Top

Free Video Downloader: Il Miglior Programma Per Scaricare Video Da Internet

Il mondo del web è ormai invaso da infiniti video che sicuramente riuscirete a vedere sul vostro computer oppure sul vostro smartphone super moderno. I telefoni di ultima generazione, difatti, possono tranquillamente visualizzare i clip filmati, forse anche per questo i video si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Non solo il portale di Google, Youtube, è ultra visitato dalle persone, ma anche Facebook è divenuto uno spazio in cui gli utenti inseriscono una quantità di video infinita. Non dimentichiamoci nemmeno di Vimeo e di tantissimi altri nomi che danno la possibilità di caricare e visualizzare filmati.

Tutto molto bello, funzionale e sociale, difatti, potrete condividere il contenuto facilmente sul proprio social network. L’operazione che, invece, potrebbe risultare leggermente più ostica sarebbe quella di mettere in download questi video. Quasi tutti i portali, infatti, non includono tale possibilità. Esistono, però, moltissimi programmi ed estensioni che vi permetteranno di superare facilmente questo limite.

Un software gratuito per scaricare da qualsiasi portale!

Non tutti software o plug-in consento, però, di mettere in download i video da qualsiasi portale: alcuni funzionano solo per Youtube, altri solo per Facebook e via dicendo. Davvero scomodo avere un programma per ogni sito, giusto? Se tale situazione vi infastidisce, potrete trovare la vostra tranquillità grazie a Freemake Video Downloader che possiamo definire, forse, il migliore programma per scaricare video dal mondo virtuale. Il software gratuito vi consente di mettere in download filmati da:

  • Megavideo
  • Facebook
  • Youtube
  • Vimeo
  • Flickr
  • LiveLeak
  • DailyMotion
  • Nicovideo
  • Photobucket

Dopo aver scaricato il programma, basterà procedere con la veloce installazione e sarete pronti per utilizzarlo. Automaticamente saranno installati anche dei plug-in nei maggiori browser (testato su Chrome e Firefox). Dirigetevi nel link dove e è presente il video e copiate il suo indirizzo dall’apposita barra del browser. In seguito, nell’interfaccia di Freemake Video Downloader potrete cliccare sul bottone “Incolla indirizzo web” e automaticamente verrà caricato e comparirà una schermata che ti chiederà di scegliere il formato, la destinazione, ed altre opzioni come scaricare solamente l’audio.

Se volete mettere a scaricare un video da Facebook, il programma vi chiederà i dati per accedere al vostro account del social network.

Buon download!

Download | Free Video Downloader

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

La mia passione nasce da un preistorico IBM. Dopo di lui (si, lui, il mio PC non era un semplice oggetto) ogni cosa in grado di emettere “BIP” riusciva ad attirare il mio interesse (ad esclusione dell’odioso antagonista di Willy il Coyote).
Mi sono formata presso la New Media Art and Design School di Napoli, studiando in modo approfondito Grafica, Web Design e SEO Copywriting.

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

4 Risposte su “Free Video Downloader: Il Miglior Programma Per Scaricare Video Da Internet”

  1. Danilo on dicembre 1st, 2011 07:27

    Freniamo gli entusiasmi : i video di Virgilio non si scaricano (chissà con quanti altri siti c’è questo problema …)

    Provate ad esempio con questo qua
    http://video.virgilio.it/il-micio-si-rinfresca-le-idee__1286811871001.html

  2. Iba612 on dicembre 9th, 2011 12:54

    @Danilo, ho provato e a me lo scarica tranquillamente.
    finora gli unici video che non è riuscito a scaricarmi son quelli di Vimeo, non so perché… non li rileva proprio.

    programma eccellente e svelto, grazie per avermelo fatto conoscere

  3. Iba612 on dicembre 9th, 2011 12:57

    ops Danilo, rettifico… in effetti salva solo la pubblicità del video (quella di sky) e non il vero contenuto. hai ragione!

  4. Danilo on dicembre 9th, 2011 13:16

    L’ho già segnalato agli sviluppatori, chissà se mi ascoltano …..

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom