ZioGeek Forum  

Torna Indietro   ZioGeek Forum > Sistemi Operativi e Reti > Windows 7

Ultimi post su Ziogeek
Lenovo: E? Record Di Vendite
UE Investe 5 Miliardi Di Euro Per Realizzare Chip
Microsoft Presenta IE 11 E WebGL Su Vine
Samsung Galaxy S4 Raggiunge 10 Milioni Di Unità Spedite
Hitachi Presenta Hard Disk Da 2.5 Pollici Da 1.5 TB
Xbox One VS PlayStation 4
YouTube: 100 Ore Di Video Caricate Ogni Minuto
Internet Lento? Sei Più Produttivo
Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-08, 02:49   #1 (permalink)
Zio
Admin

Predefinito Window 7 è veramente più veloce di Vista ?

In questo articolo si parlava del fatto che windows 7 è più veloce di vista.

Da quello che so e dalle poche volte che ho provato ad utilizzare vista, sicuramente windows 7 dovrà essere più veloce. Vista effettivamente è molto lento...

Cosa ne pensi ? Hai mai avuto modo di provare se effettivamente windows 7 è più veloce di vista ?

[Only registered and activated users can see links. ] -
[Only registered and activated users can see links. ] - [Only registered and activated users can see links. ] - [Only registered and activated users can see links. ]
Zio è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-01-09, 23:09   #2 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

beh anche più di XP...le prime impressioni sono molto positive.
Direi scatto bruciante: accendi il pc e in 45 sec sei operativo!!!!
per il resto tutto molto fluido nesssun "pensamento" nessuna attesa.
Per ora stavalido
feffe73 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-09, 12:37   #3 (permalink)
Senior Geek

Predefinito

BHe certo, ma ci sarebbe da capire le caratteristiche minime di un pc con win7.
Molto spesso sento parlare di vista come so pesante, effettivamente lo e', pero' altresi' molto spesso vedo questi sistemi operativi installati su pc che non propriamente rispettano le caratteristiche minime di base per farlo girare.
Giusto un paio di paragoni con il quale mi sono scontrato di recente.
Il fidanzato di mia cognata mi ha portato un portatile nuovo appena preso per mettere i sw che gli servivano...
Ebbene pc appena comprato da 450.00 circa sistema operativo Vista, memoria ram 512MB!!!!
Cavolo e' palese che su un pc del genere 512mb per un so che di base ne usa quasi 800mb girare come un pachiderma ripieno... a fronte del fatto che cmq alcuni sw per forza devi farglieli caricare al avvio (vedi antivirus).
La stessa tipologia di pc con 4gb di ram preso da mia cugina mese scorso ofrre condizioni di lavoro ed utilizzo nettamente differenti.
Bisogna bilanciare bene dove installarlo e come installarlo.
xblastx è offline   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-09, 13:42   #4 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!
Tournaments Won: 2

Invia un messaggio via MSN a tuxmax
Thumbs up

Citazione:
Originariamente inviato da xblastx Visualizza Messaggio
BHe certo, ma ci sarebbe da capire le caratteristiche minime di un pc con win7.
Molto spesso sento parlare di vista come so pesante, effettivamente...[cut]
Quoto in pieno...purtroppo tralasciamo molto spesso le caratteristiche minime dei ns. pc è riversiamo tutte le ns. arrabbiature esclusivamente al sistema operativo.

Salutoni.
tuxmax è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-09, 22:49   #5 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

é chiaro che mi riferivo a win7 installato sulla stessa macchina su cui ho vista e xp.
confermo ancora la staordinaria velocità, soprattutto in avvio
Vecchio 17-03-09, 01:20   #6 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ciao, bhe... io per prova ho installato la build 7057 (rc) su un pc intel pentium 3 con 512mb di ram, e scheda video da 128mb e devo dire che per il computer che è va più che bene, è abbastanza reattivo (quasi come xp) o comunque non si nota molta differenza, sullo stesso pc vista ci mette un quarto d' ora solo a partire...
seven mi stupisce sempre di più sta volta in quel di redmond hanno fatto veramente un ottimo lavoro... (e ci credo.. dopo una gaff come vista o facevano un megaO.S.sone o potevano anche abbassare la saracinesca..)
Vecchio 17-03-09, 21:32   #7 (permalink)
Amministratore

Invia un messaggio via MSN a Wind
Predefinito

è veramente buono il seven, ma è uno scandalo!
non presenta niente di particolarmente significativo rispetto a vista...è solo un vista che finalmente funziona come avrebbe dovuto vista!
dovrebbero darlo come SP2 di vista altro che seven!!! è solo una operazione commerciale questo è il vero bug!!!

e in questo caso bug deve essere letto come presa per il c...!
Wind è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-03-09, 21:45   #8 (permalink)
Senior Geek

Invia un messaggio via MSN a moro70
Predefinito

...secondo me ancora nn si posso fare questi paragoni..perche' e' ancora in versione beta il 7...e quindi e' normale che sia piu' veloce di vista...
..aspettiamolo....anzi aspettate ( io ho mac)..quando inseriranno tutte le dll ..necessarie e il registro si riempira'......vojo vede'...
..auguri
Vecchio 17-03-09, 22:09   #9 (permalink)
Banned

Predefinito

Vista viene considerato come il Millenium .... la cosa la dice lunga
P@olo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 17-03-09, 23:01   #10 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

@moro70
c'è però da dire che la build 7057 essendo una probabile rc non dovrebbe discostarsi molto dalla versione definitiva.... e comunque a fare meglio di vista ci vuole ben poco...
hahahhahahaha
Vecchio 18-03-09, 08:01   #11 (permalink)
Senior Geek

Breakout Champion! Gandys Quest Champion! Mad Shark Champion! Plankton`s Revenge Pinball Champion!

Thumbs up

Citazione:
Originariamente inviato da moro70 Visualizza Messaggio
...secondo me ancora nn si posso fare questi paragoni..perche' e' ancora in versione beta il 7...e quindi e' normale che sia piu' veloce di vista...
..aspettiamolo....anzi aspettate ( io ho mac)..quando inseriranno tutte le dll ..necessarie e il registro si riempira'......vojo vede'...
..auguri
Quoto in pieno...conviene aspettare che arrivi la versione definitiva, riempirla a dovere (specie con quei programmi residenti nella taskbar e che "ciucciano" risorse a non finire) e vederne il comportamento.

Salutoni
Vecchio 18-03-09, 22:38   #12 (permalink)
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Murray Visualizza Messaggio
@moro70
c'è però da dire che la build 7057 essendo una probabile rc non dovrebbe discostarsi molto dalla versione definitiva.... e comunque a fare meglio di vista ci vuole ben poco...
hahahhahahaha
infatti se guardiamo alla storia di vista possiamo già dire che il seven sarà quello che vedete e forse solo con qualcosina in più....

il paragone si può fare eccome! è una evidente presa in giro....

ripeto: ilquellochedovevaesserevista=seven dovevano darlo in SP di vista! e anche con tante scuse a tutti gli utenti di vista! altro che nuovo sistema operativo!
Vecchio 20-03-09, 10:56   #13 (permalink)
Junior Geek

Predefinito Vista

allora ci teniamo VISTA
kollorin è offline   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-09, 12:50   #14 (permalink)
Amministratore

Predefinito

si ma vista è pachidermico....seven è decisamente più brilliante...
alla fine passeremo a seven ma insultando chi di dovere per la speculazione commerciale....
Vecchio 24-03-09, 02:34   #15 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Wind Visualizza Messaggio
si ma vista è pachidermico....seven è decisamente più brilliante...
alla fine passeremo a seven ma insultando chi di dovere per la speculazione commerciale....
.....Saggie parole..... ..io mi sono portato avanti e "chi di dovere" lo insulto gia da un pezzo.... hihi
comunque nessuno ci obbliga a passare a seven... c'è anche linux.. (certo dipende che ci si deve fare con il pc) giocare su linux a doom3 risulta molto difficile^^ ma se ci si lavora.... ...sui miei pc sono immancabili i dual boot con qualche distro linux.. sono stabili GRATUITI e open source, quindi i bug hanno vita iper-breve, rischio virus e malware basso, un infinità di programmi, e poteri andare avanti ad elencare i vantaggi di linux per ore ma finirei più off-topic di quanto sia già adesso... hihihi CIAOOO!!!
Vecchio 24-03-09, 08:24   #16 (permalink)
Senior Geek

Thumbs up

Citazione:
Originariamente inviato da Murray Visualizza Messaggio
.....Saggie parole..... ..io mi sono portato avanti e "chi di dovere" lo insulto gia da un pezzo.... hihi
comunque nessuno ci obbliga a passare a seven... c'è anche linux.. (certo dipende che ci si deve fare con il pc) giocare su linux a doom3 risulta molto difficile^^ ma se ci si lavora.... ...sui miei pc sono immancabili i dual boot con qualche distro linux.. sono stabili GRATUITI e open source, quindi i bug hanno vita iper-breve, rischio virus e malware basso, un infinità di programmi, e poteri andare avanti ad elencare i vantaggi di linux per ore ma finirei più off-topic di quanto sia già adesso... hihihi CIAOOO!!!
Anche le tue sono saggie parole!!
Vecchio 24-03-09, 10:38   #17 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

io vista non l'ho comprato.... valuterò l'acquisto di seven.
Valuterò...non è detto che lo acquisterò.
Vecchio 12-06-09, 17:14   #18 (permalink)
Junior Geek

Invia un messaggio via MSN a etrusco
Predefinito

io sono passto direttamente da XP a 7RC...Vista manco lo voglio vedere
etrusco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 21-06-09, 20:44   #19 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ciao a tutti,ragazzi senza dubbio è più veloce di SVista,di Xp non sò aspettiamo un pò,però se il buongiorno si vede dal mattino... oserei dire che è fantastico!!!
beppe191 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-09, 23:11   #20 (permalink)
1Al
Junior Geek

