![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Nuovo firmware della 4Geek, .
[Only registered and activated users can see links. ] Unica variazione dichiarata dal firmware precedente e' la modifica per scrittura in NTFS con Pstart. MD5SUM 3c ff 97 7c 66 68 94 12 f7 dd b2 83 97 28 aa 64 CRC16 224A CRC32 78C1E7FD Post editato da xblastx e P@olo per renderlo topic ufficiale. Ultima modifica di P@olo; 26-03-09 alle 20:18 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
ho installato il nuovo firmware del 23-03-2009 e i servizi non hanno voluto più sapere di essere avviati o installati da pstart. Sono stato costretto a reinstallare quello del 13-03-2009 e tutto ha continuato a funzionare perfettamente. Nel nuovo firmware non ho trovato un nuovo pstart e non è presente una nuova versione di pstart sul sito 4geek. ciao, roscar |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Scusate nessuno ha miei problemi segnalati dopo l'installazione del nuovo firmware del 23-03-2009. Ovvero non si avviano o si installano i servizi con pstart 1.5.2.
Ho chiamato l'assistenza 4Geek e mi dicono che non hanno ricevuto altre segnalazioni del genere. Ciao, roscar |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Banned
|
io non posso provare, non ho più il medley ....
Ho appena inserito i dati Md5sum e crc16 e crc32, fra 10 min cambio il link per il downalod ![]() edit: anche il link per il downaload ora punta al nostro ftp, che ricordo ora è raggiungibile al sito hddmultimedia.4shared.com Ultima modifica di P@olo; 26-03-09 alle 20:22 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Non capisco cosa fosse successo, ma ors è tutto ok. ciao, roscar |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao a tutti
anche io ho installato il fmw del 23_03_09, ma ho i seguenti problemi: - non riesco più a collegarmi al server ftp (ho provato anche a reinstallare e riavviare il servizio)- da samba mi vede le partizioni ma quando provo a coiare qualcosa mi dice che il disco è pieno (quando in realte c'è moooolto spazio)Mentre con NDAS tutto ok Magari provo anche io ad reinstallare il fmw come roscar Qualche suggerimento? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior Geek
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Junior Geek
|
io lo uso da sempre, molto + veloce non direi, comunque sono molto soddisfatto, io lo uso creando dei file batch in cui inserisco varie righe di comando, ha un'infinità di parametri, comodo ad esempio il parametro /MIR che ti permette di mantenere due directory identiche
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
![]() L'unico inghippo è ancora il fatto che da SAMBA riesco solo a cancellare i files, ho provato anche teracopy chie mi da errore di mancanza spario su HDD, mentre in realtà ci sono circa 446Gb liberi, sarà qualche problema di autorizzazione? grazie a chi mi volesse rispndere Ciao a tutti Jd7yold |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Geek
|
Postato sul forum ufficiale e qui riportato per pura e semplice doverosità
"L'ho installato da una mezzora e, sorpresa, in tv system PAL mi ritrovo con l'immagine regolarmente centrata, non tagliata, e con i colori ok. Un miglioramento epocale per quanto mi riguarda. Sembra che la nuova gestione cominci a dare i suoi frutti. Finalmente, dopo quasi un anno dall'acquisto, la 4Geek comincia a comportarsi (e a dimostrare con fatti soprattutto) da azienda. Ok gente Vi ringrazio sentitamente. Ora non vi resta che togliere del tutto il problema dei file criptati ( a casa mia non funziona niente, nè codec aggiornati, nè registrazioni su hd esterno sia da SCART che da altra fonte. Nisba). Sistemato quell'aspetto vi assicuro la più totale devozione. ADESSO sono ottimista." Saluti |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Raga... io non ho provato (sto provando) con un film in WiFi (è il quarto con lo stesso risultato) via WiFi via partizione samba sharata e si blocca.
Non sembra dipendere da codifica di file (DVD, AVI, MPG, AVI-HD) ma dal fatto che se WiFi ha problemi di banda la cosa non è gestita bene. La cosa devastante è che Medley deve essere riavviato hardware da pulsantino start/stop. Ora sto provando con il FW 13032009 per vedere se il problema si ripresenta (dalla stessa share samba e con lo stesso file). Vero che non dovrebbero esserci differenze tra questo FW e quello del 13032009 ma in 1 anno con 4Geek ho imparato che a volte le cose sono più misteriose di quelle che dicono.... ecco mentre scrivevo mio figlio mi ha informato che il film si è bloccato... merdola! Proverò con il FW Ellion originale 16.03 se riesco a scaricarlo... TuxMax aiutttttttooooooooooo (con il link a 4shared del post relativo)! |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Installato ieri questo firmware e provato a registrare, risultato: siamo alle solite, mi spiego meglio
collegato con scart al videoregistratore e messo su un canale, in visione diretta vedo il video 4:3, schiaccio su rec, registro qualche minuto, poi fermo e vado a vedere la registrazione.... Si vede schiacciata come se fosse una 16:9 ![]() Ho provato a cambiare le varie impostazioni del medley da panscan a 4:3 a 16:9 e l'unica che "sembra" ( e dico sembra perchè non ne sono proprio sicuro) simile all'originale è registrare con l'impostazione in 16:9 (anche se la trasmissione è in 4:3) e poi prima di rivederla rimodificare l'impostazione del medley su 4:3.... ![]() Ma sarà mica possibile dai!
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Senior Geek
|
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Sto facendo delle prove con questo FW e forte di un back up generale del contenuto sono ripartito da zero piallando anche l'HD da menu del medley. Ebbene a formattazione completata noto che ora ci sono 3 partizioni:
Citazione:
La domanda: Che é quella HDD3 visibile sul menu browse? Nel menù copia registrazioni sono presenti solo HDD1 e HDD2 che dovrebbero essere le stesse di prima. Samba la rende disponibile (in RW). Provando a scrivere un file (da samba, non ho testato via ftp) ho constatato che NON si tratta di un alias delle altre due. Purtoppo da samba non c'é modo di sapere che tipo di filesystem sia e memmeno la sua dimensione. Negativa -salvo errori- la ricerca sul forum; sembra che l'argomento non sia stato (ancora) trattato. Idee? Andando per esclusione azzardo che di tratta della partizione dove avvengono le registrazioni. |
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | ||
|
Junior Geek
|
Citazione:
In quanto all'installato: immediatamente dopo l'installazione del fw 4geek 23Mar e' seguito un bel formattone. Quindi il solo HDMS attivando e lanciando i soli samba e ftp. Solo poco fa "spulciando" la discussione su HDMS ho provato a dare il comando ls (scusate ma a Linux sto come una cucuzza) dal cui esito: Citazione:
Altra questione che mi interessa ma che non sono ancora riuscito ad individuare. In quale "script" viene gestita la connessione delle unità esterne USB quando presenti? Col vecchio fw ero riuscito ad aggiungerle alle unità gestibili da samba; ma solo in lettura. |
||
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao! il fw sembra andare benone, nessun problema in registrazione, almeno per ora, e grafica migliore.
rimane un problema a volte estremamente fastidioso: sul mio televisore 4:3 certi divx scaricati in 16:9 o 18:9 si vedono zoommati, come se il tel fosse 16:9, e quindi troncati ai lati.... su alcuni film... è devastante! |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Buona sera a tutti... dopo 1 anno di prove e firmware vari devo dire che:
l'unico firmware stabilissimo e' quello del 15-03-09 comunque la partizione vdf e' corrotta ma credo di aver trovato il modo di non dover formattare o riaggiornare con tutti soliti problemi inerenti. pensando a linux che non si deve mai formattare ho voluto provare ad alleggerire la partizione dopo 75 registrazioni attive.il risultato e' ottimo,tutto funziona ed ho evitato l'aggiornamento. premetto che il medley non funzionava piu'....il solo avvio era difficoltoso (circa 15 minuti) Qualcuno trova migliore l'fw del 16-06-09??
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao a tutti è scusate il disturbo,sareste così gentili da aiutarmi.ho un medley 500 non so come fare a far connettere il medley con il pc tramite wii fii, ho provavato in tutti i modi ma senza nessun risultato, qualcuno sa i passaggi da effettuare. grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao scrick17 scusa il ritardo,sto usando la penna wifii sto usando il 4g 23/03/09.
il mio probblema è se collego il router direttamente al medley tutto ok,riesco a trasferire i file dal pc al medley, se invece cerco di connettere tramite wifii niente da fare, non sò più che cosa fare. ringraziando anticipatamente x la vostra cortese collaborazione |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|