Top

Foxconn E Mozilla Collaborano per Nuovi Smartphone e Tablet?

Foxconn e Mozilla Collaborano Per Nuovi Device

In queste ultime ore Foxconn e Mozilla hanno invitato la stampa internazionale ad un evento che anticiperà il Computex di Taipei. Queste due aziende, infatti, hanno siglato una partnership che potrebbe rivelarsi strategica nell’immediato futuro. Andiamo a vedere in dettaglio.

terry-gou-firefox-os

Firefox OS + Foxconn = Smartphone E Tablet

Durante la prossima settimana, Foxconn Technology Group e Mozilla terranno una conferenza che mostrerà i principali dettagli e farà il punto sulla collaborazione tra queste due aziende. Mozilla, infatti, con il suo nuovo sistema operativo Firefox OS è riuscita ad attrarre Foxconn in un progetto, che secondo gli addetti ai lavori, dovrebbe riguardare la realizzazione di dispositivi, tra cui smartphone e tablet, dotati di Firefox OS.

L’evento che si terrà la prossima settimana a Taipei, anticiperà di pochi giorni il Computex ed assisteremo, quindi, all’ingresso del diciannovesimo partner all’interno della “Firefox OS alliance”. Nell’e-mail che è stata inviata alla stampa internazionale non vi sono ulteriori notizie, anche se vi sono voci di corridoio sulla possibilità di vedere in anteprima alcuni prodotti realizzati da Foxconn. Staremo a vedere. Per il momento il mondo smartphone con l’arrivo del sistema operativo di Mozilla registra un ulteriore concorrente rispetto ai classici Android, Windows Phone ed iOS. Speriamo che Firefox OS e di conseguenza tutti i dispositivi che lo integreranno siano competitivi al punto tale da obbligare le altre aziende a rivedere i prezzi dei device, almeno gli utenti avranno una maggiore libertà di scelta anche se ad oggi Android ed iOS continuano ad essere i principali protagonisti. Cosa ne pensate?

 

Foxconn Vuole Costruire Smartphone E Tablet?

Ultimamente, le principali aziende del settore IT si stanno rivolgendo, per quanto riguarda l’assemblaggio finale dei prodotti, a Foxconn, azienda cinese leader in questo settore. Le ultime voci che sono circolate, però, sostengono che la stessa Foxconn è interessata a produrre dei propri dispositivi in modo tale da sopperire a livello economico l’abbandono da parte di qualche azienda come Apple o Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio.

foxconn-factory-3

Foxconn Pensa A Creare Device

Dopo l’annuncio della partnership tra Foxconn e Mozilla, nella blogosfera sono circolate informazioni riguardanti il fatto che Foxconn stia cercando di essere la Samsung del futuro. Con il rallentamento, da parte di Apple, a livello di ordinativi, Foxconn si ritrova a dover sopperire all’assenza di ordini mantenendo allo stesso tempo un’impressionante quantitativo di operai al lavoro. Secondo una fonte che non è stata ancora resa nota, Foxconn si sta spostando verso nuovi clienti e sta cercando di diversificare la propria produzione oltre i contratti classici. Uno degli obiettivi dell’azienda cinese, infatti, è quello di rivedere i piani di vendite e cercare di vendere prodotti “Foxconn-branded”.

Grazie ad aziende come Apple e Samsung, Foxconn è cresciuta rapidamente e ad oggi è una delle poche aziende in grado di garantire alti standard qualitativi per l’assemblaggio di milioni di dispositivi che vengono prodotti in brevissimo tempo. E’ da sottolineare che anche le aziende dell’occidente hanno offerto il “know-how” per poter costruire dispositivi e ciò, oggi, comporta uno svantaggio per quest’ultime poiché, qualora Foxconn commercializzasse prodotti con il proprio brand, le aziende occidentali ed orientali che hanno subappaltato a Foxconn l’assemblamento dei prodotti si ritroverebbero a dover competere sul mercato con prezzi nettamente più alti. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273