L'avatar di 1Al

Predefinito

Sono un vistiano convinto lo so siamo una razza ormai estinta o quasi, comunque pochi pazzi che abbiamo saputo apprezzare le enormi qualità, potenzialità e l'elasticità grafica di questo SO, forse perchè abbiamo avuto un pizzico di pazienza in più degli altri utenti XP nel metterlo a punto. Vista in fondo è come un'auto di grossa cilindrata il cui motore va ripulito e calibrato a dovere per poter rendere al meglio
Sottoscrivo in toto le parole di WIND, Seven non è altro che un Vista Bis o meglio quello che doveva essere il vero SP2 Vista. Perchè quello realmente rilasciato da MS per Vista è un'oscena accozzaglia di aggiornamenti che hanno creato solo un mucchio di problemi agli sventurati utenti che hanno deciso di installarlo. mai visto niente di più schifoso dalla MS di questo SP2 Vista! Probabilmente solo un trucchetto MS per accelerare ulteriormente il passaggio a Seven
Personalmente non lo installerò. Vista SP1 va alla grande e poi è la base, sia grafica che operativa, su cui è fondato il Seven
Si tratta solo di una manovra commerciale di MS, non certo vantaggiosa per gli utenti pc, di Vista o XP che siano.
Dopo l’annuncio iniziale di MS di cambiamenti radicali a partire dallo stesso kernel, abbiamo visto che nella sostanza nulla è cambiato tra Seven e il suo sfortunato predecessore.
Sembra che la grafica di Seven sia del tutto identica a Vista e si poggi realmente su Vista SP1.
Nessun miglioramento percettibile nelle prestazioni tra copie pulite di Seven e Vista.
Richieste HW identiche, forse addirittura leggermente superiori nei consumi per Seven.
La DRM (vedi Palladium) è la stessa di Vista se non implementata ulteriormente.
Non ci sarà la stessa situazione complicata per driver e compatibilità software, che si erano avute con Vista, non certo per colpa sua, ma certamente all’inizio con Seven si riscontrerà qualche problema del genere.
In conclusione Seven è solo una copia di Vista. Un Vista Bis.
Ma moltissimi sembrano non accorgersene, basta leggere e ascoltare un po’ in giro
E ora Seven sfrutterà, anzi sta già sfruttando il lavoro sporco di Vista

Pensierino finale su mamma MS; Seven è solo una manovra di mercato astuta quanto azzeccata nei tempi e nei modi, quella tempestività che era invece completamente mancata nell’uscita di Vista e che forse (anzi certamente…) ne ha deciso lo sfortunato destino, una manovra quest’ultima però che come ripeto, non è esattamente vantaggiosa per gli utenti pc.
Ecco anche il motivo dei prezzi contenuti di Seven, non potevano fare altrimenti alla MS dopo il flop di Vista
Per quanto mi riguarda, se nel frattempo non ci saranno novità eclatanti, alla fine del lifecycle di Vista passerò direttamente alla concorrenza, con tanti saluti alla MS
Ma ecco alcuni interessanti articoli al riguardo, personalmente toglierei il “quasi uguale” del primo articolo

[Only registered and activated users can see links. ]

Ma quello che trovo più strano invece, è quest'entusiasmo che circonda l'uscita di questo Vista bis, specialmente da parte di utenti XP che non hanno mai sopportato nemmeno di sentirlo nominare Vista! Magari senza nemmeno averlo mai provato o conosciuto bene

Ultima modifica di 1Al; 09-08-09 alle 23:15
1Al è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-08-09, 08:27   #21 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

ti spiego l'entusiasmo per seven:
avevo messo su vista dopo qualche mese dall'uscita, non funzionava nulla, ma proprio nulla del mio PC ( driver, stampanti, interne) è durato 3 gg.
ho installato un versione seven di prova e funziona tutto.
lo sappiamo tutti che il secondo è la bella copia ( funzionante) del primo.
Vecchio 10-08-09, 09:12   #22 (permalink)
1Al
Junior Geek

L'avatar di 1Al

Predefinito

Perfetto. Ma adesso funziona benissimo anche il primo, per quello dicevo dell'inutilità del Seven

Ultima modifica di 1Al; 10-08-09 alle 09:15
Vecchio 10-08-09, 13:01   #23 (permalink)
Junior Geek

Predefinito

si ma dato che Vista alla fine non l'ho comprato ( e come me hanno fatto molti)... cosa faccio ????
compro Vista ultimo modello o Seven???
ecco forse è da valutare che MS consenta un upgrade a chi ha Vista a poche decine di euri ( 30/50).
come funzia la cosa??' si sa già se c'è la possibilità di aggironamento da Vista?
Vecchio 10-08-09, 20:40   #24 (permalink)
1Al
Junior Geek

L'avatar di 1Al

Predefinito

Ciao, non ho seguito molto gli sviluppi di Seven, ma mi sembra che per chi acquistasse Vista in questo periodo (ma non ricordo la scadenza) c'è l'upgrade gratuito basta che dai un'occhiata [Only registered and activated users can see links. ].
Altrimenti aspetti altri due mesi l'uscita ufficiale di Seven e lo compri direttamente. Per chi fa il passaggio da XP è certamente conveniente, molto meno per chi ha già Vista, considerata la notevole similitudine tra i due SO
Rispondi

I Tags
windows 7, windows vista

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione