Visita <a rel="nofollow" href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://ziogeek.com/forum/I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a> Aggiornamento nuova versione PStartPLUS - Pagina 2 - ZioGeek Forum
ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Alta definizione e Multimedia > Medley HMR Unofficial - Generale > Sviluppo Software Open Source

Ultimi post su Ziogeek
Scoprire Se Un Software E? Protetto: Scanner Burnout
Gestire I Nostri Account Con Firefox
Cuciniamo Steve Jobs per Cena!
Utilizzare Il Touchpad Con Due Dita Con TwoFingerScroll
Istallare Messenger 2009 Senza Windows Live Istaller
Windows 7 Service Pack 1: Le Ultime News
Video Wikipedia: Una Succosa Novità
Quanto Tempo Perdi In Internet? Scoprilo Con Pageaddict
Discussione chiusa

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-09, 15:33   #41 (permalink)
Junior Geek

Thumbs up

Grazie di Aver fatto il Miracolo TheMask ora PStartPlus e' totalmente funzionale Finalmento ho il Medley HMR-500 + totalmente funzionante grazie al FW 3-12-08 4geek Modded (Grande Grandissimo Grandioso : Wind ) e PStartPlus.

Complimenti ! , Bravi continuate cosi .....

.

Vorrei Fare solo una Richiesta forse un po OT , Ho un Problema di questo tipo: se Spengo il Medley dal Telecomando e dal Tasto Frontale si Spegne con i led Rosso/blu sovrapposti senza che si riaccenda dal Telecomando e dal Tasto Frontale , se non spegnendo dal Tasto Accensione Posteriore.

Premetto che ho fatto la stessa domanda su il forum ufficiale ma' senza risposta , anzi 5 utenti su 10 (aventi lo stesso problema) il medley lo hanno dato in assistenza , ovviamento quando hanno ricevuto il nuovo HMR funzionava tutto !.

Dico Io , e' possibile che NON ci sia una Soluzione software (anche hardware) Casareccia , per risolvere Questo Stupido (lo reputo io tale) problema .

Grazie Comunque , anche se non mi rispondete (perche' forse non sapete la soluzione) , siete sempre dei Grandi.......
ertrax è offline  
Vecchio 17-01-09, 18:42   #42 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da themask Visualizza Messaggio
1) Se usi NDAS : prima di spegnere il Medley smonta i dischi da PC tramite NDAS
2) Se non usi NDAS: purtoppo la stessa cosa e' capitata anche a me, mesi fa, nei primi tentativi di far funzionare il Medley al meglio. Ho risolto soltanto riformattando l'HD direttamente dal Medley. Poi per le mie innumerevoli prove ho reinstallato piu' e piu' volte numerose versioni di firmware ma non ho piu' avuto questo problema. Ricordati che il Medley NON VA MAI SPENTO dal tasto posteriore senza averlo spento prima da telecomando o da tasto anteriore. E' come forzare lo spegnimento del PC tenendo premuto il tasto di accensione. Prima o poi il disco si corrompe... anche la partizione dedicata al Sistema Operativo del Medley. Se non hai molti file da dover salvare ti consiglio di fare un bel FORMAT.

Ciao
Grazie della Risposta themask ! , solo per risponderdi vorrei precisare che l'HDD lo ho sempre formattato dal Medley comunque stranamente spegnendo il Medley i Led rimangono sovrapposti ma la ventolina si Spegne !, quindi reputo che si sia spento anche il colloquio con l'HDD .
ertrax è offline  
Vecchio 17-01-09, 19:50   #43 (permalink)
Junior Geek

Predefinito Nuova versione

Ciao, sono il solo a non trovare la vuova versione?

non riesco proprio ad entrare nell'ftp, ho perso qualche passaggio?

