![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Parte da questo post, il supporto ufficiale al HDMEDIA SERVICES.
La release del software e' disponibile a questo link [Only registered and activated users can see links. ] Ultima modifica di themask; 16-10-09 alle 15:13 |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Complimenti come al solito...
![]() P.S. Benvenuto nuovamente tra noi Marcello. |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Bentornato Themask! Vedo con piacere che hai avuto comunque il tempo di aggiungere features all' HDMedia Services! comincio subito con un po' di domande: Sul mio Medley è già installato il Medley Service, come procedo per fare l'upgrade al HDMedia Service? mi tocca disinstallare tutto? le differenze sono solo nella parte delle pagine web? i servizi sono sempre gli stessi ( Samba, ftp, torrent) ? Ciao e grazie!
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-03-23 4Geek + EXT3 HDD 1Tb WD10EACS (880g Ext3 + 16g UDF TimeShift + 100g UDF Rec) HDD 80Gb WD800JD (for Testing) Service:HDMedia Services by Themask, No NDAS, No PStart |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Complimenti vivissimi per l' ottimo lavoro
![]() Ho installato HDMEDIA SERVICES su una distro Linux utilizzando come browser Firefox e gli applicativi sono stati installati senza alcun problema, al momento ho testato FTP dove riesco ad accedere come utente power, ma non come guest. Samba funziona alla perfezione. Nessun problema a ad avviare e far ripartire i servizi, l'applicativo torrent al momento lo devo ancora testare, lo farò più tardi. Adesso chiudo la sessione Linux e passo a Vista, esigenze di famiglia che non vogliono saperne di usare Linux. Grazie comunque di cuore per me utente fastweb prima di oggi era una trafila noiosissima accedere ai servizi. Grande |
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
I servizi sono gli stessi e pertanto non devi reinstallarli. Per la parte Web basta scaricare il pacchetto d'installazione ed eseguire HDMSInstall.exe Mi ero dimenticato che qualcuno e' riuscito ad installarlo prima di diventare HDMedia Services. Per chi ha gia' Medley Services, dopo la reinstallazione deve necessariamente aggiungere in fondo al file /usr/local/etc/rcS le seguenti righe: cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/Applications/Web/cgi-bin chmod 777 autostart ./autostart Saluti |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
![]() Grazie per le delucidazioni!
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-03-23 4Geek + EXT3 HDD 1Tb WD10EACS (880g Ext3 + 16g UDF TimeShift + 100g UDF Rec) HDD 80Gb WD800JD (for Testing) Service:HDMedia Services by Themask, No NDAS, No PStart |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Ciao themask,
ho dato una sbirciatina alle pagine web del HDMedia Service senza installarlo ( sono a lavoro) e trovo molto interessante la pagina dello status. Appena l'ho vista mi sono venuti in mente due comandi che potrebbero trovare posto in quella pagina: /usr/bin/uptime restituisce l'up time e il carico del processore --> 07:16:23 up 59 min, load average: 0.00, 0.08, 0.12 /usr/bin/free Displays the amount of free and used system memory si potrebbe far eseguire allo script i comandi indirizzandoli in un file tipo: /usr/bin/uptime > uptime.txt e poi visualizzare il contenuto del file uptime.txt sulla pagina di status. che ne dici?
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Cercando di scaricare HDmedia Services dal link indicato ho:
Oggetto non trovato! L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della [Only registered and activated users can see links. ] potrebbe essere errato o non essere più valido. Per favore, informa dell'errore l'autore della [Only registered and activated users can see links. ]. Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster. Error 404 [Only registered and activated users can see links. ] Apache E' solo un problema mio oppure il file non e' piu' disponibile? |
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderator
|
Citazione:
Ora e' stato sistemato (09/04/2009 ore 21:40) Saluti Ultima modifica di themask; 09-04-09 alle 22:41 |
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderator
|
Mi sono accorto che la sezione Password non viene visualizzata correttamente.
Sistemata in questo momento, 9/4/2009 ore 14:20 Chi avesse installato HDMEDIA SERVICES prima di questa data puo' tranquillamente rieseguire l'installazione (non serve scaricare nuovamente il pacchetto d'installazione ne reinstallare i servizi, e' sufficiente rilanciare HDMSInstall.exe) Ricordo comunque che la sezione Password non e' ancora operativa. Saluti |
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Junior Geek
|
ho appena installato HDDMEDIASERVICES, vivissimi complimenti a themask, veramente utili.
passiamo al debug. Sulla mia installazione la pagina STATUS esce bianca su firefox 3.08, bene su Internet Explorer 6. La pagina PASSWORD è tutta fuori allineamento su firefox e ok su IE 6. Desiderata: sarebbe bello poter utilizzare mldonkey in alternativa a torrent . sto dando un occhiata all'ottimo lavoro svolto per poter intervenire, non è che puoi suggerire qualche dritta. |
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Saluti Ultima modifica di petrik1970; 09-04-09 alle 22:46 |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Junior Geek
|
la cosa che mi ha meravigliato è che le modifiche e l'autostart funzionano anche se il medley è spento meccanicamente e poi riacceso, perchè ricordo che con altre versioni di firmware (io uso quello 4geek del 23/03) se apportavi delle modifiche a qualche file (di quelli della directory root) le perdevi se spegnevi l'attrezzo.
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
stessa situazione anche da me ( ubuntu8.10 + firefox).
