![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Diciamo che ieri ho rimediato un'oretta frammentata ed ho fatto questo test. La frammentazione del tempo non mi ha dato molta lucidità nelle operazioni, ma ne è uscito comunque qualcosa di interessante.
Dunque, innanzi tutto mi sono copiato il file vro via usb su un disco per non perdere le registrazioni. Di solito lo edito con mpegstreamclip, ma è la seconda volta che non riesce a leggerlo tutto e devo lavorarlo per forza con avidemux. devo impostare sempre un ritardo audio altrimenti non è sincronizzato. Insomma cancello la partizione udf, la formatto in ext3, cancello i file vr_ifo e ci copio quelli puliti. Riavvio e provo a registrare. Magicamente funziona ma nella partizione non si vede niente. O megli se vado nella liste delle registrazioni non trovo niente. Riprovo a registrare e funziona ma non trovo la registrazione. Entro in telnet e scopro che non ha proprio montato la partizione di registrazione, per cui deduco che l'applicazione ha parametri specifici proprio per quei filesystem. Creo al volo la cartella /tmp/hdd/dvdrv e ci monto la partizione ext3. Provo a registrare, funziona ma ancora niente nella lista registrazioni. Quindi no capisco dove possa registrare (la stanchezza non mi ha fatto fare 1+1). Penso che si accenda la luce rossa ma in realtà non registri proprio. Ricancello la partizione, riformatto in UDF e rimetto i file originali Vr_ifo al loro posto. Riavvio e registro correttamente. A questo punto noto su HDD1, ovvero la fat32, la certella My Registration ( o simile, ora non ricordo). Vi entro e trovo tutti i file mpeg delle registrazioni di prova. Quindi con la partizione di registrazione non montata, l'applicazione ha registrato su disco. Alla fine quello che si voleva nei test precedenti con il tentativo di montare la partizione come usb. Allora rifaccio il test. Faccio umount della partizione udf e provo a registrare, ma a questo punto va in crash e si riavvia. Deduco: 1) Non cpisco come funzioni l'applicazione in fase di registrazione, perchè con la partizione di registrazione smontata e in ext3, registra su fat e se smontata ma udf no!!!! Forse si setta all'avvio, cioè se riesce a montare la partizione deve registrare per forza li altrimenti lo fa in fat. 2) Mi si accende una lampadina: se si esegue la procedura di fred.flinstone77 e si converte la fat in ext3 e contestualmente si formatta la udf di registrazione (quella del timeshift la lascerei così) in ext3 montandola manualmente su una cartella di HDD1, avremmo trovato come avere un solo disco dove registrare singoli file di qualsiasi dimensione senza perdere spazio disco. Perdendo però il taglio e la cancellazione dei filmati. A proposito non capisco come nei tuoi test (fred.flinstone) riesci a fare editing su una registrazione non UDF. Forse ho capito male???? |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |||
|
Geek
|
Citazione:
Credo che se l'applicazione all'avvio monti la partizione /tmp/hdd/dvdvr (lo fa solo se la partizione e' in UDF), allora usera' questa partizione per la registrazione. Altrimenti usera' /tmp/hdd/volumes/HDD1. Quindi se all'avvio monta automaticamente /tmp/hdd/dvdvr e poi a mano la si smonta o si monta su un EXT3, quando si tenta l'avvio della registrazione l'applicazione crasha, perche' non trova piu' le condizioni che si aspettava. Citazione:
Questo non e' possible, al limite si puo' montare su punti di mount diversi la stessa partizione, cosa che potrebbe essere utile per il time shift ad esempio, utilizzando sempre la stessa partizione EXT3 usata anche per HDD1. Citazione:
Intendevo dire che nel mio media player (Ellion HMR-351H) non trovo nessuna funzionalita' di editing per tagliare i filmati (magari ci smanetto un po' su e la trovo). Nel mio caso quindi non ci sarebbe praticamente niente da perdere... Quindi sostanzialmente la soluzione potrebbe essere quella di avere un disco con una sola partizione EXT3 (verificando che effettivamente non serva la partizione di SWAP), montandoci a mano tramite lo script run_tail: - /tmp/hdd/root - /tmp/hdd/livepause - /tmp/hdd/volumes/HDD1 se serve la partizione di SWAP io partizionerei cosi': - partizione 1: EXT3 tutto il disco lasciano liberi 150 MB - < partizione 2 >: Estesa - partizione 5: SWAP usando i 150 MB liberi altrimenti solo partizione 1 tutto EXT3 Da provare... |
|||
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Allora, la funzionalità di taglio delle registrazioni su udf c'è e sta nel menù (non ricordo quale), è tipo dividi o seleziona da A a B. Però queste operazioni insieme alla copia su fat 32 alla lunga corrompono le registrazioni (da lì i test di formattazione e ripristino udf).