Grazie 1000 e a dopo
tytn2
tytn2 è offline  
Vecchio 18-01-09, 00:50   #44 (permalink)
Senior Geek

Invia un messaggio tramite Skype™ a petrik1970
Predefinito

pstartplus 2.11.06 ottimo con fw 32 12 4geek finalmete ci siamo ottimo lavoro a tutti quelli che hanno collaborato e sopratutto a wind per il fw e themask per il pstart
petrik1970 è offline  
Vecchio 18-01-09, 03:09   #45 (permalink)
Junior Geek

Wink samba

ciao a tutti!
finalmente riesco ad avere il medley aggiornato e con il Pstart che va. Grazie a tutti che ci hanno messo la testa ed il cuore per questo progetto.
Una domanda, dopo aver installato il fw moddato ed il nuovo pstart tutto funziona però l'accesso alle cartelle del medley da computer, attraverso samba, è molto più lento di prima, esce addirittura la clessidra mentre entra in una cartella, quancuno ne conosce il motivo? ho disattivato il ndas, forse è meglio se uso quello?
un'altra cosa, dopo aver formattato mi sono comparse due cartelle HDD1 ed una HDD2, è tutto ok?

grazie di tutto!!!
Gilbo è offline  
Vecchio 18-01-09, 13:08   #46 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da themask Visualizza Messaggio
Ecco:
[Only registered and activated users can see links. ] email: [Only registered and activated users can see links. ] - password: medley

Saluti
Grazie ancora, fatto!!

tytn2
tytn2 è offline  
Vecchio 18-01-09, 17:56   #47 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ciao a tutti,

dove trovo questo aggiornamento pstartplus 2.11.0.6?
roop è offline  
Vecchio 18-01-09, 18:49   #48 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

grazie per la risposta
roop è offline  
Vecchio 18-01-09, 19:15   #49 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

[quote=themask;3329]NDAS e' sicuramente piu' veloce di samba. Pero' la lentezza che riscontri non e' normale. Spegni il Medley da telecomando e poi dal tasto posteriore. Riaccendi e rilancia i servizi che desideri.

ho reinstallato tutto dall'inizio ed ora funziona, si vede che ogni tanto qualcosa si incastra...

ciao e grazie!
Gilbo è offline  
Vecchio 19-01-09, 00:51   #50 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ciao a tutti
sono nuovo del forum e ne approfitto per farvi i complimenti per il grande e utilissimo lavoro che avete fatto!
vi scrivo perchè ho un problema con pstart plus: ho aggiornato il fw del medley all'ultima versione moddata e ho scaricato pstartplus v2.11.0.6 e l'ho installata decomprimendola in una directory
quando vado a lanciare pstartplus, non mi succede niente e il file mi appare con un icona non riconosciuta, tipo file dos; se invece lancio pstart.exe, mi si apre ma ogni volta che vado a lanciare un qualsiasi servizio, anche quello per cambiare l'ip del medley, mi compare il mess di errore *nomefile* coludn't be executed
ho provato a scaricare anche le versioni precedenti e ho lo stesso problema, ho anche provato a cambiare pc, ma la stessa cosa...evidentemente sbaglio qualcosa
marcorn80 è offline  
Vecchio 19-01-09, 01:26   #51 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

[quote=themask;3367]
Citazione:
Originariamente inviato da Gilbo Visualizza Messaggio

Spero che tu non abbia reinstallato tutto dall'inizio ma abbia solo rilanciato i servizi dopo spegnimento e riaccensione del Medley, che essendo un "PC" con poca Ram non va sovraccaricato (inutile lanciare tutti i servizi se ti server solo FTP...).

Ciao
ho provato a spegnere il medley da dietro, ma alla riaccensione samba era sempre molto lento (appariva la torcia elettrica di ricerca...).
in realtà ho installato prima il fw originale medley +, poi il fw moddato, ho formattato ed attivato la procedura di installazione dei servizi tramite pstart+. ho avviato solo il ctorrent e samba, tanto per vedere se funzionava ed ho visto che samba ora va bene. prima di reinstallare il fw mi sembra sia meglio mettere su un fw vecchio, altrimenti sembra che rimanga qualche pezzettino dentro che mi fa andare storto qualche installazione, ma non so se è vero, è una mia impressione.
Comunque l'Ndas non mi sembra un granchè, quando attivo il servizio sul pc, per alcuni minuti si bloccato tutto e poi si sblocca. Quando trasferisce i files da pc a medley prima parte a razzo e poi si ferma e va avanti piano piano, come se riempisse prima una buffer di memoria limitato, alla fine non sai mai se il file è stato trasferito tutto oppure se questo buffer è ancora in svuotamento... io uso la chiavetta WIFI, magari con la lan è diverso il comportamento...
ciao!
Gilbo è offline  
Vecchio 20-01-09, 00:56   #52 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ho utilizzato lo zip di windows, cmq ci sono anche 3 cartelle...icone, iconesav e exe; dici di usare il pkzip per decomprimerlo?
grazie
Marco
marcorn80 è offline  
Vecchio 21-01-09, 19:20   #53 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da marcorn80 Visualizza Messaggio
ho utilizzato lo zip di windows, cmq ci sono anche 3 cartelle...icone, iconesav e exe; dici di usare il pkzip per decomprimerlo?
grazie
Marco
Ho anche io problemi con il pstart plu, l'icona del programma rimane non riconosciuta da windows e nel farlo partire da errore.

