![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Grazie di Aver fatto il Miracolo TheMask ora PStartPlus e' totalmente funzionale Finalmento ho il Medley HMR-500 + totalmente funzionante grazie al FW 3-12-08 4geek Modded (Grande Grandissimo Grandioso : Wind ) e PStartPlus.
Complimenti ! , Bravi continuate cosi ..... . Vorrei Fare solo una Richiesta forse un po OT , Ho un Problema di questo tipo: se Spengo il Medley dal Telecomando e dal Tasto Frontale si Spegne con i led Rosso/blu sovrapposti senza che si riaccenda dal Telecomando e dal Tasto Frontale , se non spegnendo dal Tasto Accensione Posteriore. Premetto che ho fatto la stessa domanda su il forum ufficiale ma' senza risposta , anzi 5 utenti su 10 (aventi lo stesso problema) il medley lo hanno dato in assistenza , ovviamento quando hanno ricevuto il nuovo HMR funzionava tutto !. Dico Io , e' possibile che NON ci sia una Soluzione software (anche hardware) Casareccia Grazie Comunque , anche se non mi rispondete (perche' forse non sapete la soluzione) , siete sempre dei Grandi....... |
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao a tutti!
finalmente riesco ad avere il medley aggiornato e con il Pstart che va. Grazie a tutti che ci hanno messo la testa ed il cuore per questo progetto. Una domanda, dopo aver installato il fw moddato ed il nuovo pstart tutto funziona però l'accesso alle cartelle del medley da computer, attraverso samba, è molto più lento di prima, esce addirittura la clessidra mentre entra in una cartella, quancuno ne conosce il motivo? ho disattivato il ndas, forse è meglio se uso quello? un'altra cosa, dopo aver formattato mi sono comparse due cartelle HDD1 ed una HDD2, è tutto ok? grazie di tutto!!! |
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Junior Geek
|
[quote=themask;3329]NDAS e' sicuramente piu' veloce di samba. Pero' la lentezza che riscontri non e' normale. Spegni il Medley da telecomando e poi dal tasto posteriore. Riaccendi e rilancia i servizi che desideri.
ho reinstallato tutto dall'inizio ed ora funziona, si vede che ogni tanto qualcosa si incastra... ciao e grazie! |
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao a tutti
sono nuovo del forum e ne approfitto per farvi i complimenti per il grande e utilissimo lavoro che avete fatto! vi scrivo perchè ho un problema con pstart plus: ho aggiornato il fw del medley all'ultima versione moddata e ho scaricato pstartplus v2.11.0.6 e l'ho installata decomprimendola in una directory quando vado a lanciare pstartplus, non mi succede niente e il file mi appare con un icona non riconosciuta, tipo file dos; se invece lancio pstart.exe, mi si apre ma ogni volta che vado a lanciare un qualsiasi servizio, anche quello per cambiare l'ip del medley, mi compare il mess di errore *nomefile* coludn't be executed ho provato a scaricare anche le versioni precedenti e ho lo stesso problema, ho anche provato a cambiare pc, ma la stessa cosa...evidentemente sbaglio qualcosa |
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
[quote=themask;3367]
Citazione:
in realtà ho installato prima il fw originale medley +, poi il fw moddato, ho formattato ed attivato la procedura di installazione dei servizi tramite pstart+. ho avviato solo il ctorrent e samba, tanto per vedere se funzionava ed ho visto che samba ora va bene. prima di reinstallare il fw mi sembra sia meglio mettere su un fw vecchio, altrimenti sembra che rimanga qualche pezzettino dentro che mi fa andare storto qualche installazione, ma non so se è vero, è una mia impressione. Comunque l'Ndas non mi sembra un granchè, quando attivo il servizio sul pc, per alcuni minuti si bloccato tutto e poi si sblocca. Quando trasferisce i files da pc a medley prima parte a razzo e poi si ferma e va avanti piano piano, come se riempisse prima una buffer di memoria limitato, alla fine non sai mai se il file è stato trasferito tutto oppure se questo buffer è ancora in svuotamento... io uso la chiavetta WIFI, magari con la lan è diverso il comportamento... ciao! |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Ho scompattato sia con winrar che con zip di windows che con pkzip, ma stesso risultato. Grazie |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Io ho installato l'ultima versione di fw modificata da Wind sul medley, mi sono scaricato ed installato l'ultima versione del PStartPlus 2.11.0.6 però ho riscontrato i seguenti problemi:
1)Quando lancio i vari processi di istallazione, si aprono le schermate di dos ma non ricevo nessun messaggio di conferma dell'avvenuta installazione. Oltretutto durante il processo di istallazione sparisce per qualche secondo la finestra del PStart per poi ricomparire. 2)Non viene installato nulla nella partizione FAT32, quindi ovviamente non posso avviare anclun servizio aggiuntivo 3)Ultimo ma meno importante il PStart non riconosce le icone Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao.
Questo test lo avevo già fatto, conosco il problema della perdita del server DNS dell'apparrecchio, infatti ho sopperito inserendo all'interno del file /usr/local/etc/dvdplayer/script/run_tail la riga echo nameserver 212.216.112.112 >> /usr/local/etc/resolv.conf, in questo modo quando viene lanciato il player viene riscritto anche il corretto server DNS (per adesso il trucco sembra funzionare) Tuttavia il PStartPlus continua a non installare niente |
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Direi che la colpa è mia, non ho letto che c'era la funzione adatta fw anche per il fw del 31/12.
Però se ti dovessi dare un consiglio, scriverei in intestazione al file ReadMe a caratteri cubitali che prima di eseguire qualsiasi operazione di installazione ed avvio dei servizi occorre eseguire una delle 2 funzioni di adattamento del fw |
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (altrimenti non sarei qui, giusto?)
La faccio breve: il PSTARTPLUS non funziona. Ho installato il nuovo firmware moddato, ho preso il PSTARTPLUS 2.11.0.6 ma, qualsiasi servizio io cerchi di installare e poi far partire non funziona. L'indirizzo IP del medley è configurato corretamente, il DNS è giusto (uso il mio router come DNS) infatti via Telnet il medley pinga (ad es ping [Only registered and activated users can see links. ]) ma i servizi continuano ostinatamente a non funzionare. Any idea? |
|
|
|
|
#60 (permalink) |
|
Banned
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Il file non aumentava di dimensioni, quindi ho deciso di ripartire da una "situazione pulita".
Ho rimesso su il firmware moddatto, ho configuroat gli IP, entro in telnet e rimuovo il file samba, poi ho cercato di fare l'adattamento del firmware... Nella maschera dell'adattamento del firmware che compare (solo per una frazione di secondo, perchè poi sparisce), ho letto un messaggio di "Accesso negato".. |
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Fatto e funziona!
Strano però, visto che era la stessa procedura che ho seguito in precedenza... misteri! Se non altro ora sono risciuto a fare funziona Samba. Per FTP, WebServer e client torrent, non c'è ancora verso... sembra che installi tutto (dentro nella HDD1[FAT32] vedo le cartelle, ad esempio, TORRENTS e System (con le cartelle per i servizi FTP, torrent e web), ma non funzionano... Vabbè, provo a "spippolare" un po' con i .conf |
|
|
|
|
#67 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Allora, per quanto riguarda il torrent, si apre la pagina del torrent.
Per l'FTP invece il comportamento è ancora più strano: visualizza un messaggio dicendo "421-could not open log file" e "421-server disabled for security reasons", ma comunque mi chiede la login utente. Inserendo "medley-root" e dando invio, attende qualche secondo e poi l'host remoto chiude la connessione, senza chiedermi la password. |
|
|
|
|
#68 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Forse ci sono
Ho guardato nel bftpd.conf ed ho visto che (ad esempio) il file di log è impostato a "/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/HDD1/System/bftpd-new/bftpd.log". Sul mio medley (non so se è "strano" lui) se eseguo cd /tmp/hddmedia vengo rimandato alla "/tmp/hdd/volumes/HDD1" (ho visto che è un link) Mi sembra quindi che il nome file per il file di log faccia riferimento ad un percorso non valido... |
|
|
|
|
#69 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Appendo...
Anche nel dctcs.conf si puntava c'era: ctorrent=/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/System/torrent_client/bin/ctorrent client-host=localhost:15000 htmlroot-directory=/tmp/hddmedia/HDD1[FAT32]/System/torrent_client/torrentgui/ Ho provato a cambiarlo in: ctorrent=/tmp/hddmedia/System/torrent_client/bin/ctorrent client-host=localhost:15000 htmlroot-directory=/tmp/hddmedia/System/torrent_client/torrentgui/ e ora anche il client torrent funziona. |
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Già un paio di risposte prima mi avevano innervosito... cerca di essere meno spocchioso! A casa mia questo si chiama scambiarsi idee e collaborare per risolvere i problemi, non "far perdere tempo"!
Le gestione delle criticità (e, perdonami, ma te lo dice uno che di lavoro fa il supervisore alle criticità in software house) si fa anche facendo esperimenti per escludere tutte le possibili cause... Quindi non è questione di "tempo" o "fretta", ma di voglia di trovare delle soluzioni e ricavare piacere dal farlo... Detto questo, vai tranquillo che non posterò più... non vorrei privarti del tuo preziosissimo tempo! |
|
|
|
|
#71 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Non metto in dubbio che tu conosca sicuramente meglio di me il PStartPLUS (sarebbe presuntuoso da parte mia pensare il contrario), ma spesso e volentieri due teste ragionano meglio di una e si considerano anche ipotesi o possibilità che non si sarebbe nemmeno prese in considerazione.
|
|
|
|
|
#72 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Sicuramente dirò una cavolata, ma posso usare filezilla per esempio per entrare in ftp nel medley utilizzando psstartplus?
Ho il firmware moddato, ho eseguito l'adattamento del firmware tramite il menu utility ma poi mi perdo e non so cosa devo fare per poter entrare nel medley tramite filezilla ftp. Mi aiutate? Grazie |
|
|
|
|
#73 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
ok ricapitoliamo dicci cosa hai fatto di preciso se ho ben capito hai installato il fw 32 12 modato ma ti sei impiantato col pstart |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
acceso medley e connesso wireless tramite menu dello stesso. sono passato al pc e ho eseguito pstartplus. inserito ip del medley lasciato vuoto password e dns che attualmete non interessa. lanciato l'utility adatta firmware. lanciato il servizio ftp server. eseguito filezilla, impostato ip del medley ma non so cosa mettere in user e password. tutto qui. Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#77 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
ce solo un problema che tutti e due non permetto la scrittura per motivi che stiamo ancora cercando anche se l'utente di root dovrebbe permetterla se cosi non e' e vi funziona anche in scrittura ci sentamo che proviamo a capirne di piu |
|
|
|
|
|
#78 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
sono contento che comunque ti funziona tutto cio' vuol dire che themask ha fatto un buon lavoro fino ad ora (pstartplus e per il 99% opera sua ) |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#80 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ho installato samba e riesco a vedere tutto il contenuto del medley.
E' normale che nella root abbia HDD1 - HDD2 -HDD1[FAT32] e che HDD1[FAT32] e HDD1 siano identici con le cartelle SAMBA e SYSTEM all'interno di entrambi? |
|
|
![]() |
| I Tags |
| pstart evoluto, pstartplus |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|