Per montare una partizione sotto hdd1, intendevo di creare una cartella al suo interno e montarci l'ext3. Se ciò non è possibile (non ho esperienza in merito) si potrebbe aggirare la cosa creando un link. Il tutto semplicemente per leggere tutto il contenuto del disco da un solo punto. Questo mi era venuto in mente quando, riformattando la ntfs in ext3, questa non era visibile sul televisore. |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
[per verificare, basta fare un po' di spezzatino e accedere via telnet...] Ad occhio direi che non sia tanto lo "splitting" logico a poter corrompere la partizione UDF, quanto eventuale frammentazione del file .VRO (cancellazione trunk logici che in qualche modo devono essere rimpiazzati da successive registrazioni) In definitiva, visto che proprio non mi riesce di accedere anche usb alla UDF (da linux), quali sono i contro per convertire l'intera fat32 in ext3 ? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | ||||||
|
Geek
|
Citazione:
Anche io noto che manca /tmp/hdd/dvdvr, ma tutte le altre partizioni le ha montate come al solito (anche HDD1 se la partizione 1 era in FAT32). Che versione di firmware usi? Magari dipende anche da questo... Citazione:
Citazione:
Il mount in una fase successiva all'avvio (sullo script run_tail) sembra funzionare solo per alcune partizioni (piu' sotto trovi la descrizione). Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ma secondo me sarebbe meglio avere una partizione unica, invece che 2 partizioni distinte. Praticamente dalle prove fatte questo e' il funzionamento del mio lettore (ellion, con firmware del 31/12 della ellion): L'ordine di mount "automatici" delle partizioni eseguite dal software del media player e' questo: 1) la partizione 5, se esiste ed e' SWAP penso venga usata come partizione di SWAP, altimenti prosegue (attenzione pero' che per poter esistere la partizione 6 deve esistere anche al 5); 2) la partizione 6, se esiste ed e' EXT3, viene montata in /tmp/hdd/root; 3) subito viene verificata l'esistenza in /tmp/hdd/root della cartella "recovery" e dei file in essa contenuti " vr_ifo_mmap.dat" e " vr_ifo_mmap.dat.bak", se la cartella o i file non esistono, allo la partizione viene smontata e il ciclo di mount automatico delle partizioni si ferma qui. 4) vengono montate in automatico tutte le altre partizioni riconosciute, se una partizione non esiste non si blocca l'automount, le altre partizioni se corrette vengono montate: a) la partizione 1, se esiste ed e' FAT32, viene montata in /tmp/hdd/volumes/HDD1 b) la partizione 2, se esiste ed e' UDF, viene montata in /tmp/hdd/livepause c) la partizione 3, se esiste ed e' UDF, viene montata in /tmp/hdd/dvdvr d) la partizione 7, se esiste ed e' NTFS, viene montata in /tmp/hdd/volumes/HDD2 Sul mio lettore, come indicato sopra, se non ho la partizione 3 UDF non posso effettuare le registrazioni. Invece la partizione "/tmp/hdd/livepause" la posso montare a mano in qualsiasi momento, che il lettore la usa correttamente (anche se montata su EXT3, FAT32, etc...). Lo stesso vale per le partizioni "/tmp/hdd/volumes/HDD1" e "/tmp/hdd/volumes/HDD2". Pero' sembrerebbe che ci siano delle differenze tra l'ellion e il medley, anche se non me le aspettavo, visto che come indicato da Wind i firmware ellion e medley sono praticamente identici: - sul mio ellion non funziona la registrazione sulla partizione FAT32 nel caso di assenza della partizione UDF (oppure nei miei test non ho creato la tua stessa condizione di partizioni etc..., se riesci a ricreare la condizione in cui la registrazione ti crea una cartella "My registrations" o simile su FAT32, mi puoi postare la condizione esatta del tuo disco?). - sul mio ellion il menu di modifica di una registrazione mi consente solo di copiare la registrazione su FAT32, ma non di tagliarla etc... La possibilita' di tagliarla ce l'hai nello stesso menu' in cui c'e' la possibilita' di copiare la registrazione su FAT32? - sul mio ellion addirittura non ho la possibilita' di programmare la registrazione ad un certo orario, cosa che invece c'e' sul