Ho scompattato sia con winrar che con zip di windows che con pkzip, ma stesso risultato.
Grazie
nelson.net è offline  
Vecchio 24-01-09, 12:56   #54 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Io ho installato l'ultima versione di fw modificata da Wind sul medley, mi sono scaricato ed installato l'ultima versione del PStartPlus 2.11.0.6 però ho riscontrato i seguenti problemi:

1)Quando lancio i vari processi di istallazione, si aprono le schermate di dos ma non ricevo nessun messaggio di conferma dell'avvenuta installazione. Oltretutto durante il processo di istallazione sparisce per qualche secondo la finestra del PStart per poi ricomparire.
2)Non viene installato nulla nella partizione FAT32, quindi ovviamente non posso avviare anclun servizio aggiuntivo
3)Ultimo ma meno importante il PStart non riconosce le icone

Qualcuno può aiutarmi?
fos81 è offline  
Vecchio 24-01-09, 14:06   #55 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ciao.
Questo test lo avevo già fatto, conosco il problema della perdita del server DNS dell'apparrecchio, infatti ho sopperito inserendo all'interno del file /usr/local/etc/dvdplayer/script/run_tail la riga echo nameserver 212.216.112.112 >> /usr/local/etc/resolv.conf, in questo modo quando viene lanciato il player viene riscritto anche il corretto server DNS (per adesso il trucco sembra funzionare)
Tuttavia il PStartPlus continua a non installare niente
fos81 è offline  
Vecchio 24-01-09, 14:17   #56 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

No, adesso la eseguo subito.
Una domanda ma la funzione adatta fw non era inutile con il nuovo fw di Wind?
fos81 è offline  
Vecchio 24-01-09, 14:32   #57 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Grazie, adesso funziona tutto!
Fantastico!!
fos81 è offline  
Vecchio 24-01-09, 14:54   #58 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Direi che la colpa è mia, non ho letto che c'era la funzione adatta fw anche per il fw del 31/12.
Però se ti dovessi dare un consiglio, scriverei in intestazione al file ReadMe a caratteri cubitali che prima di eseguire qualsiasi operazione di installazione ed avvio dei servizi occorre eseguire una delle 2 funzioni di adattamento del fw
fos81 è offline  
Vecchio 24-01-09, 16:14   #59 (permalink)
Junior Geek

Predefinito Il PSTARTPLUS non funziona

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (altrimenti non sarei qui, giusto?)
La faccio breve: il PSTARTPLUS non funziona.
Ho installato il nuovo firmware moddato, ho preso il PSTARTPLUS 2.11.0.6 ma, qualsiasi servizio io cerchi di installare e poi far partire non funziona.

L'indirizzo IP del medley è configurato corretamente, il DNS è giusto (uso il mio router come DNS) infatti via Telnet il medley pinga (ad es ping [Only registered and activated users can see links. ]) ma i servizi continuano ostinatamente a non funzionare.

Any idea?
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 16:16   #60 (permalink)
Banned

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Albert Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (altrimenti non sarei qui, giusto?)
La faccio breve: il PSTARTPLUS non funziona.
Ho installato il nuovo firmware moddato, ho preso il PSTARTPLUS 2.11.0.6 ma, qualsiasi servizio io cerchi di installare e poi far partire non funziona.

L'indirizzo IP del medley è configurato corretamente, il DNS è giusto (uso il mio router come DNS) infatti via Telnet il medley pinga (ad es ping [Only registered and activated users can see links. ]) ma i servizi continuano ostinatamente a non funzionare.

