![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) |
|
Junior Geek
|
@petrik1970 e @panaxever
Hai ragione cavolo (non avevo ancora provato a fare upload). Sia utilizzando FireFTP (una estensione per Firefox) che da riga di comando ottengo sempre il messaggio "The command 'STOR' is disabled." Che ne dici, può essere questo? In teoria il comando STOR è il comando che inizia la trasmissione dati (anche se esegui un PUT)... |
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
se cerchi in giro non ricordo dove c'e' gia' qualcosa |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Sono tornato al vecchio ndas in quanto solo li posso traferire files da pc a medley.
Non sono riuscito a trasferire nessun files ne con l'ftp ne con il samba. Mi piaceva l'idea di usare almeno l'ftp sfruttando una maggior velocità e minor uso del pc, ma purtroppo non ci sono riuscito. |
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
aiutare te puo tornare utile ad altri per cui se vuoi lo facciamo volentieri ciao ________ Petrik |
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Nel file bftpd.conf (all'interno della cartella di installazione del servizio FTP) ho trovato nella sezione generale: #With the option ALLOWCOMMAND_XXXX, you can disable the command XXXX. #For example, if you don't want any user to delete files, you can do #ALLOWCOMMAND_DELE="no" #Of course, you can disable it for specific users by writing the appropiate #lines into the user structures. ALLOWCOMMAND_DELE="no" ALLOWCOMMAND_STOR="no" ALLOWCOMMAND_SITE="no" ALLOWCOMMAND_RETR="yes" mentre per i singoli utenti: user anonymous { #If the client wants anonymous, medley is taken instead. ALIAS="medley" } user medley-root { DO_CHROOT="no" ALLOWCOMMAND_DELE="yes" ALLOWCOMMAND_STOR="yes" ALLOWCOMMAND_SITE="yes" } Ho provato a modificare in questo modo: #With the option ALLOWCOMMAND_XXXX, you can disable the command XXXX. #For example, if you don't want any user to delete files, you can do #ALLOWCOMMAND_DELE="no" #Of course, you can disable it for specific users by writing the appropiate #lines into the user structures. ALLOWCOMMAND_DELE="yes" ALLOWCOMMAND_STOR="yes" ALLOWCOMMAND_SITE="no" ALLOWCOMMAND_RETR="yes" user medley { ALLOWCOMMAND_DELE="no" ALLOWCOMMAND_STOR="no" ALLOWCOMMAND_SITE="yes" } user medley-root { DO_CHROOT="no" } e ho notato che ora sia l'utente "medley-root" che l'utente "medley" possono scrivere e cancellare. E' come se il server FTP ignorasse le impostazioni date nella sezione "user" dei singoli utenti... |
|
|
|
|
|
#88 (permalink) |
|
Junior Geek
|
scusate ragazzi...sarò rincoglionito ma ancora a me pstartplus non va
ho scompattato con PKzip e non con quello di windows, ma quando vado nella cartella dell'applicazione mi viene fuori l'icona pstartplus con un icona tipo di file non riconosciuto e se ci clicco mi scrive "impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"; ho letto anche che bisogna eseguire ADTfirmware, ma se vado nella cartella exe anche tutti gli altri file mi scrivono a stessa cosa!! inoltre quando lo scompatto devo chiudere AVG altrimenti mi trova i file come minaccia |
|
|
|
|
#89 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Chiudere avg dovresti farlo prima di scompattare forse, ce un file dentro che viste le sue proprieta e' visto da avg come minaccia, questo file e' "nc.exe" (se sei curioso vai a gercare su google che ti spiega cosa fa ) a noi serve per inviare i comandi al medely via tpc/ip.
detto questo riprova a scaricarlo e scompattarlo con avg disabilitato dopo in caso vediamo cosa potrebbe essere in caso di riuscita mi RACCOMANDO LEGGI la guida : [Only registered and activated users can see links. ] |
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao a tutti.