medley (l'ho visto sul medley del mio vicino). Detto questo io sul mio media player ho configurato l'hard disk in questo modo: - partizione 3 in UDF di 8GB (a discrezione....) per poter avere la registrazione - partizione 5 SWAP di 150MB, per avere lo swap e la possibilita' di avere la partizione 6 necessaria al funzionamento della registrazione, perche' contiene gli indici di registrazione - partizione 6 in EXT3 andando ad usare tutto lo spazio a disposizione. Su questa partizione ci ho messo la cartella recovery con i file degli indici vuoti in modo da avere funzionante la registrazione. Sullo script run_tail ho aggiunto: - il mount della partizione 6 in /tmp/hdd/livepause in modo da attivare il timeshift (praticamente con un tempo illimitato visto la dimensione della partizione). - il mount della partizione 6 in /tmp/hdd/volumes/HDD1 (per avere quindi accesso all aprtizione EXT3 sul menu' sfoglia HDD su TV, per l'accesso tramite FTP, etc..., insomma per il normale funzionamento di HDD1) - il mount della partizione 3 in /tmp/hdd/volumes/HDD1/UDF, rigorosamente dopo del mount di HDD1 (per vedere direttamente le regsitrazioni su TV o avere un accesso piu' immediatp tramite FTP senza andare a cercare la cartella giusta) - le partizioni 1 e 2 non le ho create, la 4 e' la partizione "estesa" che contiene le partizioni logiche 5 e 6 Mi piacerebbe riuscire a ricreare la tua situazione, in cui la registrazione crea la cartella "My registration" sulla partizione FAT32... |
||||||
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Senior Geek
|
gulp, mi sono perso qualche post fa.... ragazzi non vi seguo più!!
vi chiedo una delucidazione: sono molto interessato a modificare la mia partizione fat32 a ext3 (non ho la NTFS), ho provato a seguire la tua guida fred ma mi fermo subito al comando umount! mi da un errore di argomento non valido o qualcosa di simile, ora non ricordo. umount /tmp/hdd/volumes/HDD1 P.S. ho verificato e la partizione fat32 è effettivamente montata in HDD1. dove sbaglio? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Senior Geek
|
E' possibile che sia in uso. Lanci qualche servizio con pstart o altri in auto-esecuzione ?
Prova ad effettuare l'umount a scatolotto appena acceso, entrando in telnet ad esempio nella directory /tmp (fuori da quella che vuoi smontare) Altrimenti - soluzione sporca - prova il forcing: umount -f /tmp/hdd/volumes/HDD1 Ciao |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Che fesso che sono!
Grazie Val3r10 della dritta! adesso mi appresto a convertire la fat32 in ext3! |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Io nel mio piccolo sono già un utente contento: Il Medley mi è arrivato ieri sera, l'ho flashato col firmware moddato di Wind, ci sono salito in telnet ed ho seguito: 1) la [Only registered and activated users can see links. ] di fred. Disco Samsung da 1Tb, partizionato a video per non saper nè leggere nè scrivere (quando sento parlare di fdisk mi viene una colica, ancora dai tempi dell'MSDOS ).2) la [Only registered and activated users can see links. ] di Wind che, con le opportune modifiche all'smbd.conf - causate dal fatto che io il branch samba l'ho piazzato in una cartella di HDD1 - mi ha permesso di accedere dal mio PC alla partizione HDD1 da 860Gb. Ed ora ci sto copiando tutti i miei file, ad un accettabile rate di 1,9MB/sec. Il tutto in un oretta, e funziona! Ragazzi siete dei grandi. Ed ora continuate pure i vostri test: i vostri post stanno diventando un nuovo benchmark di complessità per questo forum! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Citazione:
Siamo ogni giorno sempre più fieri di leggervi...continuate così. |
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Te non hai una partizione fat32 dove poter registrare, l'hai convertita in ext3 e montata a mano su run_tail. Credo sia questo il motivo per cui va in crash. L'applicazione non la trova all'avvio. |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ho provato a convertire la partizione fat32 in ext3 come dall'ottima guida e funziona tutto tranne il ctorrent.