Any idea?
hai eseguito l'adattamento al firmware?
P@olo è offline  
Vecchio 24-01-09, 16:18   #61 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da P@olo Visualizza Messaggio
hai eseguito l'adattamento al firmware?
Sì, certo... (ecco cosa mi ero dimenticato di scrivere :S)
Sono anche stato molto attento alla sequenza: registrazione IP e DNS, adatta firmware, installazione servizi (ad es samba) e tentativo di avvio... niente!
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 16:52   #62 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

La cartella che ho è la /tmp/hdd/volumes/HDD1 (non HDD1[FAT32]).
Al suo interno non ho nessun cartella con Samba, ma solo un file samba-server-NAS.tar...
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 17:12   #63 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Il file non aumentava di dimensioni, quindi ho deciso di ripartire da una "situazione pulita".
Ho rimesso su il firmware moddatto, ho configuroat gli IP, entro in telnet e rimuovo il file samba, poi ho cercato di fare l'adattamento del firmware... Nella maschera dell'adattamento del firmware che compare (solo per una frazione di secondo, perchè poi sparisce), ho letto un messaggio di "Accesso negato"..
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 17:14   #64 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Mah... non penso di essermi rincoglionito del tutto
Ho scaricato il firmware moddato dall'account di 4shared...
Tagliamo la testa al toro: lo rifaccio così siamo sicuri...
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 17:26   #65 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Non c'è nulla dopo "ulimit -c unlimited". Il file termina lì
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 18:25   #66 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Fatto e funziona!
Strano però, visto che era la stessa procedura che ho seguito in precedenza... misteri!
Se non altro ora sono risciuto a fare funziona Samba. Per FTP, WebServer e client torrent, non c'è ancora verso... sembra che installi tutto (dentro nella HDD1[FAT32] vedo le cartelle, ad esempio, TORRENTS e System (con le cartelle per i servizi FTP, torrent e web), ma non funzionano...
Vabbè, provo a "spippolare" un po' con i .conf
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 18:38   #67 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Allora, per quanto riguarda il torrent, si apre la pagina del torrent.
Per l'FTP invece il comportamento è ancora più strano: visualizza un messaggio dicendo "421-could not open log file" e "421-server disabled for security reasons", ma comunque mi chiede la login utente. Inserendo "medley-root" e dando invio, attende qualche secondo e poi l'host remoto chiude la connessione, senza chiedermi la password.
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 18:55   #68 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Forse ci sono
Ho guardato nel bftpd.conf ed ho visto che (ad esempio) il file di log è impostato a "/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/HDD1/System/bftpd-new/bftpd.log".
Sul mio medley (non so se è "strano" lui) se eseguo cd /tmp/hddmedia vengo rimandato alla "/tmp/hdd/volumes/HDD1" (ho visto che è un link)
Mi sembra quindi che il nome file per il file di log faccia riferimento ad un percorso non valido...
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 19:00   #69 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Appendo...
Anche nel dctcs.conf si puntava c'era:

ctorrent=/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/System/torrent_client/bin/ctorrent
client-host=localhost:15000
htmlroot-directory=/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/System/torrent_client/torrentgui/

Ho provato a cambiarlo in:

ctorrent=/tmp/hddmedia/System/torrent_client/bin/ctorrent
client-host=localhost:15000
htmlroot-directory=/tmp/hddmedia/System/torrent_client/torrentgui/

e ora anche il client torrent funziona.
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 19:15   #70 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Già un paio di risposte prima mi avevano innervosito... cerca di essere meno spocchioso! A casa mia questo si chiama scambiarsi idee e collaborare per risolvere i problemi, non "far perdere tempo"!
Le gestione delle criticità (e, perdonami, ma te lo dice uno che di lavoro fa il supervisore alle criticità in software house) si fa anche facendo esperimenti per escludere tutte le possibili cause... Quindi non è questione di "tempo" o "fretta", ma di voglia di trovare delle soluzioni e ricavare piacere dal farlo...

