![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Salve da pochi giorni mi hanno attivato l adsl infostrada, pero quando avevo fatto il contratto avevo chiesto anche il modem .....invece per adesso mi hanno attivato solo la linea telefonica e la linea adsl.....fortunatamente avevo un vecchio modem quelo bianco ericsson hm 220dp....lo collego al pc creo la prima connessione , fin qua tutto ok...internet funziona bene faccio il test adsl ...arriva a 7mb ok....adesso il problema sta che mio fratello mi ha portato un modem alice quello bianco wifi con le 2 antennine.....scollego il mio modem e metto quello alice, non andava la connessione wifi...dopo aver perso circa na 20 minuti sono riuscito a farlo funzionare....pero all'improvviso si connette mi esce sulla barra delle applicazioni i 2 monitorini e il pallone celeste......ma se provo ad aprire le pagine non mi apre un bel niente.....solo google e qualche altro sito.....che faccio, tolgo il modem alice, e rimetto il modem ericsson.....faccio la connessione....e mi fa la stessa cosa, si connette ma non mi apre nessun sito ....tranne google e qualche altro sito, dal browser provo ad entrare nel modem ericsson, digitando 192.168.254.254 ....la configurzione è tutto ok..... se apro cmd.exe e digito ipconfig /all mi esce questo:
Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda PPP ok: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ok Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 62.98.108.214(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 193.70.152.15 212.52.97.15 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato perche prima con il modem ericsson andava tutto alla grande......mentre invece adesso sempre con lo stesso modem ericsson non funziona piu nulla? vi prego aiutatemi grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderator
|
Ciao, immagino tu l'abbia collegato con il cavo USB dato che vedo che il tuo IP è un pubblico.
Io ho due consigli:
Felice possessore di un [Only registered and activated users can see links. ] (aka [Only registered and activated users can see links. ]) e di un [Only registered and activated users can see links. ] Il mio sito: [Only registered and activated users can see links. ] (si parla di informatica, Linux, Windows, PHP, .NET, VisualStudio) I miei progetti: [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ] |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ho chiamato l assistenza infostrada mi hanno detto che ce un problema in tutta la Campania.....
P.S. ma con il modem alice Gate VoIP quello bianco wifi...per usare internet in wifi, bisogna fare anche la connessione con immissione user e password....cioè 2 connessioni..non è possibile connettersi in automatico in wifi....spero di essere stato chiaro mio nipote ha un netbook , con windows xp, la rete la trova si connette, ma internet non va, bisogna fare la connessione con user e password e cosi internet va..ma non capisco allora piu di 2 computer non si possono conettere? ..... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
|
OK, allora c'è un problema di configurazione.
Stai usando il router come modem e non, appunto, come router. Questo permette solo ad un PC per volta di connettersi. Se hai un contratto FLAT, come immagino, dovresti configurare il router in modo che la connessione la faccia lui. Dovresti avere una scheda nella quale scegli il tipo di connessione e qui devi mettere PPPoE oppure PPPoA (con Telecom funzionano entrambe. Quindi li vicino dovresti avere due caselle nelle quali mettere User e Pass della connessione. In questo modo è il router che fa la connessione, e ne fa una sola per tutti i client collegati. Una volta fatto ciò, sempre nella config del router dovresti avere una scheda che ti permette di abilitare il server DHCP sulla tua rete locale (interna e privata di casa). Di default è già abilitato. Una volta abilitato, sul PC rimuovi la connessione PPP (quella che ti chiede User e Pass) e lascia solo quella della scheda di rete e/o la wireless). Controlla che la scheda di rete sia configurata in modo da ottenere in automatico la configurazione di rete via DHCP (è la situazione di default). Qui spiegano come fare per XP: [Only registered and activated users can see links. ]
Felice possessore di un [Only registered and activated users can see links. ] (aka [Only registered and activated users can see links. ]) e di un [Only registered and activated users can see links. ] Il mio sito: [Only registered and activated users can see links. ] (si parla di informatica, Linux, Windows, PHP, .NET, VisualStudio) I miei progetti: [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ], [Only registered and activated users can see links. ] |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Se entro nel modem dal browser , digitando 192.168.1.1 ...non vedo nessuna opzione per mettere user e pass....faccio un esempio i miei nipoti hanno cell. wifi, e la vorrebbero usare, il cell trova la rete wifi si connette, ma non apre nulla....lo stesso anche su pc, trova la rete , si connette , ma non esce il pallino celeste sulla barra delle applicazioni, bisogna fare la connessione a banda larga e poi va.....spero di essere stato chiaro.....come si puo navigare da cell?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderator
|
Perdonami, mi ha fuorviato il fatto che parlavi del router di Alice (quello bianco con due antennini).
Allora facciamo ordine: l'Ericsson di cui parli è un modem e [Only registered and activated users can see links. ] come configurarlo passo-passo, inclusa la creazione della necessaria connessione PPP. Essendo un modem, però, permette di collegarsi uno solo alla volta dato che la connessione la avvii dal computer stesso (quella maschera dove inserisci user/pass). Sui cellulari, cie io sappia, non c'è la possibilità di attivare connessioni PPP, quindi sono fuori gioco. Per fare quello che vuoi tu, ossia connettere più di un dispositivo alla volta inclusi i cellulari, devi avere un router. Il router si occupa di fare la connessione in autonomia, quindi la condivide con i dispositivi che si connettono. Detto ciò il router di Alice sarebbe perfetto e al caso tuo, non fosse che Telecom (che lo fornisce + o - gratuitamente) lo blocchi per farlo funzionare solo sulle connessioni Alice. A questo punto puoi provare a sblocc... (e qui mi fermo sia per problemi tecnici che legali) oppure aspettare il router di Infostrada oppure ancora comprarti un router ADSL+WiFi (li trovi dai 60€ in su).
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Con il modem alice wifi non mi fa fare piu di 2 connessioni.....cioè biosgna fare anche la connessione con user e pass per fare internet....non so come fare per farlo andare in automatico in wifi senza fare la connessione con user e pass....
Mi hanno regalato un router ADB credo sia della teletu....l'ho collegato andava tutto alla grande, andava internet in wifi senza fare le connessioni con user e pass...pero è successo una cosa strana, era accesso, mi sembra che una luce lampeggiava lo spento con il tasto power che ha dietro.... lo provo ad accendere e non ne vuole sapere più di accendersi...non si accende più...cosa può essere?
Ultima modifica di nicorac; 31-03-12 alle 14:25 Motivo: formattazione |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
|
Prova a resettarlo. Di solito si deve accendere il router mentre il reset è premuto, oppure va premuto a lungo con router già acceso.
Controlla sul manuale o su Google.
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Si era bruciato l alimentazione, ho preso un altro alimentatore simile...e si accende.....scusa pero con questo router adesso le connessioni wifi vanno in automatico..pero io ho collegato anche un pc con cavo ethernet e qui faccio la connessione con user e pass....pero prima con l'latro modem riuscivo a fare 2 connessioni con 2 indirizzi ip diversi...mentre invece adesso con questo router riesco solo a fare 1 connessione con user e pass...su un latro pc se provoa afre la connessione con suer e pass non va.....spero di essere stato chiaro......
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | ||
|
Moderator
|
Citazione:
Citazione:
Non hai bisogno di più di una connessione, ne basta una condivisa. Sui client non devi fare alcuna connessione con user e pass, si trovano la connessione già pronta e la usano.
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderator
|
Esatto, ma mi sembra strano che il provider (Infostrada) ti permetta di fare due connessioni PPP e ti assegni 2 IP pubblici diversi, dato che per loro gli IP sono una risorsa che ha un costo non da poco.
PS: ma perché ti servono 2 IP pubblici differenti? Con un router puoi collegare un numero quasi illimitato di dispositivi, ciascuno con il proprio IP privato...
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Junior Geek
|
si con il modem alice wifi faceva fare 2 connessioni ppoe con due diversi ip......io da questo pc sono l unico che usa il cavo ethernet e la connessione non va in automatico la devo sempre fare io con user e pass....
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Scusate quando entro nel router questa è la pagina che mi da http://i39.tinypic.com/ng97c2.jpg
per vedere tutti i pc collegati tramite wifi basta vedere in "DHCP Client Log" ??? Come posso testare la protezione del mio router in wifi? basta mettere una wpa lunga? si accettano consigli |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Allora vi spiego, adesso in casa ci sono 3 pc che usiamo l adsl, 1 netbook in wifi, poi ci sono 2 pc desktop tutti e due collegati con cavo ethernet, su uno ho una chiavetta wireless e va la connessione in automatica, su l altro uso una connessione pppoe con user e pass .....fino a ieri tutto bene. Adesso sul pc che uso la connessione con user e pass non va piu mi da questo errore 815 http://i41.tinypic.com/34qp9xz.jpg
cosa puo essere? pero siccome sono uno smanettone ne provo di tutte.....avevo un altra chiavetta wireless,lo installata sul pc che facevo la connessione con user e pass e la connesssione va, pero non capisco perche con user e pass non va piu......qualcuno mi dice qualcosa? ciao grazie |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|