ho scaricato e installato il firmware moddato ho scaricato, decompresso e avviato PSTART PLUS 11.0.6 ho inserito l' I.P. dello scatolotto ho adattato il firmware al pstart plus per la versiona moddata ho installato i servizi e li ho avviati nella finestra del PSTART PLUS l'icona della comunicazione è un segno di spunta verde e le icone dei servizi di SAMBA NAS e FTP SERVER sono cambiate in omini bianchi che corrono all'interno di un cerchio verde. purtoppo per me non riesco ad accedere da pc all' H.D. del medley se non tramite NDAS. Prima di decidermi a scrivere ho riletto e provato alcuni suggerimenti precedenti via TELNET sotto /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32] eseguendo "ls" mi trovo le seguenti cartelle DOWNLOADS (creata da me tramite ndas), REC, system, TORRENTS via TELNET eseguendo "cat /etc/profile" dopo l'istruzione "ulimit -c unlimited" mi trovo questo echo nameserver 192.168.1.102 > /etc/resolv.conf if ! [ -e /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32] ] then ln -s /tmp/hdd/volumes/HDD1 /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32] fi l'I.P. 192.168.1.102 confermo essere quello del mio medley dove ho sbagliato ? |
|
|
|
|
#91 (permalink) |
|
Geek
|
Ciao a tutti! Una domanda su PstartPlus: come mai quando scompatto la versione 21106 scaricata dal sito FTP indicato su questo forum, l'antivirus AVG mi segnala come virus (Trojan.AQPD) tutti gli exe in esso contenuti?
Capita anche a voi? Grazie a tutti Ciao |
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Grazie Themask,
dopo la modifica dell'I.P. su /etc/profile funziona tutto. Finalmente dopo cinque mesi di buio si vede la luce, i servizi SAMBA, FTP e WEBSERVER funzionano. Attendo fiducioso lo sviluppo della pagina web del medley a cui stai lavorando |
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Geek
|
Grazie! Da una scansione con F-Secure la cartella risulta pulita, tranne che per il NetCat che, come sappiamo, è un bisturino degli hacker e quindi viene visto come riskware. Grazie ancora
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ciao a tutti....vi seguo sempre e devo dire che il lavoro e ottimo e tutto funzona alla perfezione o quasi....
allora per prima cosa io avrei una idea sulle confugurazioni dei file per servizi... ci sono cose parecchio interessandi quali la possibilità di combiare user e password dei vari servizi samba,torrent ecc... ovviamente non ho fatto la scoperta dell'acqua calda! però diciamo che queste configuazioni non sono alla portata di tutti. la mia idea e realizzare un applicativo con l'ambiente di sviluppo che utilizzo con varie configurazioni disponibili quali il cambio degli user e pw dei sevizi,cambio cartelle di destinazione,impostazioni indirizzi ip e porte samba,ftp e torrent la possibilità di impostare le cartelle di root per esempio del client torrent dove ho riscontrato il problema che su unica partizione i file vengono copiati ma ftp e torrent non vanno se non con una configurazione manuale. ora quello che mi serve per iniziare sono 2 cose: 1. possibilità di scrittura in ftp che per adesso non riesco ad avere 2. il comando per riavviare il medely da telnet perchè al momento se cambio le configurazioni dei file anno effetto solo con lo spegnimento e la riaccensione del medley e non e necessario farlo basterebbe solo il riavvio...... Per gli accessi in scruttira in ftp mi sto dando da fare anche io perchè il problema sta poprio nella errata configurazione del file di configurazione! 3. la possibilità di verificare se il firmware e moddato in tal caso il software parte ma tutte le fuzioni non saranno utilizzabili così da proteggere il vostro lavoro gentilmente messo a disposizione a tutti. tutto questo lo posso realizzare o meglio con diversi test di partenza con una comoda interfaccia grafica e sicuramente parecchio lavoro perchè realizzare un applicativo di sana pianta non e uno scherzo indipendentemente dal ambiente di sviluppo che si utizza. tutto quello che mi serve e avere accesso in scruttura ftp per iniziare.. |
|
|
|
|
#95 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao a tutti.
Come da oggetto non riesco ad installare i servizi. In particolare sto usanto PStartPlus 2.11.0.6 e nel Medley ho il fw di luglio della Ellion. Ho eseguito la procedura "Adatta Firmwares a PStartPlus" che mi ha sistemato il file /etc/resolv.conf con l'IP del gateway/router, però quando ho eseguito la procedura di "Installa NAS" ho visto passare nella directory /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32] del medly il file "samba-server-NAS.tar" a zero byte .. subito dopo cancellato senza aver installato nulla nel disco. Ho già configurato il router abilitando il medly sulle porte 23, 21 e 18000 e ho disabilitato l'antivirus sul programma nc.exe del PStartPlus. Qualcuno ha idea di dove possa stare il mio problema? nella connessione del Medley verso l'esterno? Saluti e grazie. |
|
|
|
|
#96 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Ciao allora incominciamo da capo le porte del router per adesso non servono prova ad andare sull indirizzo ip del medely e dimmi cosa succede prova sull ip :18000 e dimmi cosa succede dopo vai taramite la tv a vesdere lelle cartelle del disco e vedi se ha creato: samba system torrent download sappimi dire ciao |
|
|
|
|
|
#97 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
"A simple html+cgi example" Aprendolo sulla porta 18000 "impossibile visualizzare la pagina Web" Sull'HD infatti non è presente alcuna cartella di quelle da te menzionate. Ho però risolto il problema almeno per quanto riguarda il server Samba con la procedura descritta in [Only registered and activated users can see links. ] ma mi rimane il problema che il PStart non mi funziana a dovere ... come se i pacchetti non venissero scaricati nel medley. Grazie. |
|
|
|
|
|
#99 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del medley, quindi non qualche domanda sarà stupida. Sono due ore che spulcio nel forum per capire dove posso trovare PSTARTPLUS 2.11.0.6 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Mi potete aiutare? C'è un firmware particolare che consigliate per questa versione di PSStartPlus? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
visto e considerato che ho iniziato a smanettarci dopo che ho visto i servizi nuovamente funzionare grazie a voi probabile che abbia fatto casini con telnet e per quello che forse non mi scrive nemmeno facendo quelle modifiche... sarebbe utile una nuova versione di psart con quei permessi già abilitati io intanto reinstallo il firmware e inizio a lavorare.....vediamo che ne esce fuori ciao grazie per adesso |
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
[Only registered and activated users can see links. ] |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) |
|
Geek
|
lo estraggo dal file zip e lancio l'eseguibile, lancio ad esempio un servizio, si apre la schermata dos, il servizio viene avviata correttamente, la finestra dos si chiude e la finestra del pstartplus si chiude.
utilizzo il fw 31-12-08 4geek moddato, ed un medley basic |
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
grazie
|
|
|
|
|
|
#111 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
ho scaricato PStartPLUS_2.11.0.6.zip il medley mi vede il pc tranquillmente ma non il contrario cosa dovrei fare ? prima con la funzione samba andava bene riuscivo a trasferire i file dal pc al medley ... per quanto riguarda psart ho messo l'ip del medley non ho messo psw w dns poi ho installato tutti sw disponobili ho avviato damba service ma quando faccio cerca computer non i trova l'ip del medley...
|
|
|
|
|
|
#112 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
dove lo rilevo il dns nel rooter ? il gatway mio è 192.168.1.1 dns server 193.70.152.15--193.70.152.25 uno di questi 2 giusto cosa significa Hai eseguito la funzonalità di adattamento del firmware PRIMA di installare il servizio Samba? non capisco scusate!!! Ultima modifica di ilgaggio; 01-02-09 alle 20:10 |
|
|
|
|
|
#114 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Per il DNS metti il primo (193.70.152.15).
La funzionalità di adattamento firmware la trovi dopo aver aperto il PStartPLUS nella sezione "Utilities" e si chiama "Adatta firmware a PStartPLUS". La esegui e selezioni l'opzione in base al tipo di firmware che hai (presumo quello moddato, quindi opzione 'M'). Questo però andrebbe fatto subito dopo aver installato il firmware moddato. In pratica la sequenza è: 1. Installi il firmware moddato 2. Registri nel PStartPLUS l'indirizzo IP ed il DNS 3. Adatti il firmware al PStartPLUS 4. Installi i vari servizi Ciao |
|
|
|
|
#115 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
come dns il medley usa 208.67.222.222 che fa parte degli open dns ciao e leggi la guida di themask [Only registered and activated users can see links. ] Ultima modifica di petrik1970; 01-02-09 alle 20:33 |
|
|
|
|
|
#116 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Help me!
Stò cercando di far funzionare PSPlus, mi sono scorso tutto il thread ma non capisco dove ho sbagliato. Ho fatto due tentativi uno con fw mod del 31/12 e adesso ho sopra l'ellion 24/12. Primo passo, guardo se il medley è raggiungibile via telnet e lo è, poi cerco di far cambiare la password di root a psplus, e fallisce in quanto se tento di loggarmi in telnet mi chiede sempre la pwd. La rendo blank loggandomi con l'utente nobody, rientro via telnet come root e tutto OK. Lancio adatta firmware a PSPLUS e non mi vengono create le cartelle HDD1(FAT32) E HDD(NTFS). Dove stò sbagliando?? Grazie Ciao EDIT: se tento di installare qualsiasi servizio mi dice "nc is not recognize internal or extternal command Ultima modifica di ringhio; 02-02-09 alle 13:58 |
|
|
|
|
#117 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
adesso riprovo tutto Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#119 (permalink) |
|
Junior Geek
|
salve a tutti, ho installato Il firmware 31.12.08 e quando clicco su gestione ip e inserisco l'ip alla voce password root cosa devo scrivere? mi potete dettagliare questa fase? grazie mille a tutti e buon lavoro
|
|
|
![]() |
| I Tags |
| pstart evoluto, pstartplus |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|