Detto questo, vai tranquillo che non posterò più... non vorrei privarti del tuo preziosissimo tempo!
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 19:46   #71 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Non metto in dubbio che tu conosca sicuramente meglio di me il PStartPLUS (sarebbe presuntuoso da parte mia pensare il contrario), ma spesso e volentieri due teste ragionano meglio di una e si considerano anche ipotesi o possibilità che non si sarebbe nemmeno prese in considerazione.
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 21:30   #72 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Sicuramente dirò una cavolata, ma posso usare filezilla per esempio per entrare in ftp nel medley utilizzando psstartplus?
Ho il firmware moddato, ho eseguito l'adattamento del firmware tramite il menu utility ma poi mi perdo e non so cosa devo fare per poter entrare nel medley tramite filezilla ftp.
Mi aiutate?
Grazie
panaxever è offline  
Vecchio 24-01-09, 21:44   #73 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da panaxever Visualizza Messaggio
Sicuramente dirò una cavolata, ma posso usare filezilla per esempio per entrare in ftp nel medley utilizzando psstartplus?
Ho il firmware moddato, ho eseguito l'adattamento del firmware tramite il menu utility ma poi mi perdo e non so cosa devo fare per poter entrare nel medley tramite filezilla ftp.
Mi aiutate?
Grazie
Domanda: hai già installato il servizio FTP tramite il PStartPLUS?
Albert è offline  
Vecchio 24-01-09, 22:55   #74 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

Citazione:
Mi aiutate?
Grazie

ok ricapitoliamo dicci cosa hai fatto di preciso
se ho ben capito hai installato il fw 32 12 modato
ma ti sei impiantato col pstart
petrik1970 è offline  
Vecchio 25-01-09, 12:55   #75 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da petrik1970 Visualizza Messaggio
ok ricapitoliamo dicci cosa hai fatto di preciso
se ho ben capito hai installato il fw 32 12 modato
ma ti sei impiantato col pstart
I passi che ho seguito sono questi:
acceso medley e connesso wireless tramite menu dello stesso.
sono passato al pc e ho eseguito pstartplus.
inserito ip del medley lasciato vuoto password e dns che attualmete non interessa.
lanciato l'utility adatta firmware.
lanciato il servizio ftp server.
eseguito filezilla, impostato ip del medley ma non so cosa mettere in
user e password.
tutto qui.
Grazie di nuovo
panaxever è offline  
Vecchio 25-01-09, 13:01   #76 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ci sono due utenti:
Username: medley-root Password: hmr-500-root
Username: medley Password: hmr-500

Il primo ha i permessi di scrittura, il secondo no.
Albert è offline  
Vecchio 25-01-09, 13:10   #77 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

Citazione:
Ci sono due utenti:

ce solo un problema che tutti e due non permetto la scrittura per motivi che stiamo ancora cercando anche se l'utente di root dovrebbe permetterla

se cosi non e' e vi funziona anche in scrittura ci sentamo che proviamo a capirne di piu
petrik1970 è offline  
Vecchio 25-01-09, 13:12   #78 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

Citazione:
I passi che ho seguito sono questi:
acceso medley e connesso wireless tramite menu dello stesso.
sono passato al pc e ho eseguito pstartplus.
inserito ip del medley lasciato vuoto password e dns che attualmete non interessa.
lanciato l'utility adatta firmware.
lanciato il servizio ftp server.
eseguito filezilla, impostato ip del medley ma non so cosa mettere in
user e password.
tutto qui.
Grazie di nuovo

sono contento che comunque ti funziona tutto cio' vuol dire che themask ha fatto un buon lavoro fino ad ora (pstartplus e per il 99% opera sua )
petrik1970 è offline  
Vecchio 25-01-09, 13:16   #79 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Ci sono due utenti:

Per quanto riguarda l'accesso tutto ok con entrambi, ma quando vado a fare l'upload sul disco del medley ottengo dal filezilla errore grave in rosso nel log e non invia nulla.
Sbaglio qualcosa?
panaxever è offline  
Vecchio 25-01-09, 13:27   #80 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Ho installato samba e riesco a vedere tutto il contenuto del medley.
E' normale che nella root abbia HDD1 - HDD2 -HDD1[FAT32] e che HDD1[FAT32] e HDD1 siano identici con le cartelle SAMBA e SYSTEM all'interno di entrambi?
panaxever è offline  
Discussione chiusa

I Tags
pstart evoluto, pstartplus

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione