Top

Free Time Tracker, Visualizzare Il Tempo D’Utilizzo Delle Applicazioni Attive

Molte volte utilizziamo il computer senza nemmeno renderci conto del tempo che passa, di conseguenza non sappiamo quasi mai stimare con certezza quanti minuti ed ore passiamo ad utilizzarlo. Soprattutto coloro che lavorano, tendono sempre ad ottimizzare il tempo cercando di ottenere risultati che però a volte non sono quelli sperati, probabilmente per manca di informazioni e risorse.

Un software utile e portatile

Per poter facilitare analisi e sviluppi di questo tipo è necessario servirsi di appositi applicativi che permettono di analizzare il tempo trascorso con determinate ulteriori applicazioni e Free Time Tracker è fatto apposta per questo. Si tratta di un software freeware ed utilizzabile senza alcun tipo di problema nell’ambiente Windows, praticamente su tutti i sistemi operativi relativi. Questo software permette di tenere traccia del tempo impiegato durante l’utilizzo di determinate applicazioni in esecuzione sul proprio computer.

Al fine di migliorare la leggibilità dei dati fornisce un grafico a torta con i relativi dati  e risultati, rendendo piacevole l’esplorazione. La cosa davvero carina è che una volta che minimizzerete la finestra di lavoro di un determinato programma, Free Time Fracker smetterà di contare il suo tempo d’utilizzo, permettendo un corretto conteggio.

L’utente qualora lo ritiene necessario può creare categorie personalizzate di applicazioni, così da definire spazi di maggiore rilevanza per poter verificare se effettivamente il tempo speso d’innanzi al computer risulti necessario o meno. Per ogni applicazione sono disponibili informazioni dettagliate, come il nome della risorsa, il percorso d’essa, il tempo di utilizzo, quello di inattività, il tempo totale e la categoria, se creata, di appartenenza.

Il programma in questione qualora risulti ingombrante potrà venir ridotto nella system tray del monitor, così da risultare invisibile e del tutto comodo. Come ultima cosa va detto che si tratta di un dispositivo portatile, che non necessità di alcuna installazione e che può venir trasportato tramite dispositivi di archiviazione mobili come chiavette o hard disk.

Ecco il link per il download: Free Time Tracker.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273