![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Chi cercasse ancora informazioni o aggiornamenti di PstartPLUS non ne trovera' piu' traccia, in quanto il prodotto e' migrato direttamente sul Medley con il nome di HDMEDIA SERVICES. Trovate tutte le informazioni su questo Forum, ed in particolare nelle sezioni
[Only registered and activated users can see links. ] [Only registered and activated users can see links. ] Saluti a tutti Ultima modifica di themask; 02-05-09 alle 18:25 |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Come già accennato nel mio precedente post, voglio farti(vi) a nome di tutta la nostra community, i più vivi ringraziamenti per questo lavoro, che come si legge dalla tua più che esaustiva spiegazione, denota da parte vostra un grande impegno dettato da un altrettanta grande passione per questo prodotto (altrimenti non spiegabile visto il non rientro economico e sottolineo non rientro economico!
Beh...che aggiungere di più...continuate così che ne abbiamo un'immenso bisogno, visto che chi ha intascato i ns. sudati soldini per l'acquisto di questo "giocattolo" ci ha lasciato (e ci lascerà) da soli per molto tempo! Salutoni |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
|
no no ragazzi per me è il periodo peggiore (ma visto come stanno andando in generale le cose diciamo pure.... migliore
davvero complimenti!!! |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
|
OT: ...e poi la sera ho appena il tempo di cercare senza troppo successo di difendermi da quel "disgraziato" di tuxmax
anzi se gli fate un pò di guerra e gliene portate via un pò avete tutto il mio sostegno! e scommetto anche di borna! |
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Comunque a parte gli scherzi, grazie per il contributo che ci dai anche tu caro Gianni. Mi associo in pieno a xblastx e sono contentissimo anche io di fare parte di questo grande gruppo (senza retorica credetemi! P.S. Comunque tanto di capello al tuo record di 7up Pinball...è difficilissimo battere |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
|
figurati!
vorrei riuscire a svincolarmi da sta storia di dover dipendere dalla nuove psw della 4geek quelli si divertono e noi non possiamo neanche collegarci in telnet! e un modo io credo che ci sia, ma per farlo devo installare linux sul pc in sostanza avendo su pc una distro linux tipo ubuntu occorre installare dei driver che ci consentono di scompattare perlomeno la parte del firmware dove si trova il linux del medley e quindi andare a leggere comodamente tutte le nuove "invenzioni" delle psw e nome utente che mettono cmq vado a leggermi quel post... |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Prima di tutto complimenti per il "grandissimo" lavoro che state facendo ed in particolare per la nuova versione di PStartPLUS!!!...che non ho esitato a provare....ma con un problemino....perchè netcat viene visto come un virus??
SO: windows xp sp3 con Symantec Norton Antivirus (no comment Probabilmente domanda sciocca...ma cercando nn ho trovato nessuno con questo problema! |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Il mondo è impazzito.....
Dopo aver disabilitato il nemico Symantec....ho provato ad installare ftp e webserver...con questo risultato....oltre a non funzionare ogni volta che faccio telnet mi appare lo sproloquio seguente: Venus login: root warning: cannot change to home directory BusyBox v1.1.3 (2007.12.03-01:57+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. cp: /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/www/*: No such file or directory -sh: c---r///t///h///vuuum///H111[TTT3///Stttewwweeeerrrr////v///w///: not found cp: /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/www/*: No such file or directory cp: illegal option -- / BusyBox v1.1.3 (2007.12.03-01:57+0000) multi-call binary Usage: cp [OPTION]... SOURCE DEST Copies SOURCE to DEST, or multiple SOURCE(s) to DIRECTORY. -a Same as -dpR -d,-P Preserves links -H,-L Dereference all symlinks (implied by default) -p Preserves file attributes if possible -f force (implied; ignored) - always set -i interactive, prompt before overwrite -R,-r Copies directories recursively cp: /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/System/webserver/*: No such file or directory -sh: c---ruuuslllolll/ccc/ddd/lllusss/DDD1AAAT]]]/www////v///w///: not found cp: /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/www/*: No such file or directory cp: illegal option -- / BusyBox v1.1.3 (2007.12.03-01:57+0000) multi-call binary Usage: cp [OPTION]... SOURCE DEST Copies SOURCE to DEST, or multiple SOURCE(s) to DIRECTORY. -a Same as -dpR -d,-P Preserves links -H,-L Dereference all symlinks (implied by default) -p Preserves file attributes if possible -f force (implied; ignored) - always set -i interactive, prompt before overwrite -R,-r Copies directories recursively cp: /tmp/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/System/webserver/*: No such file or directory / # Help!!!??? |
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Mao_73 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Junior Geek
|
...e secondo me non la comunicano proprio perchè monitorano questa discussione ed hanno timore di far funzionare il medley. SONO DEGLI IDIOTI. Io sto valutando seriamente l'ipotesi di far loro causa, l'ho scritto anche nel forum ufficiale.
