Visita <a rel="nofollow" href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://ziogeek.com/forum/I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a> Topic ufficiale nuovo firmware Ellion 16-03-09 - Pagina 2 - ZioGeek Forum
ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Alta definizione e Multimedia > Medley HMR Unofficial - Generale

Ultimi post su Ziogeek
Google Chrome: Anteprima Taskbar Windows 7
Scoprire Se Un Software E? Protetto: Scanner Burnout
Gestire I Nostri Account Con Firefox
Cuciniamo Steve Jobs per Cena!
Utilizzare Il Touchpad Con Due Dita Con TwoFingerScroll
Istallare Messenger 2009 Senza Windows Live Istaller
Windows 7 Service Pack 1: Le Ultime News
Video Wikipedia: Una Succosa Novità
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-09, 02:36   #41 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Stasera mi sono cimentato in una registrazione da due ore in HQ...tutto molto bello tranne per il fatto che il filmato va a scatti...qualcuno ha fatto una prova di registrazione in HQ?

....firmware di Luglio aspettami che ritorno da teeeee

Ps: oggi ho riguardato la registrazione incriminata...e come per magia il filmato ora è fluido!!!!
I misteri del Medley non finiscono mai..

Ultima modifica di JoiJois; 20-03-09 alle 17:13
JoiJois è offline   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-09, 23:14   #42 (permalink)
Senior Geek

Invia un messaggio tramite Skype™ a petrik1970
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da JoiJois Visualizza Messaggio
Stasera mi sono cimentato in una registrazione da due ore in HQ...tutto molto bello tranne per il fatto che il filmato va a scatti...qualcuno ha fatto una prova di registrazione in HQ?

....firmware di Luglio aspettami che ritorno da teeeee

Ps: oggi ho riguardato la registrazione incriminata...e come per magia il filmato ora è fluido!!!!
I misteri del Medley non finiscono mai..

scusa mi viene un dubbio la ventola posteriore e' pulita e libera ?
petrik1970 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-09, 02:22   #43 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Si è pulitissima...è gira regolarmente!Non ho proprio capito il motivo del filmato a scatti e poi come se nulla fosse tutto ok!
Ho provato a fare una nuova registrazione stasera ed è andato tutto bene!
Vecchio 21-03-09, 11:53   #44 (permalink)
Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da silverlk Visualizza Messaggio
questo perchè hai un tv 16:9. Io posseggo un 4:3 e se imposto a 16:9 il medley vedo tutti i file schiacciati e non solo le registrazioni.
Il fatto è che il Medley (e questo da sempre, dal primissimo fw) ha dei problemi con i televisori Sony 16/9 crt per cui, a seconda dell'impostazione video (NTFS, PAL, 480... etc), o hai i colori ok ma l'immagine (sia del menù che die filmati) è tagliata sulla sinistra (parte dell'immagine è fuori campo), o l'immagine è intera ma quasi b/n...

Ho passato mesi a denunciarlo a quel del "buon" Modley che se ne è sbattuto le , ora sono riuscito a mandare drlle immagini schermo a 4Geek che però si è chiuso in un dignitoso silenzio.

E non voglio parlare dei file criptati, questo è un problema che si è aggiunto.
pietrosg è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-09, 16:40   #45 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Salve, a proposito dei file criptati, quali sono le vostre esperienze?
Sul mio pc i file registrati con il nuovo firmware sono visualizzati regolarmente da windows media player. Nero (sia show time che vision) non riesce a leggere le immagini ma solo l'audio. Ho provato a passare i file con un programma denominato DVD BUilder e mi è apparso un messaggio che dice che non si tratta di un file con formato standar NTSC e quindi comincia a convertirlo (ci vuole un'eternità, in questo momento sta lavorando).
Visto che io gran parte delle cose che registro le riverso su dvd in formato dvd, temo che dovrò tornare ai vecchi firware di maggio/luglio 2008, che non avevano questo problema.
Voi che ne pensate?
Sundararaja è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-09, 16:56   #46 (permalink)
Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Sundararaja Visualizza Messaggio
Salve, a proposito dei file criptati, quali sono le vostre esperienze?
Sul mio pc i file registrati con il nuovo firmware sono visualizzati regolarmente da windows media player. Nero (sia show time che vision) non riesce a leggere le immagini ma solo l'audio. Ho provato a passare i file con un programma denominato DVD BUilder e mi è apparso un messaggio che dice che non si tratta di un file con formato standar NTSC e quindi comincia a convertirlo (ci vuole un'eternità, in questo momento sta lavorando).
Visto che io gran parte delle cose che registro le riverso su dvd in formato dvd, temo che dovrò tornare ai vecchi firware di maggio/luglio 2008, che non avevano questo problema.
Voi che ne pensate?
Prova a guardare i miei post in questo forum e in quello ufficiale.... ho trovato anche elementi che si sono attaccati al SO (Vista) e i codec.
Mi domando se c'entra il colore del case o le stampe che ho attaccato alla parete
pietrosg è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-09, 19:22   #47 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

be sicuramente le stampe influiscono sai il riflesso dei vetri con i colori (non mi rispondere che non ci sono i vetri) purtroppo il med risente molto anche del tempo ....
Vecchio 21-03-09, 19:44   #48 (permalink)
Banned

Talking

Citazione:
Originariamente inviato da petrik1970 Visualizza Messaggio
be sicuramente le stampe influiscono sai il riflesso dei vetri con i colori (non mi rispondere che non ci sono i vetri) purtroppo il med risente molto anche del tempo ....

vero, confermo e aggiungo che risente anche della posizione geografica .... se sei al nord inizia pure a parlare in bergamasco , se al sud parla in siculo

P@olo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-03-09, 22:54   #49 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da achmav Visualizza Messaggio

Forse sono anch'io uno dei pochi possessori del "Magic Medley"?
Mi autoquoto per imformarvi che la "magia" è finita. Ora il mio "sometimes magic medley" ha ripreso a registrare in modo "schiacciato", e senza che facessi niente...

Ora tra le registrazioni mi ritrovo video che si vedono correttamente ed altri schiacciati. Incrediiiibbbile!!!

Farò un pò di prove per capire cosa è successo, magari ci si capisce qual'cosa.

@ JoiJois
A te come vanno le registrazioni?
achmav è offline   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-09, 22:19   #50 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Forse sarò l'unico che utilizza un Mac, o meglio un PC con il Leopard, ma finalmente l'NDAS funziona anche a me! Per quanto riguarda le registrazioni, a me funzionavano bene anche prima eccetto quelle HD. Adesso proverò e vi saprò dire con maggior chiarezza, se sono buone o schiacciate come prima...

Ultima modifica di profxeni; 23-03-09 alle 20:05
profxeni è offline   Rispondi Citando
Vecchio 22-03-09, 22:43   #51 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da profxeni Visualizza Messaggio
Forse sarò l'unico che utilizza un Mac, o meglio un PC con il Leopard, ma finalmente l'NDAS funziona anche a me! Per quanto riguarda le registrazioni, a me funzionavano bene anche prima eccetto quelle HD. Adesso proverò e vi saprò dire con maggior chiarezza, se sono buone o schiacchiate come prima...
ciao se per sbaglio hai la possibilita di provare tramite un pc in windows l'istallazione di : [Only registered and activated users can see links. ] saremmo felici di sapere dopo installato come e se funziona anche col mac

buonaserata a tutti
Vecchio 23-03-09, 17:50   #52 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da achmav Visualizza Messaggio
Mi autoquoto per imformarvi che la "magia" è finita. Ora il mio "sometimes magic medley" ha ripreso a registrare in modo "schiacciato", e senza che facessi niente...

Ora tra le registrazioni mi ritrovo video che si vedono correttamente ed altri schiacciati. Incrediiiibbbile!!!

Farò un pò di prove per capire cosa è successo, magari ci si capisce qual'cosa.

@ JoiJois
A te come vanno le registrazioni?
Ciao, le registrazioni vanno bene (almeno per l'uso che ne faccio io...uso il medley al posto del vetusto video registratore)...l'unica cosa è che per registrare correttamente devo impostare l'aspetto su 16:9 (..ma a me va bene dato che ho un TV 16:9)....non ho fatto però nessuna prova su PC per il discorso della criptatura delle registrazioni...
Vecchio 23-03-09, 19:42   #53 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
ciao se per sbaglio hai la possibilita di provare tramite un pc in windows l'istallazione di : [Only registered and activated users can see links. ] saremmo felici di sapere dopo installato come e se funziona anche col mac

buonaserata a tutti
Volentieri, ma io ho l'ellion 351h... secondo te funziona sul mio?
Vecchio 23-03-09, 20:00   #54 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Mi rispondo da solo... ho controllato il tuo link e dopo aver constatato che era in fin dei conti un ottimo script che permetteva la configurazione e l'avvio dei vari servizi, l'ho scaricato via telnet, eseguito et voilà... risulta tutto perfettamente funzionante e fruibile.
Per quanto riguarda NDAs invece, funziona il mount in lettura e scrittura dell'HD, sia in partizione FAT che NTFS, ma copiare i files via NDAS nob è sostenibile in alcun modo (mi risulta lentissimo!).
Complimenti al creatore dello script.
Vecchio 24-03-09, 12:03   #55 (permalink)
Geek

Predefinito

scusate, ma il firmware ellion ha la password di root?

Ultima modifica di vispo60; 24-03-09 alle 12:12
vispo60 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-03-09, 12:55   #56 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da vispo60 Visualizza Messaggio
scusate, ma il firmware ellion ha la password di root?
Questa versione non ha la password di root!
Per quanto riguarda il MAC, lo script funziona perfettamente sia per quanto riguarda l'installazione dei servizi, sia per la loro attivazione. Rinnovo i complimenti a themask... ottimo lavoro!

P.S.
Lo script funziona perfettamente anche con Firefox (non utilizzando IE, ho sperimentato lo script con questo browser).

PP.SS.
Puoi tranquillamente scrivere anche Ellion and Family services per tutti!
Vecchio 24-03-09, 13:24   #57 (permalink)
Senior Geek

L'avatar di davec.it

Predefinito

Citazione:
...
Per quanto riguarda il MAC, lo script funziona perfettamente sia per quanto riguarda l'installazione dei servizi, sia per la loro attivazione. Rinnovo i complimenti a themask... ottimo lavoro!

P.S.
Lo script funziona perfettamente anche con Firefox (non utilizzando IE, ho sperimentato lo script con questo browser).
Quoto! funziona anche con Linux ( d'altronde è solo uno script da eseguire in telnet) verificato con Firfox per Linux: OK!
l'unica cosa riguarda il refresh della pagina dopo aver Avviato/Arrestato i servizi, la pagina viene ricaricata probabilmente prima che il servizio parta/si fermi quindi la pagina non indica lo stato del srvizio corretto.

Complimenti Vivissimi a Themask per la pulizia dell'installazione dei servizi! le directory dei servizi sparse per HDD1 proprio non mi andavano giù! soprattutto la directory samba/samba/ ! d'altronde mi piaciono le cose ordinate!

P.S. ho cambiato la firma con le nuove modifiche!
davec.it è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-03-09, 13:33   #58 (permalink)
Geek

Predefinito

Citazione:
Questa versione non ha la password di root!

P.S.

PP.SS.
Puoi tranquillamente scrivere anche Ellion and Family services per tutti!
grazie della risposta
vispo60 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 28-03-09, 17:01   #59 (permalink)
Geek

Predefinito

Ho fatto un a modifica al mio "toolkit" per "smontare" il firmware ed ho trovato le seguenti cose:
Kernel: IDENTICO al fw 2009_02_27
JFFS2: IDENTICO

I cambiamenti sono stati fatti invece nel file system root (squashfs):

Levata directory /lib/modules/2.6.12.6-VENUS/kernel/drivers/ndas/client
Modificato modulo del kernel per gestione ndas:
/lib/modules/2.6.12.6-VENUS/kernel/drivers/ndas/server/ndas_lpx.ko
(con modifica conseguente di modules.dep)

/usr/local/bin/DvdPlayer modificato

Per dettagli sulla modifica al mio toolkit vedere sezione OpenSource

Ultima modifica di ik1zow; 28-03-09 alle 20:56
ik1zow è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-09, 00:56   #60 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Raga... inscarricabile.... si blocca... ma porc....
Nessun buoncuore che lo ha già e lo mette tipo su fileshare o megadownload?
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazzie in anticipo....

