![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Geek
|
Disponibile sul sito ellion il nuovo firmware.
Stando ai rumors dovrebbe essere allo stato attuale il piu' risolutivo e stabile. Post editato per renderlo ufficiale. xblastx Inserito il [Only registered and activated users can see links. ] per effettuare il download direttamente dal nostro server. tuxmax Ultima modifica di tuxmax; 19-03-09 alle 11:31 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior Geek
|
...rispetto a prima lato WIFI..... adesso anche con NDAS attivato sul medley ( parlo esclusivamente sul medley)...si spegne da telecomando.
..il pc era spento quindi nn so' se con il pc collegato tramite ndas si sarebbe spento.. o meno. per il resto , relativamente al wifi, nn mi sembra di aver trovato cose differenti |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Junior Geek
|
installato e provato, non ho la chiavetta wifi, non trovo differenze dal firmware precedente, stesse impressioni positive comunque
ho provato a registrare in HQ da videocamera e non ho notato scatti se non nei primi secondi della registrazione per quanto riguarda il problema del 4:3 16:9 ho notato una cosa, i file mpg delle registrazioni aperte da Gspot indicano chiaramente la proporzione 4:3, se li apro con GOM player li vedo schiacciati ma se li apro con virtualDubMpeg2 li vedo correttamente, boh
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Junior Geek
|
si, le immagini sono ancora schiacciate. Comunque ho notato che dopo l'accensione, effettuando prima una registrazione dal composito, poi tutte le registrazioni da scart hanno la dimensione corretta. Almeno questo e' quello che ho notato ieri sera, e appena possibile ripetero' il test. Comunque il FW mi sembra stabile
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Junior Geek
|
grazie
m40 poi con un po di ricerac ci sono riuscito a trovarlo tante grazie mi sono accorto che finalmente con questo aggiornamento che oltre a spegnersi dal telecomando con chiavetta non riscontro + il problema del telecomando che usavo x la tele che ogni volta che l'usavao accendeva anche il medley speriamo bene ciao e grazie ancora vincent62 |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Junior Geek
|
L'ho appena installato. L'ho provato due-tre volte e il problema del blocco nel caso di spegnimento da telecomando con wifi attivo sembra risolto.
Ho notato anche che funziona meglio con il transcoder: un video che prima non mi funzionava, ora lo legge senza problemi. Sebbene permanga ancora il problema della riproduzione 16:9 dei video in 4:3, sembrerebbe una versione abbastanza stabile, anche se non ancora perfetta. |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Sono felice di contraddirvi:
il problema della visualizzazione 4:3 16:9 è stato risolto, ma solo con le nuove registrazioni. Quelle fatte con i firmware precedenti si vedono ancora in 16:9.
Ultima modifica di achmav; 18-03-09 alle 17:14 |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Junior Geek
|
L'ho appena installato.
Ho provato a registrare un pezzettino del TG3 in 4:3. L'immagine risulta schiacciata e l'errore non è stato corretto. Mi dispiace. Quale configurazione avete? Registrate tramite Scart o composito? |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ho verificato...
Allora..io sono in possesso di un tv CRT 16:9 e registro tramite scart collegata ad un decoder sky. Se imposto su medley su 16:9 e registro da decoder sky un programma in 4:3 NON HO uno schiacciamento delle immagini. Se invece imposto su medley 4:3 e registro da decoder sky un programma in 4:3 HO uno schiacciamento delle immagini (in pratica vengono inserite una barra nera sopra e una barra nera sotto all'immagine causandone lo schiacciamento). Vi risulta qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
accade anche a me la stessa cosa ...... |
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ottimissimo,va che una schegia ,possibilita di disabilitare il preview,veloce nella navigazione nei menu e lo scorimento dei files!,ho da provare il ndas,e se tutto funge me lo tengo,di registrare mene frego!
![]() ,per me questo è il migliore tra tutti provati !(forse perchè ho il hmr-350)......????(e visto che è fatto dalla mama.....)
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Bè in effetti il funzionamento è corretto!Il tipo di impostazione 4:3 16:9 è riferita al tipo di televisore...se guardo un divx il cui formato è 4:3 avendo impostato su medley la modalità 16:9 (cioè tv 16:9) me lo fa vedere in 4:3 nonostante da telecomando tv mi metta a cambiare la tipologia di visualizzazione (wide, 16:9, zoom, n-zoom).
Quindi per me le registrazioni sono ok (almeno penso)
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Permangono invece i problemi per chi possiede un TV 4:3. Le registrazioni vengono sempre visualizzate schiacciate. |
|
|
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Junior Geek
|
volevo chiedere se l'aggiornamento al firmware del 16/3/09 comporta l'automatica formattazione dell'hd del medley con la perdita di tutti i files in essa inserita.
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Citazione:
Salutoni. |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Esatto...
![]() Salutoni. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Il mio è un televisore sony crt 4:3 e le registrazioni via SCART da decoder Sky si vedono perfettamente sia che imposti il medley in 16:9 che in 4:3. Le registrazioni invece fatte con il fw precedente risultano schiacciate. Forse sono anch'io uno dei pochi possessori del "Magic Medley"? |
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Usi un cavo Scart a 21 fili? Io utilizzo quello che veniva dato in dotazione. Non posso credere che a qualcuno funzioni e ad altri no. Ci deve essere una spiegazione. |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Junior Geek
|
La spiegazione è nell'ultima mia frase...
Comunque, a parte gli scherzi, forse potrebbe dipendere dalle impostazioni di uscita del decoder. Ricordo che sul mio Skybox si poteva impostare il tipo di uscita 4:3 o 16:9, ma ora non ricordo com'è settato. Per i cavi, anch'io uso quelli in dotazione, ma non penso siano influenti. Del resto, come ho già detto, il problema di visualizzazione si è risolto semplicemente aggiornando il fw, senza toccare altro, mentre le precedenti registrazioni mostrano ancora lo schiacciamento. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Geek
|
Lo schiacciamento delle immagini l'ho risolto da tempo e da molti fw.
Imposto il M. su 16/9 et voilà. Qualsiasi cosa registro la regolo con la selezione sul televisore (CRT Sony 16/9). Se è 4/3 l'originale lo vedo 4/3, 16/9 a 16/9 e "allargato" pure. Sinceramente non mi sono mai fatto venire il benchè minimo affanno per la cosa. I miei problemi sono ben altri.... |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Junior Geek
|
nel mio HMR-350 con questo firm. si è incasinato il display:
se guardo un film mi appare il titolo e la durata che si alternano velocemente e non si riesce a capire niente. aggiustano una cosa e ne rompono 2 ? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|