Torando all'oggetto della discussione. Premessa indispensabile è i complimenti per l'impegno ed il lavoro che state facendo. Quando tornerò dalle vacanze proverò il vostro pstar... vi farò sapere. Buone vacanze ed AUGURONI!!! |
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Salutoni Max |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior Geek
|
caio dopo qualche mese di forum ufficiale e le battute di michelino su di esso mi sono messo d'impegno e vi ho trovati, prima impressione buonissima spero solo che possiate fare in futuro un ottimo lavoro e risolvere qualche problemino
ps pstart plus funziona col fw di 4geek del 4 dic ?? |
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
Quello va a mettere le mani in /etc/profile (se ricordo bene), e riesce a scriverci zozzerie dentro appendendoci delle righe. Credo che tu possa commentare (se non direttamente cancellare) tutte le righe finali, a partire da quella contenente "nameserver". More info quando torno a casa... (Quando riuscirò a tornare a casa, oggi? Mah!) P.S.: ben ritrovati... |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
il nameserver 208.67.222.222 e da lasciare abbiamo provato io e [Only registered and activated users can see links. ] e sembra che su alcune macchine ( la mia tipo) serva per il corretto funzionamento del torrent ciao |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Geek
|
ciao, non so se vi può essere utile come informazione ma io su fw del 24-12 ho lasciato solo 208.67.222.222 come name server e ctorrent funzionava bene , non ho aggiunto l'ip del router, adesso dopo le prove con il fw del 31-12 non ho + reinstallato ctorrent per mancanza di tempo.
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
in fondo il 208.67.222.222 non e' altro che l'indirzzo di open dns |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Banned
|
Ragazzi, avrei una richiesta per il psstart .... la formatazione della partizione udf .... perchè mi si è incasinata oggi e non ho voglia di spostare tutti i 300 gb dal medley al pc per poi formattare tutto il disco .... riuscite a farla ?
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Basta avere i due file iniziali vr_ifo... L'altra volta avevo provato a formattare la fartizione udf in fat32 per simulare una registrazione simile a quella usb. Chiaramente è fallita e per riformattarla in udf ho cancellato la partizione con fdisk. Non ho avuto la prontezza di ricrearla con fdisk e l'ho fatto con ubuntu, ma la prossima volta la provo..... |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
In realtà, gli indirizzi da impostare sono al minimo QUATTRO: IP dell'interfaccia, netmask, default gateway e ALMENO UN nameserver. Manca un'impostazione, dunque, e qualsiasi assunzione è in linea teorica errata. Se i bug di configurazione della rete non sono ancora stati risolti, si può aggirare il problema impostando una delle interfacce in DHCP, impostando il server per fornire sempre lo stesso indirizzo IP, in modo da avere un IP fisso per il Medley e per ricevere le impostazioni corrette. Però, la seconda interfaccia, qualunque essa sia, non deve MAI essere o essere stata impostata, altrimenti per via dei bug le impostazioni corrette rischiano di essere spazzate via... Qualcuno ha avuto occasione di vedere in quali file vengono scritti i parametri di rete impostati dall'interfaccia a menu del Medley? |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | ||||
|
Geek
|
Citazione:
L'impostazione manuale da menu del nameserver sul Medley (e sugli altri?) non è proprio prevista, forse perché non si immaginava che potesse/dovesse andare su internet... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Quello che è certo è che, se fornisce indirizzi IP via DHCP, nella risposta vengono inclusi indirizzi di nameserver buoni - siano essi quelli forniti in automatico dal provider, il proprio (se il servizio è attivo) o quelli impostati a mano (su alcuni router è possibile fare anche questo). Insomma, quello che volevo dire è che non c'è una regola fissa certamente rispettata, purtroppo. Credo sia per questo che 4geek ha impostato come resolver OpenDNS, per essere certo di avere un nameserver valido comunque - posto che sia corretta l'impostazione del default gateway, cosa che non sempre è vera, vedi seguito. Ah, su alcuni tipi di collegamento ad Internet (tipo quelli Alice ADSL di Telecom che forniscono telefonia IP), che fanno uso di un router configurato in un certo modo e richiedono un client su ciascun PC che si collega, ho il sospetto che il Medley non sarà in grado di accedere alla Rete, non c'è traccia di client ADSL al suo interno. Citazione:
Se hai la pazienza ed il coraggio Se ricordo bene e a quanto ho capito, il problema sembra crearlo il test di connettività del WiFi, che parte se l'interfaccia è stata impostata in qualche modo, e a prescindere dallo stato della connessione cablata: se la chiavetta non è collegata (ma che parte a fare?!?), il SSID è nascosto o semplicemente non c'è campo il test blocca la configurazione WiFi con un errore dopo aver cancellato i parametri di rete impostati in precedenza, ossia nameserver e default gateway, in comune tra le configurazioni di rete. Questo succede anche se il sistema operativo di per se' sarebbe più che in grado di connettersi con SSID nascosto (posso confermarlo) e anche quando la connessione cablata è stata correttamente attivata. C'è proprio un problema di flusso logico, secondo me... Vado a memoria, i dettagli li trovi sul forum "ufficiale": [Only registered and activated users can see links. ]. |
||||
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Diciamo che ci vorrebbe una prima funzione di backup dei files vr_ifo da fare con disco appena formattato (anche se, secondo me, basterebbe solo cancellare tutte le registrazioni nella partizione UDF) ed una funzione che ricrei la partizione UDF e faccia il restore dei vr_ifo salvati con la prima funzione. ciao |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Geek
|
Magari fosse... purtroppo /etc/resolv.conf viene riscritto ogni volta che un'interfaccia di rete viene avviata, dunque scrivercelo in fase di installazione serve a poco, verrebbe cancellato.
4geek ha risolto una parte del problema riscrivendo /etc/resolv.conf con la ben nota riga appesa in /etc/profile: come workaround si potrebbe usare la stessa tecnica, chiedendo all'utente quale indirizzo da usare come nameserver, ma questo non basta, bisognerebbe anche impostare il default gateway, con un "route add default gw <IP gateway> dev <IF>" - e a priori IF (il nome del device da usare per la connessione di rete) non sappiamo per certo se sia eth0 o quello della WiFi. Si potrebbero fare delle assunzioni, come per esempio immaginare che, se ho fornito il nome giusto del nameserver, se il Medley non risolve yahoo.com (per esempio) mi trovo nel caso del test WiFi che cancella il default gateway quando sono connesso alla rete cablata e solo in questo caso forzarne l'indirizzo, ma ci vorrebbero prove un po' più estensive di quelle che ho fatto... Naturalmente entrambe le impostazioni sarebbero forzature: collegandosi con utenti diversi da root verrebbero visualizzati degli errori, e comunque gli indirizzi sarebbero prefissati staticamente, indipendentemente da quelli eventualmente forniti dal DHCP. Posso provare a vedere se in BusyBox riesco a scrivere un frammento di codice semplice semplice da provare. L'ideale sarebbe capire come fare a gestire meglio quell'accidenti di test di connessione wireless, o come cancellare i parametri dell'interfaccia WiFi per evitare che parta... |
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
tra 1 e le 2 mi sono ammm .... non farmi dire .... io che stavo gia per vendere il scatolotto per 50€ poi ho trovato voi e mi avete fatto fare le ore piccole e ora solo e abbandonato a ps non lo vendevo comunque |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
![]() Oppure per riuscire a comunicare, attivando l'interfaccia cablata dopo essersi scontrati col WiFi che non funzia con SSID non pubblicato? ![]() ![]() Avere entrambe le interfacce attive è un errore grave e non va fatto, ma tieni presente che una volta impostato il WiFi, anche per sbaglio, il test di connettività parte ANCHE SE LA CHIAVETTA E' STATA RIMOSSA e incasina il setup della rete cablata, che il sistema configura per prima. Agnimmodo, ecco uno straccetto di codice da inserire alla fine di /etc/profile (dopo la linea "ulimit -c unlimited", cancellando ciò che segue) che dovrebbe rimettere a posto le impostazioni di rete - provato sul mio e funziona, ma va sottoposto a prove più serie: Codice:
if [ $USER = 'root' ]
then
GATEWAY=10.1.0.1
NAMESERVER=10.1.0.1
if ! `grep -qsi '^nameserver ' /etc/resolv.conf`
then echo "nameserver $NAMESERVER" > /etc/resolv.conf
fi
if ! `route | grep -q ^default`
then route add default gw $GATEWAY
fi
fi
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Geek
|
Spiacente, ancora no: sono fermo alla versione di maggio 2008, per i "problemi noti".
Il firmware moddato l'ho scaricato, ma finora sono riuscito solo a dare un'occhiata al contenuto... Se ravanando un po' recupero una chiavetta, provo ad installarlo ed a fare un po' di prove pure con quello. |
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ho osservato che il mio medley ha dei problemi di connessione a internet: ovvero pingando un qualsiasi sito viene restituito il messaggio di server sconosciuto. In verità credo che il problema sia il fatto che non sia possibile indicare il server DNS per risolvere i nomi. Il medley, infatti, si connette se si indica l'indirizzo ip anziché il nome. QUINDI:
Non è meglio, nel PStart, utilizzare gli indirizzi IP anziché i nomi dei server per scaricare il software? |
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Geek
|
Citazione:
D'altronde, è per questo che nei lontani anni 80 è stato considerato indispensabile il servizio di risoluzione nomi su internet... Se hai accesso al Medley, aggiungi il frammento di codice che ho postato in /etc/profile e vedi se risolve... |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Comunque come al solito mi associo per i complimenti, fai sempre un lavoro impeccabile! Salutoni |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Senior Geek
|
|
|