RP
roarinpenguin è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-09, 17:38   #61 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Tuxmax... riesci a fare la stessa modifica che hai fatto per l'altro post anche qui?

Su 4 shared dice " Il link al file che hai richiesto non è valido. "

Grazie.

RP
Vecchio 11-04-09, 17:42   #62 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!
Tournaments Won: 2

Invia un messaggio via MSN a tuxmax
Thumbs up

Prova a cliccare direttamente sul link della mia firma e fammi sapere se è tutto ok.
tuxmax è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-09, 17:48   #63 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

FUNZISSIMA!

Spettacolone!

Grazie.

Farò sapere come funzia ( se funzia con Medley in reading samba via WiFi)
Vecchio 13-04-09, 12:11   #64 (permalink)
Junior Geek

Predefinito Download firmware

Ciao sono due giorni che provo a fare il download di questo firmware sia dal link che dal sito del produttore ma non riesco mai a finirlo scarica circa un Mega e poi si ferma. Qualcuno mi sa dare qualche dritta o altro per effettuare il download di questo firm? Garzie e buona pasquetta.
dragonalfa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-09, 14:44   #65 (permalink)
Banned

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da dragonalfa Visualizza Messaggio
Ciao sono due giorni che provo a fare il download di questo firmware sia dal link che dal sito del produttore ma non riesco mai a finirlo scarica circa un Mega e poi si ferma. Qualcuno mi sa dare qualche dritta o altro per effettuare il download di questo firm? Garzie e buona pasquetta.
hai provato dal ns ftp?
P@olo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-09, 16:02   #66 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da P@olo Visualizza Messaggio
hai provato dal ns ftp?
Si ho provato e ci sono riuscito, ma i miei problemi (hdmi nero e salto di audio e video durante la riproduzione ) sono rimasti. Avete qualche idea?
Vecchio 14-04-09, 13:42   #67 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Allora.... dopo estensivi test durante Pasqua Pasquetta e vacanze affini, sono tornato alla versione di maggio 2008 di Ellion digital e ho risolto tutto.
Certo, la grafica è pessima in confronto a quella fornita dal nuovo firmware (per intenderci, quelli 4 Geek e Ellion di febbraio/marzo) ma almeno riesco a vedere tutto un film (anche HD) senza blocchi di sorta.
Io non uso HDMI (col Medley) perchè ho una sola porta e già occupata... e siccome il mio Panny Viera ha un bel ingresso component che supporta anche HD uso quello.
Fino al 720p ci arrivo senza grossi problemi.
Certo è che se si riuscisse ad avere la stabilità del software Ellion del maggio 2008 con l'ultima veste grafica saremmo davvero alla botte piena più moglie ciucca
Ciao a tutti.
RP
Vecchio 14-04-09, 16:54   #68 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!

Exclamation

Citazione:
Originariamente inviato da dragonalfa Visualizza Messaggio
Si ho provato e ci sono riuscito, ma i miei problemi (hdmi nero e salto di audio e video durante la riproduzione ) sono rimasti. Avete qualche idea?
Ciao, ti preghiamo solo di non accavallare le domande con le risposte...come hai scritto tu ci hai fatto capire che avevi problemi con il download del file del fw, non che ci eri riuscito ed avevi problemi col fw stesso! Purtroppo se non siete più chiari e che non chiudiate una domanda prima di aprirne un'altra avremo sempre difficoltà nel potervi rispondere correttamente.
Vecchio 14-04-09, 16:56   #69 (permalink)
Senior Geek

