![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Premetto che ho [Only registered and activated users can see links. ] e ho il Medley (collegato alla TV) e il PC collegati via ethernet.
Dopo aver installato e usato Acronis True Image per clonare l'hard disk (ma mi è successo anche con altri pgr..ad esempio Avast antivirus che difatti ho dovuto disinstallare, un firewall..ecc.) improvvisamente non riesco più ad accedere alle cartelle del PC partendo dal Medley (sinora era tutto ok). Con il Medley vado su Browser e su Net..mi visualizza le cartelle del PC ma vien fuori una finestra con vari campi denominati "Utente di rete" (e all'interno c'è scritto "Realtek guest"), "Password di rete" (con degli asterischi), "Ok e salva su collegamenti" ecc. Preciso che nel Pc non ho impostato alcuna password e ho solo l'account amministratore ..nessun account guest attivato. Ho comunque provato ad impostare una password (che non ho mai avuto) nell'account amministratore e ho anche attivato l'account GUEST ma niente..mi appare sempre quella finestra non appena dal Medley voglio accedere al PC! Non vorrei esser costretta a disinstallare anche Acronis True Image!! AIUTOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Junior Geek
|
per le prove che ho potuto effettuare l'utente guest non centra nulla. prova ad inserire come utenti autorizzati per la condivisione della cartella il gruppo everyone e dai ad esso almeno il controllo in lettura. è un problema noto su windows 7 ma anche sul mio xp professional ho avuto qualche problema analogo causa di un programma di ottimizzazione che difatto mi aveva escluso l'accesso degli utenti anonimi alle risorse condivise. (sul forum c'è una guida sul comportamento del medley con windows 7 che va bene anche per xp.
)
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Come fare per inserire come utenti autorizzati per la condivisione della cartella il gruppo everyone e dare "almeno il controllo in lettura"?
Non ho trovato la guida cui ti riferisci. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Junior Geek
|
la guida è quella in rilievo nell'indice del forum MEDLEY e WINDOWS7 (che rinvia ad altro forum):
[Only registered and activated users can see links. ] e riadattandola a xp (professional): Aprire criteri di sicurezza locali così: start - "esegui --> secpol.msc" - Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza" 1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi" 2)- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "autorizzazioni", tasto aggiungi, digitare "everyone" e cliccare su "aggiungi". - Infine riavviare il computer. Aggiungo anche che devi attivare nel firewall di windows la condivisione file/stampanti. Per fare questo puoi nel pannello di controllo andare su windows firewall e nella scheda eccezioni e mettere la spunta su condivisione file e stampanti. Se hai altro firewall prova a disabilitarlo o configurarlo per abilitare la condivisione file. Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Grazie! Seguirò tutto scrupolosamente e ti dirò.
Quello che non capisco è perchè funzionava tutto benissimo prima dell'installazione di Acronis True Image (come già mi è capitato con gli altri pgr che ti accennavo) e poi improvvisamente (dopo Acronis) appare quella finestra ogni volta che dal Medley tento di visualizzare le mie cartelle condivise del PC?? Sono convinta che disinstallando Acronis True Image tutto tornerà alla norma. Perchè occorre seguire questa procedura per tornare alla situazione ante Acronis True Image? Citazione:
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Mi son dovuta subito bloccare!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Prova con il file in allegato: [Only registered and activated users can see links. ] Quello che andavi a settare su secpol.msc non è nient'altro che una modifica su due stringhe del registro di windows che puoi fare cliccando (ed importando) sul file mod.reg in allegato. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior Geek
|
..quindi come devo procedere? clicco sul file e poi?
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Visto che il problema era presente prima dell'installazione di acronis è probabile che a monte d iquesto qualcosa era già compromesso e l'ultimo sw ha dato la botta finale.
Hai preso in considerazione l'installazione "pulita" del sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Ho detto anche che rimossi quei software che probabilmente mi cambiano le impostazioni del firewall o chissà cosa..non avevo problemi!! Ora pur rimuovendo i nuovi programmi e tornando alla identica situazione di prima ogno qualvolta cerco di accedere dal Medley al PC mi vien fuori la finestra in cui mi si richiede utente e password.
Come posso risolvere il problema? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|