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Grazie a tutti per il debug.
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
) che ha facilitato non poco la vita dei possesori di Mac e Linux! gulp! mi sono dimenticato di aggiornarla!
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Moderator
|
Hai ragione, speriamo sia definitivo...
Daltronde il progetto era nato per il Medley, poi strada facendo l'ho sviluppato mantenendo la compatibilita' anche con il firmware Ellion, e alla fine il nome non mi sembrava piu' adeguato... ecco perche' e' diventato un generico HDMedia (troppo lungo sarebbe stato HDMedia Recorder Services). Come dico spesso ai miei colleghi di lavoro, poche idee... ![]() ![]() ![]() MA CONFUSE!!! ![]() ![]() ![]() Saluti |
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Scusa se ti chiedo una cosa che trovo molto comoda. Tra i servizi installabili con il pstart 1.5.2 c'è mldonkey, che uso moltissimo e purtroppo qualche volta si blocca e devo rilanciare. Siccome avevo notato che il servizio sulla porta 80 è raggiungibile dall'esterno su internet sarebbe comodo poterlo fare anche quando sono fuori casa all'occorrenza. Grazie, roscar |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Saluti |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Junior Geek
|
Citazione:
Un chiarimento, riesco a richiamare il servizio ftp ma non risco ad inserire correttamente user e password. es. user: medleypwr password: ftppower Corretto!! Ciao, roscar |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Senior Geek
|
ciao a tutti e un saluto particolare a The mask,
sono contento del tuo rientro e che siano sparite le diatribe quasi "fanciullesche" dei giorni scorsi, ma sono servite anche quelle. vorrei usare dell' HDMEDIA SERVICES solo il servizio Torrent e vorrei sapere se è possibile con la mia configurazione macchine: 1) Medley con firm di luglio della Ellion (uso anche Ndas), non uso l'ultimo della stessa (A328AP_S1001_090316a) anche se più performante perchè non mi risolve il problema delle registrazioni "schiacciate". 2) PC desk con XP Pro SP3, browser di nav Firefox e IE (che non uso mai). 3) PC portatile Asus con Vista Home P. SP1, browser di nav Firefox e IE (che non uso mai). 4) PC desk e Medley collegati al modem router wireless Philips SNK 5620 via cavo Lan, e Pc portatile via wireless al modem router. leggendo i varii post, sembra che il Medley rallenti moltissimo le sue diciamo così <performances>, quando sono attivati questi servizi. vorrei sapere anche come si mettono in scarico i files torrents con l'HD MEDIA SERVICES, anche se già uso Utorrent sul PC. scusate la mia ignoranza e vi ringrazio anticipatamente per le risposte. ciao a tutti Firefox. |
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Una volta che hai installato HDMEDIA SERVICES, non e' necessario che installi tutti i servizi, ma solo quelli che ti interessano (nel tuo caso torrent). Una volta installato ed avviato, per richiamare la pagina web di torrent devi digitare sul browser internet [Only registered and activated users can see links. ] Per l'utilizzo del client torrent, tra l'altro piuttosto intuitivo, trovi diverse guide anche su questo forum (e' il classico CTorrent). Saluti |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Citazione:
è necessario tenere il PC acceso durante lo scarico dei files torrents ? grazie ancora, un saluto a tuttto il forum. Firefox. |
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Grazie ! sei stato gentile e molto chiaro. Buona Pasqua ! ........e Buona Pasqua a tutto il forum. mi metterò subito al lavoro. ciao !
================= FirefoX ================= MEDLEY HMR-500HD Ellion Firmware AS_0807_059-rev1_(A259AP_S1001_080722a)_ELH_044 NDAS Ximeta v.3.43.2003.380 SVN PRIVATE --------------------------------------------- PC Desk SO: XP Pro SP3 Notebook SO: Vista Home Premium SP1 Modem/Router Wireless Philips SNK 5620 |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Junior Geek
|
Ragazzi, sono rimasto senza parole!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :bowdow n:![]() ![]() Scaricato HDMEDIA, avviato, installato tutti i servizi, vanno alla grande, sia samba sia torrent tutto! Vorrei esprimere i miei più vivaci complimenti a gliideatori di questo fantastico programmino. L'unico problema che mi rimane è fare un backup del mio firmware in quanto datato novembre 2008. A dimenticavo, posseggo un markus-750 con HD 500 gb e wifi. Ragazzi siete fantastici. |
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Senior Geek
|
........scusate, ho avviato HDMSInstall.exe, messo Indirizzo IP APPARATO,
User vuoto, Password vuoto, messo DNS SERVER. aperto IE e digitato [Only registered and activated users can see links. ], il bowser mi dà picche. aperto IE e digitato [Only registered and activated users can see links. ], stessa situazione. ho sbagliato qualcosa ??? con Ndas nessun problema. se qualcuno mi dà qualche dritta gliene sarei grato. Grazie! ciao
================= FirefoX ================= MEDLEY HMR-500HD Ellion Firmware AS_0807_059-rev1_(A259AP_S1001_080722a)_ELH_044 NDAS Ximeta v.3.43.2003.380 SVN PRIVATE --------------------------------------------- PC Desk SO: XP Pro SP3 Notebook SO: Vista Home Premium SP1 Modem/Router Wireless Philips SNK 5620 |
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
........paperino ne sai qualcosa ? io uso Win XP Pro SP3. grazie. ciao.
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|