![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Molti utenti si sono chiesti (ed anche io) come mai su alcuni Medley il link /tmp/hddmedia punta a /usr/local/etc/hdd/volumes ed altri invece direttamente al disco HDD1 (/usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1).
Ultima modifica di themask; 27-03-09 alle 00:26 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amministratore
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
In quelli 4Geek, invece, (dove funziona Pstart), tutti i mountpoint delle partizioni del disco sono sotto /tmp/hdd ... alla pari di /tmp/hddmedia. Quest'ultimo softlink in effetti punta alternativamente a volumes o HDD1 a seconda che sia presente o meno la partizione hda7 NTFS, rispettivamente... Bella deduzione, cmq ! Thnx |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
Intendevo invece sottolineare la differenza fondamentale della radice dei mountpoint delle partizioni HD, tra Ellion e 4Geek... /usr/local/etc e /tmp... ... e la logica dietro al link hddmedia, che ho riscontrato a partire dalla tua illuminazione ![]() Non capivo perché non puntasse più ad HDD1, bensì a volumes... ma non avevo calcolato che nella mia ultima formattazione del disco ho creato una fittizia ntfs piccolina in fondo, per lasciare lo spazio da riformattare ext3 per un debootstrap. Sorry per la confusione Thnx
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-02-16 4G-original [the best till now, IMHO] HDD 500gb Hitachi (360gb Fat32 + 8gb UDF TimeShift + 110gb UDF DvdRec + 7gb Ext3 debian mipsel playground) NO PStart/Plus, NDAS or extra-services yet... ... only wondering to get a simple working linux box... Sci-Fi ?!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Senior Geek
|
Citazione:
[mi serviva che venisse lasciato in fondo al disco un po' di spazio... riducendo la fat32: prima i firmware lasciavano sempre 8gb senza ntfs, con quello del 16/2 invece non più] Cmq la cosa strana, che mi fa pensare ad un mount/bind incrociato /tmp <-> /usr/local/etc è questa: La mia cartella /tmp contiene: hdd hddmedia -> /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 e se vado in /tmp/hddmedia, il full path corrisponde a /tmp/hdd/volumes/HDD1 ![]() ... altro che scatole cinesi o loop
Medley HMR-500 Plus Firmware 2009-02-16 4G-original [the best till now, IMHO] HDD 500gb Hitachi (360gb Fat32 + 8gb UDF TimeShift + 110gb UDF DvdRec + 7gb Ext3 debian mipsel playground) NO PStart/Plus, NDAS or extra-services yet... ... only wondering to get a simple working linux box... Sci-Fi ?!
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|