Top

Freeraser: Ottimo Programma per Eliminare i File

Saprete tutti benissimo che i file eliminati, una volta spostati nel cestino, sono recuperabili con appositi programmi gratuiti disponibili sul web. Questi file eliminati infatti vengono solo rimossi dal cestino e rimangono impressi in una parte dell’hard disk e possono essere eliminati solo se si sovrascrive quella parte in cui sono contenuti.  Questa sovrascrizione avviene automaticamente, ma non si dà dopo quanto tempo e quale file viene sovrascritto quindi, se si possiedono dati sensibili, è meglio usare un programma per eliminare definitivamente i file rendendoli irrecuperabili.

Tempo fa vi avevo presentato uno di questi programmi, Eraser, oggi invece voglio presentarvi Freeraser. Le due applicazioni sono molto simili e funzionano allo stesso modo sovrascrivendo il file e rendendolo irrecuperabile.

Freeraser quindi un programma gratuito che sovrascrive i file sostituendoli con dati del tutto causali e inutili. Esiste anche una versione portatile di questo programma.

L’applicazione può cancellare i file in tre modi, ognuno diverso:

  • Fast: E’ il metodo più veloce ma meno sicuro;
  • Forced: velocità minore ma più sicurezza. Sovrascrive 3 volte il file;
  • Ultimate: velocità più lenta, sicurezza massima. Sovrascrive 35 volte il file.
Ogni utente può decidere che potenza usare. Consiglio di usare almeno la Forced. L’applicazione crea un nuovo cestino sul desktop.
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273