il programma parte senza intoppi ma, caricando i file torrent, il programma genera sì, i file nella cartella di download, ma non riesce a far partire il download. i file rimangono in stopped e non c'è verso di farli andare. altra anomalia che mi ha dato da pensare è il fatto che i file torrent vengono aggiunti nella cartella ma con permesso di scrittura x il solo utente root. pur modificando le autorizzazioni (ai soli file e a tutto il disco), la situazione non cambia. in oltre riavviando il medley e successivamente ctorrent, il programma non vede + i file torrent in precedenza messi in coda di download. ripristinando la parzizione fat32 tutto è tornato a funzionare... peccato __________________________________________________ ____________________________ PERDONO, ho appena scoperto ke avevo modificato il nameserver , ecco il motivo del non funzionamento del torrent. ho provveduto a riformattare ( e sono 3 in un gg) e ora vediamo se tutto va con l'EXT3
Ultima modifica di paper8; 04-02-09 alle 15:44 |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) | ||
|
Geek
|
Citazione:
Citazione:
Forse tu avevi convertito la partizione NTFS in ext3, quindi avevi ancora la FAT32, ma non la UDF? O qualche altra configurazione? Mi interessa particolarmente l'impostazione del tuo disco nella prova citata. |
||
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Geek
|
leggendo un po' i vantaggi dell'ext2 e ext3 rispetto alla fat32, per gli utenti windows ho trovato questo software [Only registered and activated users can see links. ] che garantisce un supporto completo in lettura e scrittura per winzozz per ext2 e ext3. Qualcuno ne è a conoscenza?
Ultima modifica di jonny812; 04-02-09 alle 23:56 |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Ciao a tutti e complimenti per il livello di questo forum!! siete dei grandi!
nessuno di voi ha avuto problemi nello spostare le regisrtrazioni su fat32 dopo averla modificata in EXT3? io ho costantemente il messaggio di "no enough space" anche se ho più di 500Gb liberi e la registrazione dura pochi secondi.
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Inoltre non supportava il journaling (quindi non EXT3 ma solo EXT2), quindi diciamo che per EXT3 sarebbe stato in read only. Non so lo stato dell'arte di ora, e non usando piu' windows non lo uso. Se c'e' qualche smanettone di windows magari puo' dare un suo parere. |
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
- ho seguito la guida per formattare la FAT32 in EXT3 ![]() - ho modificato run_tail aggiungendo mkdir di HDD1 e mount su HDD1 della EXT3 - ho remmato in run_tail il link simbolico di HDD1 su HDD1[FAT32] - ho installato pstatrplus e da questo tutti i servizi (samba, ftp, torrent) da telnet il comando mount mi conferma la correttezza del mounting ora se apro HDD1 da samba o dall'interfaccia grafica sul TV vedo (oltre alle varie DOWNLOADS, lost+found, samba, System, TORRENTS) che c'è una directory ricorsiva HDD1 (nel senso che se apro anche questa ce n'è un'altra e via via all'infinito) Inoltre se cerco di copiare un video registrato su FAT32 (che ora è EXT3) mi da l'errore "MGP open failed" e si inkrokkia!!! Qualcuno mi sa dire cosa posso aver combinato? ![]() Naturalmente il problema si presentava anche prima di eliminare il linka HDD1[FAT32]. Fermo restando che poi riformatterò l'HDD eliminando la NTFS e la FAT32 lasciando una unica EXT3 (non vedo controindicazioni dato che con samba accedo tranquillamente così come attraverso Ext2Fsd) devo prima copiare 250GB di registrazioni (tutte le mie vecchie cassette) e mi servirebbe quindi la possibilità di farlo sulla EXT3 senza il limite dei 2/4 GB. Grazie x l'HELP |
|
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
[Only registered and activated users can see links. ] smanettando parecchio sono riuscito a risolvere creando un link simbolico in volumes/fat32/My recordings ( se non sbaglio) prova a leggere il post l'unico problema che ho riscontrato è che comunque le registrazioni mi vengono separate a 2Gb!!! anche se Ext3 non ha quella limitazione..... Sarebbe interessante se chi dice di non aver problemi sulla copia verificasse la presenza della dir fat32 in volumes Ciao |
|
|
|
|
|
|
#61 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Citazione:
ma "/tmp/hdd/volumes/HDD1" e "HDD1[FAT32]" (che ho ricreato come link simbolico).A questo punto provo a creare un altro link sulla cartella che hai provato e vediamo se il medley "ci casca". C'è nessuno che mi sa dire se c'è un log degli errori così vedo magari più in dettaglio dove e perchè si incazza la procedura di copia delle registrazioni. Dopo gli "esperimenti" comunicherò i risultati così vediamo se serve anche a qualcun altro. |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Geek
|
SOLUZIONE:
mkdir "/tmp/hdd/volumes/HDD1/My Recordings" mkdir "tmp/hdd/fat32" ln -s "/tmp/hdd/volumes/HDD1/My Recordings" "/tmp/hdd/fat32/My Recordings" ____________________________________ Medley HMR-500 Firmware 2009-02-11 WindMod HDD 500GB Hitachi HDP725050GLA360 (380GB Ext3 + 12GB UDF TimeShift + 90GB UDF Rec + 18GB NTFS) Service: Samba in Autostart Ultima modifica di jonny812; 04-03-09 alle 18:52 Motivo: soluzione copia registrazioni EXT3 |
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Ciao Jonny812,
è la stessa cosa che ho verificato anch'io ma anche tu hai il problema delle registrazioni copiate su ext3 splittate ogni 2Gb?N.B. non ho ancora verificato che il tutto funzioni anche dopo uno spegnimento da dietro.... probabilmente dobbiamo inserire i comandi in run_tail... (qualcuno lo ha già verificato?) |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Per quanto riguarda registrazioni > 2GB non ne ho e quindi ora non posso testare. Mi viene da pensare che quel nome della directory fat32 faccia credere al sw del medley che la partizione sia in FAT32 e quindi divide i file. Ora metto a registrare qualcosa e vi farò sapere. Ultima modifica di jonny812; 04-03-09 alle 19:24 |
|
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() SPEZZA ![]() ![]() ![]() ci sarà qualche parametro da passare da qualche parte per forzare l'EXT3!!!in /usr/local/bin/Resorces c'è uno script image_copier.c ma non credo sia quello usato per copiare i files ... ora faccio passare tutto il filesystem Bye |
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Geek
|
Mi sono riletto un po' di post e ho capito che a seconda del tipo di formattazione che si esegue inizialmente ci possono essere dei link oppure no. Io ho formattato senza NTFS, e ritengo che questa formattazione non abbia creato certi link, che ad esempio mi portavano in crash il player in certe condizioni (se leggete qualche post vecchio su questo thread).
La prova che avevo fatto io di una registrazione di 4,5 GB copiata su EXT3 (riconosciuto dal player come FAT32), era stata: 1) Registrazione su UDF per una durata pari a piu' di due ore (se non sbaglio siamo a circa 1GB per ogni mezz'ora), o comunque fino ad ottenere un file di 4,5 GB. 2) Tramite l'editor delle registrazioni selezionato la copia su FAT32 Per sicurezza ora sto rifacendo la prova, vi aggiornero' con i risultati. Mi pare di capire invece nel vostro caso che non avete la partizione UDF e avete creato il link /tmp/hdd/fat32 che punta alla partizione EXT3. Voglio fare delle verifiche su questa cartella anche sul mio player, per verificare esattamente che cosa ne fa il software (e' il punto di mount "originale" del fat 32? o alro?). La vostra prova, dove appunto create una cartella "My Recordings" , non e' corrispondente alla mia, nel vostro caso registrate direttamente nella FAT32, mentre nel mio caso registravo su UDF e poi tramite il menu' dell'editor del player copiavo la registrazione su EXT3 (che vedeva come FAT32). Certo, non mi spiego perche' in un caso non spezza i files, mentre nell'altro caso si, visto che se il software "sa" che la partizione di destinazione della copia o di registrazione e' FAT32 dovrebbe comportarsi nello stesso modo. Comunque faccio un po' di prove e poi posto l'esito. |
|
|
|
|
|
#71 (permalink) |
|
Geek
|
noi non abbiamo nessuna partizione FAT32 ed abbiamo l'UDF (abbiamo creato quel collegamento con /tmp/hdd/fat32 solo per far copiare le partizioni dall'UDF all'EXT3). Era l'unica soluzione. Il problema della divisione delle registrazioni è l'ultimo che ci resta da risolvere. Quello della copia delle registrazioni l'abbiamo risolto con i comandi di un paio di post sopra.
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Nel mio caso quando eseguo la copia della registrazione da UDF a FAT32 (ext3) tramite il menu' del media player, mi copia il file nella cartella /tmp/hdd/volumes/HDD1, praticamente nella root della FAT32 (ext3). Nel tuo caso invece quando esegui la copia della registrazione mi pare di aver capito che ti copia il file nella cartella /tmp/hdd/fat32/My Recordings, ed e' per questo che hai creato il link ad una cartella My Recordings situata dentro la partizione EXT3. Ho rifatto la prova con un file > 4GB e me lo copia integro, senza spezzarlo, direttamente in /tmp/hdd/volumes/HDD1 Giusto per curiosità, per cercare di capire qualcosa in più, il link /tmp/hdd/hddmedia a cosa punta sul tuo player? Nel mio punta a /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1, che non è altro che un link a /tmp/hdd/volumes/HDD1 (/usr/local/etc/hdd è un link a /tmp/hdd). Nel mio player inoltre esiste la cartella /tmp/hdd/fat32, ed e' completamente vuota, non linkata, e non usata come punto di mount. un df del mio media player: /tmp # df -h Filesystem Size Used Available Use% Mounted on /dev/root 9.6M 9.6M 0 100% / /dev/mtdblock/3 320.0k 256.0k 64.0k 80% /usr/local/etc /dev/rd/0 40.0k 40.0k 0 100% /mnt/rd /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 8.4G 548.0k 8.4G 0% /tmp/hdd/dvdvr /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 450.0G 163.3G 263.9G 38% /tmp/hdd/root /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 450.0G 163.3G 263.9G 38% /tmp/hdd/livepause /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 450.0G 163.3G 263.9G 38% /tmp/hdd/volumes/HDD1 /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 8.4G 548.0k 8.4G 0% /tmp/hdd/volumes/HDD1/UDF Io ho aggiunto il mount "manuale", sul solito script run_tail, della partizione /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 (UDF) in /tmp/hdd/volumes/HDD1/UDF, giusto per poterci accedere direttamente tramite samba. In questo caso eventualmente, anche se è un metodo "grezzo", puoi copiare dalla partizione UDF a EXT3 tramite pc e samba, copiando i files da /tmp/hdd/volumes/HDD1/UDF, ma eliminandoli dal media player, altrimenti alteri la tabella delle registrazioni. |
|
|
|
|
|
|
#73 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
ti riassumo velocemente il mio problema: - formattato il disco con solo la partizione fat32 ( niente ntfs) - convertito la partizione fat32 in EXT3 con la tua guida. - regisrtrato 2ore circa in HQ su partizione udf - copia registrazione su "fat32" (nel mio caso ext3) con il medley, ERRORE no enough space - verifico e la directory "tmp/hdd/fat32/MyRecordings" sembra vuota e non puntare a nulla - upgrade firmware con win mod del 31/12/09 - provo a copiare registrazione su "fat32" ERRORE il medley non riesce ad aprire il file mpg?? - creo directory My Recordings su HDD1 - creo link simbolico di My Recordings in tmp/hdd/fat32/My Recordings - così la copia va a buon fine ma spezzata ogni 2Gb. |
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Inoltre ho effettuato qualche altra prova cancellando il link a My Recordings, rimuovendo la Directory fat32 e creando un link simbolico di questo tipo: # ln -s /tmp/hdd/volumes/HDD1 /tmp/hdd/fat32 in questo modo se non è presente la directory My Recordings su HDD1 il DVDplayer la crea automaticamente e ci mette dentro i file mpg copiati dalla UDF ( ahimè spezzati ogni 2Gb) |
|
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#76 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
/tmp/hdd --> usr/local/etc/hdd /tmp/hddmedia --> usr/local/etc/hdd/volumes questo è il df del mio medley: / # df -h Filesystem Size Used Available Use% Mounted on /dev/root 9.3M 9.3M 0 100% / /dev/mtdblock/3 640.0k 444.0k 196.0k 69% /usr/local/etc /dev/rd/0 40.0k 40.0k 0 100% /mnt/rd /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part3 92.7G 2.9G 89.8G 3% /usr/local/etc/hdd/dvdvr /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part6 151.9M 4.7M 139.4M 3% /usr/local/etc/hdd/root /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part7 18.0G 65.0M 18.0G 0% /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD2 /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part2 12.0G 778.0k 12.0G 0% /usr/local/etc/hdd/livepause /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1 337.2G 24.2G 295.9G 8% /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 / # inoltre se monto l'UDF come dici tramite run_tail e poi accedo tramite samba, è possibile che le registrazioni siano con estensione *.VRO ? Come le converto poi in MPEG ? |
|
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Io continuo negli esperimenti e vi giro i miei dubbi:
se lancio il comando fdisk -l il medley mi risponde Device Boot Start End Blocks Id System /dev/hda1 2 14665 117788580 b Win95 FAT32 ma /dev/hda1 dovrebbe essere la "part1" e cioè la partizione che ho formattato come EXT3 ... come posso "forzare" il riconoscimento del tipo? anche perchè se invece lancio il comando mount|grep part1 mi evidenzia la partizione 1 effettivamente come ext3 /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part1 on /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 type ext3 (rw) Che casino ... vi viene qlk idea? |
|
|
|
|
|
#78 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
/dev/hda1 è la (prima) partizione del disco. Quando è stata creata, le è stato attribuito un Id-type (0b, nel tuo caso) che la identifica come tipo Windows FAT32 (ad esempio 0c sarebbe stato Fat32 Lba...). Il tipo linux nativo per la ext3 dovrebbe essere Id=83 Maggiori info, [Only registered and activated users can see links. ]... Il tipo partizione è indipendente - quasi - dal file system formattato contenuto in quella partizione. Quando hai ri-formattato la partizione hda1 con altro fs (mkfs.ext3 invece che mkfs.vfat) non hai cambiato il tipo del contenitore, ma solo del contenuto. Per una operazione più pulita, prima di formattare in ext3, si dovrebbe convertire il tipo di /dev/hda1 da 0b a 83 con fdisk /dev/hda (l'opzione t-type sulla partizione 1 -> 83 ) ... poi mkfs.ext3 /dev/hda1 Ultima modifica di Val3r10; 07-03-09 alle 22:26 Motivo: riferimenti esterni |
|
|
|
|
|
|
#79 (permalink) | ||
|
Geek
|
Citazione:
Esiste il link /tmp/hddmedia, che come da altri post, se hai formattato il disco con FAT32 e NTFS allora punta a usr/local/etc/hdd/volumes, se invece hai formattato il disco con solo FAT32 punta a usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 Citazione:
Mi viene un solo dubbio pero' che io non posso verificare perche' sul mio ellion HMR-351 non ho la possibilta' di "tagliare" i filmati. Se editi un filmato tagliando delle parti, come ho capito da altri post, in realta' vengono aggiornati solo degli indici, quindi il file a cui accederesti secondo me sarebbe sempre quello completo senza "tagli". |
||
|
|
|
|
|
#80 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Attraverso il comando fdisk -l , ora la partizione viene riconosciuta come Linux, ma le registrazioni > 2GB continuano ad essere spezzate. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|