![]() |
|
||||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior Geek
|
Sul mio piccì (Vista64) non era possibile attivare nè l'ibernazione nè la modalità ibrida.
Se siete nella mia stessa condizione, andate al sito della Microsoft, fate una ricerca mettendo il numero 928897 e vi verrà proposta la soluzione manuale o automatica (tramite un piccolo programmino da scaricare). Vi ricordo che la modalità ibrida è il misto tra sospensione e standby, cioè memorizza su disco fisso il contenuto della RAM e al tempo stesso spegne il piccì lasciando alimentata la RAM. Questo tip, invece, è per l'avvio rapido, in presenza di CPU multiprocessore. Vista si avvia utilizzando solo 1 dei core della CPU, possono però essere attivati più core durante la fase di avvio. Aprire msconfig (non è nel menù programmi, quindi ricerca o da finestra esegui). Andare su Opzioni di avvio. Selezionare Opzioni avanzate. Spuntare la casella Numero di processori. Mettere quelli che si vuole dal menù a discesa. Io ne posso mettere 2 avendo un dual core, e i tempi di avvio, specie in presenza di molti programmi in avvio automatico, sono diminuiti della metà (prove empiriche cronometro alla mano). Leggendo su altri forum, consigliano di metterne 2, 4 è da verificare in base alle configurazioni (sperimentare, insomma). Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Geek
Tournaments Won: 2 Data Registrazione: Nov 2008
|
Quoto...buono a sapersi!
|