInstall.sh ho inserito nel file rcS i comandi: Citazione:
solo se lo faccio ogni volta da telnet me lo monta come rw sei sicuro che il file rcS viene eseguito all'avvio? o ho sbagliato qualcosa? scusa sai se rompo
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Innanzitutto nessuna rottura. Il forum serve per l'aiuto reciproco (io ho iniziato chiedendo aiuto!) caso mai c'e' qualcuno che vuole la "pappa pronta" o crede che il forum sia un "call center" dove pretendere assistenza. (assolutamente non il tuo caso) Quindi, esistono due script che vengono eseguiti all'avvio: rcS e /etc/dvdplayer/script/run_tail non ricordo bene, uno viene eseguito quando si da alimentazione e l'altro quando il sistema passa da stanby a on. Direi lascia i remount in rcS aggiungili anche al file /etc/dvdplayer/script/run_tail Il mio sistema (non e' medley anche se basato sulla stessa CPU) monta i device USB dopo un po' di secondi. Proverei a mettere un ritardo (sleep 30) prima dei remount |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Junior Geek
|
grazie mille per l'informazione!
purtroppo però non funziona neanche aggiungendoli a run_tail e il risultato non cambia neppure aggiungendo lo sleep 30 non capisco proprio il perchè.intanto mi sono creato un file.vbs che esegue la procedura in automatico senza che la esegua io passo passo ogni volta.. te lo allego!purtroppo però devo per forza usare l'hd dal mio pc perchè se voglio far accedere un amico devo prima col mio avviare lo script ![]() provo ad allegarti anche i miei file originali.. non è che ho una versione non compatibile? a questo punto non so proprio più cosa pensare
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior Geek
|
i tuoi file originali sono praticamente identici ai miei.
appena ho accesso al mediaplayer faccio una prova a inserire il remount automatico. manda anche la tua versione modificata, cosi' facciamo un controllo incrociato...deve funzionare! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Dopo un bel po' di tempo sono riuscito a fare la prova del remount automatico.
Risultato: funziona, a patto pero' di aggiungere uno sleep (ho messo 30 secondi) prima del remount. probabilmente, anzi sicuramente, il probe usb e' un po' lento a rispondere. CP |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Grande!! grazie mille..
proverò sicuramente a mettere lo sleep di 30000millisec appena posso rimettermi al lavoro sul mediaplayer! nel frattempo quando mi occorreva ho sempre usato lo script che mi ero creato.. è una scocciatura ma se non altro mi ha permesso di usare l'hd esterno |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|