Thumbs up

Citazione:
Originariamente inviato da roarinpenguin Visualizza Messaggio
Certo è che se si riuscisse ad avere la stabilità del software Ellion del maggio 2008 con l'ultima veste grafica saremmo davvero alla botte piena più moglie ciucca
Ciao a tutti.
RP
Magari!! Stiamo aspettando anche noi di avere la moglie ubriaca purtroppo!
Comunque ci fa piacere che almeno una strada tu l'abbia trovata!
Vecchio 14-04-09, 16:57   #70 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Mi dispiace di essere stato poco chiaro, si voglio precisare che il firmware in questione sono riuscito a scaricarlo andando direttamente su 4share il link che c'è in questo thread non funziona.
Vecchio 14-04-09, 17:08   #71 (permalink)
Senior Geek

Thumbs up

Non preoccuparti, tranquillo. La vostra chiarezza serve anche a noi per poter verificare, come in questo caso, anche l'esatezza dei vari link che di volta in volta postiamo!

Grazie...
Vecchio 14-04-09, 17:19   #72 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

OK grazie .
Vecchio 14-04-09, 21:48   #73 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

fatto il download tramite il link della tua firma. installato (come al solito) ma il medley non fa il boot. si pianta sulla schermata iniziale blu e li finisce. se reinstallo la versione di base 26_05_08_El_700A_originale tutto funziona. Consigli. che faccio formatto l'hd (WD da 1TB).
Sono disposto a tutto.
Ciao.
Elleux è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-04-09, 09:13   #74 (permalink)
Senior Geek

Question

Citazione:
Originariamente inviato da Elleux Visualizza Messaggio
fatto il download tramite il link della tua firma. installato (come al solito) ma il medley non fa il boot. si pianta sulla schermata iniziale blu e li finisce. se reinstallo la versione di base 26_05_08_El_700A_originale tutto funziona. Consigli. che faccio formatto l'hd (WD da 1TB).
Sono disposto a tutto.
Ciao.
Purtroppo non è così lineare la soluzione. Non serve a nulla formattare l'hd interno quando si tratta del fw, infatti quando si avvia la procedura di aggiornamento il suddetto non si va ad installare sul hd interno ma bensì nella memoria flash (per i dettagli di questo argomento basta usare la funzione "cerca" presente sul nostro forum). Piuttosto potresti provare ad effettuare uno step alla volta, nel senso che, invece di installare l'ultimo fw disponibile, prova ad installare quello subito successivo in ordine cronologico. Se la cosa va in porto prova ad avanzare di fw fino al raggiungimento dell'ultimo possibile. Per adeso è l'unica soluzione che mi sento di consigliarti...
Vecchio 15-04-09, 12:59   #75 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

ciao potresti provare ad installare il fw scollegando HD interno e vedere se te lo lascia fare ....
Vecchio 16-04-09, 00:35   #76 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ho istallato anch'io il firm. Va bene, però non riesco più a far funzionare NDAS, che prima, con il firm ellion di luglio 2008 andava... Suggerimenti? Grazie
burkina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-09, 21:05   #77 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
ciao potresti provare ad installare il fw scollegando HD interno e vedere se te lo lascia fare ....
ho provato con release successive al mio, scollegando l'HD. Funziona al successivo boot ma ovviamente se ricollego l'HD solita schermata blu. Con alcune versioni di FW ho notato anche io che l'NDAS era grigio come se non fosse attivo. forse è il caso che rifaccio le varie installazioni e prendo nota delle versioni e dei risultati.
grazie, intanto delle dritte. Ciao
Elleux è offline   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-09, 21:07   #78 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

potresti provare a cancellare l'hd da pc e dopo provare a reinserirlo e riformattarlo da med
Vecchio 17-04-09, 04:57   #79 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Non so se si possono pubblicare link, ma visto che il download del firmware ufficiale dal sito della ellion non mi riesce mai, in quanto il download si blocca sempre a circa un megabyte, mi sono data da fare e ho trovato su un sito inglese questo firmware... A32AP S1001 090316a.zip Se la cosa è permessa dal regolamento fatemelo sapere, così vi darò l'url completo del firmware sopracitato... Saluti a Tutti, Trinity.
Trinity è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-09, 09:10   #80 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

si per i fw si ... comunque se vai nella mia firma sotto trovi tutti i fw ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione