Top

Fotografie HD Dell’Universo: Come Non Le Avete Mai Viste

hs-2005-01-a-web

Lo spazio ha ancora molti misteri nascosti. Molte persone hanno provato e stanno ancora cercando di scoprire questa infinita realtà che è l‘Universo.

Vi presento alcune delle fotografie più suggestive riguardanti l’universo e i suoi elementi come le nebulose, comete, stelle, pianeti, galassie ecc…

Ecco l’universo come mai prima d’ora

Tutte le immagini si possono trovare nel sito ufficiale del telescopio spaziale Hubble chiamato HubbleSite Picture. Fate clic sul nome di ciascuna per ottenere le versioni in alta risoluzione.

Si parte! …

Hoag’s Object
Nonostante la vaghezza del suo nome, “Oggetto di Hoag”  la galassia è conosciuta per avere alcune caratteristiche rare e inspiegabile, non ultimo dei quali è l’alone di stelle che circondano il suo nucleo.

spaceart

Eastern Veil
La Nebulosa Velo, è un resto di supernova di grandi dimensioni. Si possono ammirare i detriti e i gas  in espansione.  Molto interessante la forma…. simile ad uno spettro :)

space-photography-118
NGC 2207
Scene di fusione!!.. sono i nuclei vorticoso di due galassie in procinto di  fondersi chiamate NGC 2207 e IC 2163. Miliardi di anni luce da oggi; solo una di queste due galassie rimarrà.

space-photography-121
Nebulosa planetaria Mz3
Nebulosa: L’ espulsione di  gas  a 1.000 chilometri al secondo crea una strana forma.

space-photography-123
IC 4406
Una nebulosa apparentemente rettangolare. IC 4406 è probabilmente un cilindro cavo; il suo aspetto quadrato è causato dalla visione del cilindro di lato.

space-photography-125

NGC 7635
Una bolla cosmica di proporzioni titaniche chiamata  Nebulosa Bubble (NGC 7635). Alcuni dati: sei anni luce di larghezza, formata da venti violenti soffiati fuori dal calore incandescente centrale, della stella supergigante, parecchie centinaia di migliaia di volte più luminosa del nostro Sole. Scusate se è poco ! :)

space-photography-129

Galassia a spirale M83
Ah! .. la gioventù :). Splendidi bagliori per questa galassia a spirale M83, con la sua elevata concentrazione di stelle giovani e abbondanti detriti e polvere.

phot-24b-05
Sole
Un braccio di super-gas riscaldato la cui temperatura si avvicina a quasi 1 milione di gradi, erutta dalla superficie del sole!

ic1396b_wright_f50
Helix Nebula
Immagine all’infrarosso, scattata dal telescopio spaziale Spitzer della NASA, mostra la nebulosa Helix

helix

La Via Lattea

E per terminare non poteva mancare la nostra Galassia o “Milky way”; è semplicemente la galassia a spirale in cui il nostro Sistema Solare si trova, insieme ad almeno altri 200 miliardi di stelle, pianeti e migliaia di ammassi e nebulose :)

800px-Milky_Way_IR_Spitzer

Se tutte queste foto vi hanno fatto ricordare le dimensioni insignificanti del nostro pianeta vi consiglio di vedere questo filmato meraviglioso, che simula lo spazio fino ai limiti dell’Universo conosciuto odierno.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273