ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Tecnologia e Web > CinaFonini > Studi e Progetti MTK Firmware

Ultimi post su Ziogeek
Come Sarà iOS 7: Uno Sguardo Al Futuro
Apple 1 Venduto Per 671 Mila $
Samsung Galaxy Tab 3 Avrà SoC Intel Atom
Google Realizzerà L?App Di YouTube Per WP8
iPad Mini 2: 324 ppi E Processore A6X?
Microsoft: Grosse Novità Per Xbox 360 All?E3
Intel: Haswell Migliorerà Del 50% La Durata Della Batteria
Microsoft Porterà Kinect Su Windows Nel 2014
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-11, 00:23   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di kid06

Predefinito Font T828D Ricerca e modifica

Lo sappiamo tutti, il difetto peggiore di questo terminale, più che altro visivo, è nelle accentate sbagliate. Apro questa discussione per sottoporvi la mia idea.

SE riusciamo a trovare nel firmware:
1) dove sono mappati i font
2) come sono codificati graficamente
3) la codepage (non indispensabile)

....potremmo cercare le malefiche lettere errate e sostituirle/ridisegnarle.

Se poi l'appetito vien mangiando, perché non farci un tool per ridisegnare i font?

Fantascienza?

Intanto vi dico le scoperte in 1 giornata parziale (weh!! anch'io ho una vita )

1) trovato un mtkres "funzionante" ho scoperto che non riesce a modificare il fw del t828, ma legge alla grande quello dell'F818.
2) visti gli offset forniti dal programma ho immediatamente trovato gli entry point dei font del FW del F818
3) ho allora esportato da mtkres uno dei font e ho scoperto che a parte un po' di dati iniziali (dimensioni, codepage e altro), esporta semplicemente un pezzo di firmware.

Da ciò ho supposto che la codifica sia standard e in chiaro nel firmware... o comunque 1:1 con quella salvata da mtkres

Ma adesso arriva la parte più interessante...